il mio M3 e36

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da deftones, 22 Luglio 2007.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh visto l'uso che ne devi fare..:mrgreen:

    era un po' che non davo un'occhiatina al blog..bellissime le foto di traverso!=D>=D>=D>
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    bella questa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :razz:
     
  3. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2

    :lol::lol::lol:



















    (non posso reputarti... cavolo...)
     
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  4. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    fatto io al posto tuo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ieri sera ho tirato giu il ponte post in garage di casa, con 4 cavalletti e 1 crick da 16 euro... ora ci sara da modificare i braccetti per arrivare al camber che voglio e per irrobustirli e poi provero a metter mano al diff per farlo bloccare di piu... quasi quasi lo saldo...
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma saldato poi riesci a guidarla fin alla pista senza disfarti le gomme?
     
  7. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    c'era un meccanico di qui che aveva modificato il differenziale autobloccante del M3 e30 di un mio amico, e lo aveva fatto tirare di piu, ora come ora non saprei dirti come, mi sebra che aveva spessorato da qualche parte, appena ho occasione di parlargli gli chiedo come si fa.
    A ps: tanto di cappello per il lavoro fatto in garage
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    semplicemente un grande
     
  9. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    molto bella pero' quel adesivo sul fianco e come un calcio nei zebedei:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Credo parlasse di aggiungere i dischi a bagno allora :wink:. L'autoblocc. originale e' a 2 dischi, per un 25% di blocco come sappiamo. Mettendone 3 si passano i 40, e arrivando a 4 siamo sul 75%.
    Penso che sia meglio cosi' che stare a saldare il differenziale, che personalmente trovo una cosa orripilante :mrgreen: :mrgreen:, oltre che inutilizzabile in strada come dice il buon Peter.
    Prova a farti fare un preventivo da qualcuno per aprirti il diff, aggiungere 2 dischi e richiudere.



    ciao
    Riccardo
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ecco il discorso era quello, non avevo azzardato a scriverlo per evitare di dire boiate
     
  12. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    rieccomi qua... daddo mi son fatto fare il preventivo... da me:mrgreen:

    [​IMG]

    dunque saldarlo direi proprio di evitare, non perche le gomme non durano o altro ma perche intanto è molto facile che si rompa e poi lavora male, perche se si drifta funziona bene ma facendo le curve senza pattinare, le ruote fischiano a manetta e l'auto sottosterza da far schifo...
    il lavoro che c'è da fare ora è come diceva gia qualcuno mettere degli spessori per far comprimere di piu le lamelle di serie, in questo modo si ha un minimo di blocco che non si riesce a levare neanche da scarico pero un bloccaggio molto piu forte una volta che l'autobloccante comincia a lavorare... è la soluzione piu grezza ma anche la piu economica, in quanto me la cavo con 2 dischi di C40 temprati il cui spessore determina il bloccaggio (devo trovare qualcuno che me li fa) per far tempi non è il massimo ma per far monate va piu che bene..
    la soluzione tua daddo, quella di aggiungere altre lamelle non sarebbe male, ma mi dici te dove trovarle altre lamelle?
     
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  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    due pecci di C40?misure?
    io andavo all'ipsia e ho fatto il tornitore.
    se no li trovi noi usavamo il c40 al tornio a volte e posso vedere se qualcuno me li passa :wink:
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    C40, servono 2 randelle diametro 89.5 esterno e 49.5 interno e spess 0.7

    poi casomai me le tempro io... intanto domani provero a chiamare la sintesi competition, magari hanno o riescono a farmi qualcosa...
     
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    difficile che trovi un tornitore che ti fa uno spessore 0.7....:wink:
     
  16. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Esatto :lol:

    Devi prima indurirle poi porterle a 0.7 tramite retifica o lapidello
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    se la tempri dopo si piega, giusto?
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    l'unica è tornirle a misura con uno spessore maggiore, poi vanno spianate a lapidello o rettifica e portate a 0,7 e poi le si temprano...
     
  19. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    ti costa un bel po farlo fare... non riesci a trovarne gia fatte?
     
  20. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Prima si temprano poi si portano a misura se no si piegano
     

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