il mio M3 e36

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da deftones, 22 Luglio 2007.

  1. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    è buono.. è quasi quanto il mio..:wink: infatti come cambi le pastiglie te lo faccio..
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si probabilmente si s*******no molto prima ma me ne frega ben poco...


    dietro ho -1.5 circa... mettere ancora piu negativo avrei troppo grip, mentre ho provato a girare con quasi zero ma scivola troppo in curva e tiene troppo sul dritto...

    si con le gomme stradali che uso io siamo al limite... andare oltre non avrebbe senso, le gomme non hanno piu tenuta, poi si mangerebbero troppo rapidamente le spalle
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    le ho anche trovate..poi vedremo di beccarci quando sei un po' libero:wink:

    def quindi davanti si tiene più che dietro per dare più presa all'anteriore mentre il retrotreno deve stare il più vicino possibile allo zero (che poi sarebbe la gomma "verticale"..)

    ma questo solo perchè usi anche l'auto in strada, o sbaglio
     
  4. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    domani mattina lavori?
     
  5. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    domenica pomeriggio a monza :-k :-k :-k :wink: :wink: :wink:
    dai peter :biggrin:
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    se vado a monza è solo x vedere..
     
  7. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si si lo so che non giro
    giusto per passare un pomeriggio a monza:wink:
    basta che vengono anche tutto il resto della combricola :wink: :wink: :wink:
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non posso promettere nulla..ancora nemmeno sono organizzato per mio figlio
    se ho news ti chiamo o mando un sms:wink:
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    allora per far drifting ovviamente bisogna avere un davanti che tiene bene (ecco il perche del camber elevato) e un retroreno che tiene poco, piu si tende ad avere il camber a zero (o verticale come dici te) piu l'auto scivola bene quando la intraversi ma di contro hai molto piu grip sul dritto, scampanare esageratamente il post è un'altra soluzione molto usata, hai grip in curva e molto poco sul dritto. ai fini pratici con la prima soluzione hai una macchina che parte facilmente pero di traverso tende a non tenere veramente niente e allarga la traiettoria da matti, in piu come accenni di raddrizzare non ce la fa piu a pattinare. se invece scampani a manetta ti trovi una macchina che sgomma sul dritto anche in 2^ piena, ma in curva tiene molto di piu, quindi hai velocita molto piu elevate e la macchina parte molto piu difficilmente! ecco perche molti usano soluzioni intermedie, in modo da avere un minimo di tenuta quando si è di traverso senza pero penalizzare troppo lo sgommamento sul dritto...

    è un po complicato il discorso ma spero si capisca...
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    domattina no ma ho impegni non rimandabili](*,)](*,)
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    me lo son dovuto leggere due volte ma ora ci sono:mrgreen:

    grazie mille:wink:

    per la tenuta in curva lo sapevo come funziona campanatura..mi era poco chiaro il discorso della tenuta e facilità di innesco..
    ma hai spiegato chiarissimo=D>

    mi sa che man mano mi salvo i tuoi post e mi fo una miniguida:mrgreen:
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    no probl.. la prox volta.. tanto il mio n° c'è l'hai..:wink:
     
  13. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2

    Perchè non dici anche con quali mezzi elettronici di precisione fai la campanatura e la covergenza...? (che poi sono gli stessi che uso io...........)
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    dai che son curioso (non so cosa aspettarmi :lol:)
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    spero non leghi la macchina con una corda ad un albero :lol::lol::lol:

    non che io lo abbia mai fatto sia chiaro :redface::redface: :biggrin::biggrin:
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non ci scommetterei troppo:mrgreen:
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol:
    :lol: :lol: 8-[ :mrgreen: :mrgreen:

    8-[ 8-[ #-o :lol:

    ps deftones fa come i bangla bangers...tutto a occhio di lince:D pero' e' sempre dannatamente efficace...o per lo meno funziona (bene!)
     
  18. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    Ragazzi ho un problema....quando affronto curve(in pista ovviamente):mrgreen: abbastanza forte sopratutto in appoggio a SX.....la pompa benzina non pesca con ovvii problemi di erogazione in percorrenza e in uscita,lo fà anche a voi??come avete risolto??

    grazie!!!:wink:
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    riempi di più il serbatoio :mrgreen:
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    #-o#-o#-o:lol::lol:
     

Condividi questa Pagina