posso scommettere anch'io? da buon terronazzo _ignorante imbroglione mi butterei a terra subito...... naturalmente poi fifty fifty!!!
scusa quale macchina trovavi a meno di 10 milioni alla fine degli anni 90??? E30 o E36?? ma ricercatissimo cosa?? che è pieno di annunci di delta a milioni di lire che sono ferme li che nessuno le prende! le cosworth identiche, sono tutti buoni di mettere un annuncio con scritto vendo a 20.000€, su 100 che lo fanno quanti concludono secondo te la trattativa? e quanti hanno ancora la macchina a casa perche non riescono a venderla a quel prezzo e preferiscono tenerla nel garage?
Alcuni anni fà mi proposero una Escort Cosworth,era del 1995 ed all'ora aveva circa 4anni,con clima,tetto ed uniproprietario,la vendevano per 13milioni di lire,chi l'acquistò sta cercando di rivenderla a 13k euro da 3anni(quasi sempre ferma in un concessionario)ma nulla.
a 13mai, ma a 8-9 la venderebbe. e se ci pensi sono cmq un mucchio di soldi. deltoni uguali, certo a 25mila euri e' dura venderli, ma stai tranqui che hanno ancora centinaia di appassionati, e un esemplare ben messo va ben oltre i 15mila, se e' ultima serie!!!ti sembra poco rivalutato???? per i delta ci sono addirittura concessionarie che sono specializzate in ste auto, e vengono un po' da tutta europa e dadl giappone per cercare le piu' rare!!! a fine anni 90, ribadisco ragazzi, le e30 andavano anche sotto i 10milioni...e molte furono cosi' sventrate in pista....la storia si ripete con l e36 e le e46 e via via un auto che ora vale due lire e si rivalutera' tra 7/8 anni abbastanza??e che va da matti??la celica carlos sainz, ne vendevano una con 60mila km a trieste rossa due mesi fa a 3mila euro!!
La allora stupefacente Celica Sainz che ho avuto era a tiratura limitata(all'ora blasonatissima), se in buone condizioni un esemplare adesso potrebbe essere piazzata ancora a 10k euro al collezionista,il fatto è che ormai sono tutte spompate quelle rimaste,e siccome i ricambi e la manodopera hanno costi non indifferenti,chi le cede è costretto a darle via per prezzi stracciati,consideriamo anche i consumi con la celica stavo sui 5km al litro di media,e poi come spese di gestione il governo attuale certo non incentiva il valore di auto simili.
QUOTO... certo che ora sono molto svalutate soprattutto a causa dei costi di gestione, come dici tu...ma cmq non e' proprio impossibile trovare ancora svariati esemplari che sono stati tenuti in maniera meticolosa, e non distrutti dal punto di vista meccanico!
Quacuno messo bene si trova,forse ci sono adderittura ancora degli esemplari tenuti perfettamente da collezione,ma stai certo che eventualmente i prezzi salgono.
Questo è un grosso problema, in Italia non c'è mai stata una intelligente politica di mantenimento del patrimonio motoristico. Insomma per loro non c'è differenza tra una Rekord e una F40: sono entrambe non catalizzate quindi non possono entrare nelle ZTL. Quindi troppe macchine finiscono demolite perchè anzichè essere agevolate vengono penalizzate. In Italia se compri una Multipla Bifuel sei un cittadino modello, se hai in garage una 250GTO sei un criminale. Del resto.. sono comunisti.
complimenti per l'acquisto! Comunque riprendendo il dibattito vorrei precisare che al di là della rivalutazione nel tempo, la scelta di Deftones è ricaduta sull'M3 puramente per una questione economico\prestazionale. A lui interessava una macchina potente, facilmente reperibile, posteriore, economica ed è inevitabilmente finito sull'M3 e36. Se fra qualche anno si rivaluterà, pazienza! Non l'ha comprata per lucidarla in garage, ma solo per correre.
spendo 2 righe per dire la mia sul dibattito, sperando di nn crear polemica o altro con molti non mi trovo daccordo (su tutti killerqueen e 996gt), guardacaso quelli che più non credono in una eccezionale rivalutazione dell'M3 E36 sono proprio i possessori secondo me i paragoni con altre auto lasciano il tempo che trovano... ognuna fa storia a se... il deltone è un auto mitica che nutre appassionati sparsi per tutto il mondo, è un auto che fa culto, stessa cosa vale per molte altre auto secondo me l'M3 E36 non si rivaluterà così tanto come l'M3 E30.. semplicemente xkè secondo me non è e non diventerà un auto così "di culto" o da appassionati come lo possono essere altre auto... ovvio che cmq ci spero, ma di certo non la tengo come una figlia sperando un giorno di rivenderla facendoci la cresta, ma lo faccio solo per passione personale... :wink:
we luca alla fine ce l'hai fatta.. ti direi che 150kg li levi tranquillamente basta che levi tt i sedili e ne metti 1 da corsa xchè pesano 20/30kg l'uno poi impianto ariacondizionata e tt l'arredamento.. poi magari ci rivedremo ad adria! buone vacanze
oggi ho fatto un po di manutenzione... cambiato il tubo della frizione di gomma che aveva ceduto con uno in treccia e poi ho cambiato i silent block del cambio che erano divelti... ora il cambio è migliorato un casino e la frizione ha molta meno corsa... se volete foto: http://blogs.yahoo.co.jp/luca318is/
quoto tutto...certamente le e36 emme riprenderanno qualcosa in valore..ma io credo che non ne avanzerà più che per una pizza.. altrimenti la emme berlina avrebbe già un valore nettamente superiore alla coupè..invece non mi sembra ci siano grosse differenze
eccomi tornato dalle ferie! oggi son partito alle 8 di mattina facendomi i piattelli al tornio e oggi pome ho montato finalmente il kw variante 2... l'auto è venuta perfetta, è rasoterra e ha poco rollio e tutto sommato non è neanche dura sulle buche! ah visto che c'ero ho alleggerito un po... diciamo che ora ho un 2 posti con molto spazio per bagagli