beh visto l'uso che ne devi fare.. era un po' che non davo un'occhiatina al blog..bellissime le foto di traverso!
ieri sera ho tirato giu il ponte post in garage di casa, con 4 cavalletti e 1 crick da 16 euro... ora ci sara da modificare i braccetti per arrivare al camber che voglio e per irrobustirli e poi provero a metter mano al diff per farlo bloccare di piu... quasi quasi lo saldo...
c'era un meccanico di qui che aveva modificato il differenziale autobloccante del M3 e30 di un mio amico, e lo aveva fatto tirare di piu, ora come ora non saprei dirti come, mi sebra che aveva spessorato da qualche parte, appena ho occasione di parlargli gli chiedo come si fa. A ps: tanto di cappello per il lavoro fatto in garage
Credo parlasse di aggiungere i dischi a bagno allora :wink:. L'autoblocc. originale e' a 2 dischi, per un 25% di blocco come sappiamo. Mettendone 3 si passano i 40, e arrivando a 4 siamo sul 75%. Penso che sia meglio cosi' che stare a saldare il differenziale, che personalmente trovo una cosa orripilante , oltre che inutilizzabile in strada come dice il buon Peter. Prova a farti fare un preventivo da qualcuno per aprirti il diff, aggiungere 2 dischi e richiudere. ciao Riccardo
rieccomi qua... daddo mi son fatto fare il preventivo... da me dunque saldarlo direi proprio di evitare, non perche le gomme non durano o altro ma perche intanto è molto facile che si rompa e poi lavora male, perche se si drifta funziona bene ma facendo le curve senza pattinare, le ruote fischiano a manetta e l'auto sottosterza da far schifo... il lavoro che c'è da fare ora è come diceva gia qualcuno mettere degli spessori per far comprimere di piu le lamelle di serie, in questo modo si ha un minimo di blocco che non si riesce a levare neanche da scarico pero un bloccaggio molto piu forte una volta che l'autobloccante comincia a lavorare... è la soluzione piu grezza ma anche la piu economica, in quanto me la cavo con 2 dischi di C40 temprati il cui spessore determina il bloccaggio (devo trovare qualcuno che me li fa) per far tempi non è il massimo ma per far monate va piu che bene.. la soluzione tua daddo, quella di aggiungere altre lamelle non sarebbe male, ma mi dici te dove trovarle altre lamelle?
due pecci di C40?misure? io andavo all'ipsia e ho fatto il tornitore. se no li trovi noi usavamo il c40 al tornio a volte e posso vedere se qualcuno me li passa :wink:
C40, servono 2 randelle diametro 89.5 esterno e 49.5 interno e spess 0.7 poi casomai me le tempro io... intanto domani provero a chiamare la sintesi competition, magari hanno o riescono a farmi qualcosa...
l'unica è tornirle a misura con uno spessore maggiore, poi vanno spianate a lapidello o rettifica e portate a 0,7 e poi le si temprano...