Tu non puoi montare quello a lettura ottica mica si monta dappertutto magari...fosse così...sai che bella cosa Esiste un sensore sovralimentazione non è una novità ha avuto sempre la residenza nel vano motore Apparte gli scherzi prova a cambiare il sensore turbina tanto non costa molto. Inoltre che anno è il tuo 330cd? Controlla se il filtro recupero vapori olio é a spugna oppure decantazione Nel caso fosse a spugnetta metti quello a decantazione
a mikè c'ho il 330cd! c'è scritto sotto al mio avatar!! il mio è il 2993cc da 204cv euro 4 (immatricolazione 2005, produzione 2004) il mio debimetro nn so se ha le torx (ankora devo vedere) nn so ke tipo di filtro recupero vapori olio ho. nn so neanke dove si trova in ogni caso nn ho cali di potenza, anzi, è una vera bomba in accelerazione e ripresa. una spada!! ho solo il singhiozzamento quando parto dal minimo a marcia inserita e cmq ce l'ho nel cambio marcia (il buco), xké ovviamente quando cambio marcia (se vado piano) i giri calano, quindi ripartendo da bassi regimi mi singhiozza e/o mi prende il buco. ma la cosa bella è ke nn lo fa sempre! ogni tanto il motore è normalissimo
l'ho portata da un mio amico (meccanico): era la valvola EGR bloccata. smontata, lucidata, sbloccata e rimontata. al più presto la kiuderò in maniera definitiva
il debimetro si esaurisce piano piano... il filamento all'interno può anche rompersi... per tentata pulizia o per vecchiaia
togli il carter e subito prima del collettore d'aspirazione c'è attaccata la valvola egr. se te presenti venerdì senza carter te la faccio vedè
so che dipende dal tipo di debimetro... a filamento unico, doppio... se poi parliamo di quello ottico, quello lo potresti mettere anche in lavatrice