Perfetto, quoto al 100%. Racconto questo aneddoto perchè è in tema con l'argomento. Un mio amico è stato uno dei primi in Italia a mettere le mani sul primo SLK quando uscì. Era la versione aspirata da 136 vergognosissimi cavalli. Prezzo: intorno ai 55 milioni lira più, lira meno. Siccome ha un autosalone un collega gli propose in permuta alla pari un 964 Carrera Rs del'93: stupenda, rosso pastello, immacolata.. 20.000Km, in pratica una macchina da infarto. Io gli consigliai la permuta al volo, tra l'altro la provai anche questa RS e a tutt'oggi è una delle cose più belle su cui abbia posato le chiappe, ma alla fine non ne fece di nulla. Sapete oggi quanto costa una RS bella? Ve lo dico io: 80.000€!!!!!!! Per non parlare delle (rare) Clubsport! Morale: nel suo ciclo vitale qualsiasi auto raggiunge quotazioni minime per poi risalire. E non ci vuole una laurea ad Harvard per capire che il momento migliore per comprare è quando è quando la parabola del prezzo è al suo minimo. L'E36 oggi potrebbe essere al suo minimo.
mamma mia che rottura!!! .... ma possibile che uno apre un thread per far vedere la sua nuova M3 e devo nascere queste inutili discussioni????? altretutto anche OFFTOPIC!!!!! ...
stessa cosa ad oggi per le 840 850 et similia...... peccato solo che le officine bmw non sappiano metterci le mani sopra...provate a chiedere a mpower81...
ecco il succo del discorso. semplice. nn vedo perchè, chi voglia farlo cmq, nn possa "cannibalizzare " una cosa che ha pagato coi suoi soldi, x l'uso che più gli aggrada. nu altro giorno sarà rivalutata? può darsi. lo spero x chi come luca 318, granz o altri la tengono come un gioiello..sicuramente però lo fanno nn solo pensando "a un futuro", anzi. chi invece la usa x la pista, la svuota e ne fa un "mostro da asfalto", nn credo sia cmq da criminalizzare. porta all' estermo ciò x cui sta auto è nata. un pò mi sorprende ilf atto che venga criticata tale scelta, quando in media l'utente dis to forum cambia l'auto dopo 3-4 anni (auto che OGGI potrebbero nn valere nulla in questo senso, ma pochi aspettano 20 annia venderla pensando a un futuro da "storica"...). un l'altro mi sorprende un pò che lo dica tu 996, che cmq la pista la ami: come il mio approccio è diverso dal tuo (la pista mi annoia guiardarla, nn ci andrei mai) nn vedo perchè uno nn possa avere un pensiero "più estremo" del tuo su una macchina molto prestazionale, e "carpirne la quintessenza"senza sembrare matto :wink:
ribadisco, criminalizzare deftones e' da bambini, perche' fa questo gioco su un auto comune, invece sarebbe da impiccarlo alle palle se lo facesse su di un e30originale ad esempio! ma nel mondo ognuno ha le proprie opinioni e le proprie palle, no??? per dirti, un po di settimane fa mi avevano proposto di comprare la mia bleda, racconto questa cosa fuori la sera insieme ad amici e a loro conoscenti. un amico mi chiede "e dopo che ti compri" e io per ridere faccio "ma, un m3 e36, che te le tirano dietro"...sinceramente era una battuta, mai prenderei un auto con costi di mantenimento cosi' alti, per ovvi motivi, ma uno stronzetto figlio di papa' (a3 sportback, gentilmente offertagli dai genitori)che era in questo gruppo mi fa con aria sprezzante "maaa, auto da albanesi, se non hai i soldi per prenderti l auto seria lascia perdere, invece di prenderti l e46 dei poveri o sta auto di 40anni"... la mia risposta politica ed educata e' stata "sei proprio un coglionazzo amico" questa storiella per spiegare che ognuno ha una propria testa e ragiona immedesimandosi nell' altro.... io ad esempio non farei mai cio' che fa deftones perche' per me il mezzo e' un arte, e perche' mi verrebbero le ansie di romper qualcosa o far fuori soldi in gomme o frizioni otutttttooo! forse 996 si immedesima allo stesso modo mio, ma con una situazione diversa, magari di una persona che ha la possibilita' di avere mezzi piu' freschi, piu' performanti, che non ricerca certi tipi di prestazioni come fa deftones ma cerca "l equilibrio di un pacchetto perfetto", da sfruttare in pista al 100% e magari da cambiare dopo un paio d' anni al primo segno di cedimento.. cosi' come il coglionazzo figlio di papa' che ha sempre avuto tutto con facilita' immedesimandosi nella mia situazione non capiva che non tutti han la pappa pronta purtroppo. questo immedesimarsi negli altri non e' ne male ne bene, ma la umana natura, e credo sia bello sentire le varie opinioni e campane, cha alla fine un po' riflettono cio' che siamo noi stessi...sempre senza andare a puntare fucili contro il nostro deftones, che ho conosciuto ed e' proprio forte! ciau e caro deftones ancora un altro augurio per goderti il tuo nuovo mezzo almeno quanto la vecchia mitica miata taroccata.
certo killero, infatti nn vorrei che -sicuramente 996 nn voleva dare del pazzo a ddef- ci fossero fraintendimenti :wink: insomma..cosi coem bigg ha "TRAVISATO" IL TERMINE TERRONIZZATO, IN UNA DISCUSSIONE COME QUESTA (INTERESSANTE, ANCHE PERCHè HO 2 VEICOLI "D'EPOCA" SEBBENE NN CON QUESTO VALORE) nn vorrei accadesse lo stesso..capit? :wink:
ma dai!che se poi fraintendono troppo e si incontrano per menarsi andiamo li con il popcorn e ci facciamo le scommessse su chi muore!
Ma anche per me Omar quando uno ha pagato ed è sua con la macchina può farci quello che vuole. Era solo per dire che sarebbe intelligente metterci mano ma in modo che le modifiche siano reversibili. Poi il discorso ha preso un altro indirizzo e mi sono lasciato coinvolgere nel discorso investimento e via dicendo. Poi più ce ne sono mal ridotte o non ben conservate e più saranno contenti quelli (pochi) che ne hanno una perfetta. Nelle storiche o nelle auto da collezione a volte avere un colore particolare o un esemplare perfettamente conservato fa la differenza proprio perchè non esiste un prezzo di listino.:wink:
Per me invece è l'insieme, a volte prevale un aspetto, a volte un altro. Ora le vecchie 500 hanno quotazioni in rialzo sull'onda della nuova, però si può parlare solo di moda e gli altri criteri valgono quasi nulla. Ps: per storia intendo quella dell'esemplare singolo. Ad esempio una Delta targata Torino e intestata all'Abarth con cui Biasion ha vinto un rally del mondiale vale per forza più di una magari uguale, fatta con pezzi Abarth ma intestata a pinco pallino.
@996: certo. ma è innegabile che nn tutti hanno interesse ad una storica. e questo è il periodo buono x chi cerca un "missile low budget", questo è quanto. sia da tenere x temopi "migliori" sia x chi vuole portarla in pista. del resto, se ce ne fossero scataqfasci nn avrebbe il "valore agiunto" storico di cui parli. e cmq..se tutti dovessero tenere le auto aspettando di capire se varranno un altro giorno, aridaje co ste e36, e456, mercedes, audi...tutte a 60 all' ora e solo quando nn piove :wink: credo ci siano 2 "scale di valori" dell'auto: una intrinseca del mezzo, una della "memoria". defotnes incarna benissimo la prima, e sarebbe scemo a nn prendere una auto come quessta in questo periodo x scorazzare. che altri aspettino che prenda valore nn ci piove, ma quanti, effettivamente, comprano auto x questo? una parte, certo. fortuna che è cosi :wink:
[/QUOTE] Una informazione se l'ipotetica Delta fosse intestata all'Abarth sarebbe una detta "radiale" ???
Una informazione se l'ipotetica Delta fosse intestata all'Abarth sarebbe una detta "radiale" ???[/quote] Radiale??? Cioè? Comunque di Lancia ne so meno di zero, era per fare un esempio.
Cercavo una conferma sulle macchine da corsa che hanno come primo intestatario il costruttore quindi queste vetture mi sembra che si dicano "radiali"
gente non volevo aprire un 3d per farvi bisticciare... comunque se vi fa star meglio io non ho alcuna intenzione di rottamarla al primo guasto meccanico, anzi appena il motore (sperando il piu tardi possibile) finira per cedere, ho intenzione di rifarlo come si deve e non penso proprio che 3 o 4000 euro mi basteranno.... solo che come diceva resunoiz, per far correre una macchina (cosa per cui l'M3 è nato) bisogna alleggerirlo, e non potete venirmi a dire che tanto ha 300cv, i 1500kg son davvero troppi! poi ribadisco che quello che smonto non lo butto via, ma lo vendo a gente a cui serve per tenere bene le proprie macchine che saranno sicuramente messe meglio della mia che ha gia qualche turno di pista e molti mesi di inattivita alle spalle... uno puo voler bene alla sua auto anche usandola in pista, non dev'esser per forza che la tenga come una reliquia... lucas321 docet...
..ma infatti nn si bisticcia. e anzi, volevamo proprio evitare che friantendimenti portassero a questo :wink:
Visto che non ti ho fatto ancora i complimenti per l'acquisto lo faccio adesso , sicuramente e certo che ti divertirai