il mio M3 e36 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il mio M3 e36

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da deftones, 22 Luglio 2007.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    grazie a tutti per i compliementi davvero gentilissimi!

    allora risp con ordine:

    inutile chiederlo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    veramente oltre al superfluo volevo togliere di tutto e di piu compresi vetri post da fare in lexan e rinforzi dei paraurti e barre anti intrusione delle portiere ecc ecc... speravo sui 150kg in meno...

    eh lo so l'ho sporcato io con lo svitol mollando il coperchio delle candele alla fine non è sporco di per se

    aggiudicati!
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    oh comunque sbrigatevi a comprarmi la roba perche con tutto quello che pesa mi sembra non vada un ***** sta macchina!
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se tiri via tutta quella roba, compresi airbag, plancia, pannelli porta, ecc, mi sa che li superi eccome i -150kg :biggrin:
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    l'airbag non ce l'ho gia di serie... e pero il cruscotto lo lascio... diciamo interni da gr N pannelli portiera esclusi...
     
  5. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Sei proprio fuori Luca!=D> =D> =D>

    Un giorno ci troviamo a bere qualcosa e me la fai vedere live!!:mrgreen: :wink:
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    non ha l'airbag?:eek: :eek:
    ma non erano di serie?
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sulle prime M3 E36 del 93 se non erro erano ancora optional.:rolleyes:
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    aggiudicato! .... :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Voi svuotate e deturpate, poi quando tra pochi anni le quotazioni delle E36 saliranno alle stelle come fu per l'E30 riderò io.

    In quel momento quelle poche rimaste tra quelle distrutte, trasformate, terronizzate saranno estremamente cool. E averne una impeccabile ancora di più.
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    gia' .... ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan

    Si magari fosse vero quello che dici tu...(se non forse fra 1000 anni) visto che io ho un M Berlina che è un pezzo rarissimo e la tengo come una figlia...pero' non so,lo dico a malincuore perche' ce l'ho,ma non sara' mai il Mito "E30" che (per me) è la VERA M3 ....
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D> =D> =D> (ironico)=D> =D> =D>

    bravo complimenti, bel termine!
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Esatto primo di M3 E30 ce ne' molte meno secondo la E30 ha vinto sui circuiti di tutta europa, pero' sicuramente qualcosa con il tempo cambiera..........verso i 20 anni quando non si paghera' piu' il bollo :mrgreen:
     
  14. LAMBERT

    LAMBERT Kartista

    85
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.110
    bmw M3 e46 cabrio
    molto bella , complimenti , fammi sapere quello che vuoi togliere mi interessa
     
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    e ridi su sto *****:mrgreen:

    saranno anche affari suoi...:rolleyes:
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    magari fosse vera sta cosa, la mia puo stare in garage una vita, ma dubito fortemente che salira di prezzo, al massimo si torna a prendere i soldi spesi se la macchina è tenuta bene se il tipo è un po pollo e se si ha fortuna... ma dubito che salgano
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci scommetto quello che volete che tra 4-5 anni, in odore di esenzione, diventerà una macchina di nuovo ricercata.
    Bene o male è un'icona l'M3. E non è neanche vero che non ha corso perchè ha praticamente dominato il Gr.N turismo nella sua classe in pista o nelle salite.
    Ovviamente io non ne farei solo una questione economica: dieci anni fa l'M3 E30 poteva essere diventata una macchina da pusher di periferia, poi il tempo fa sempre pulizia dei finti appassionati e ora negli ambienti "giusti" se ne vedono di belle tirate a lucido e onestamente la trovo un bel vedere.
    Il ciclo di vita di un'auto ha varie fasi: da nuova è desiderabile, poi finisce dopo un po' di anni in mano a personaggi equivoci e infine diventa oggetto di culto tra le storiche e in questo caso averne un esemplare perfetto è cosa per pochi eletti.

    Quindi opinione personalissima: o si cerca di riportarla agli antichi fasti sia esteticamente che di interni e meccanica, oppure si può decidere di farne un esemplare corsa ma con pezzi Motorsport o comunque con componenti in voga negli anni in cui ha corso ma soprattutto fedele ad un regolamento FIA. Questi sono i due modi di intendere una storica per come la vedo io.

    Il resto è noia, poi ciascuno una volta che l'ha comprata può farne quello che vuole legalmente.
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    D'accordissimo con 996GT3.

    Anche a me non piacciono certe strane personalizzazioni.
    Sono anch'io un amante dell'originalità, e se devo rendere più performante la mia auto preferisco utilizzare componenti ufficiali (quindi nel caso BMW componenti Motorsport)

    E' pur vero che non stiamo parlando di una storica (non ancora) e se a lui interessa solo per la questione track day, l'e36 è un'ottima base di partenza (calcolando anche il fattore economico) per fare un oggetto da pista.
    Certo è che quando sarà il momento di rivenderla o la regali o la rottami perchè non la vorrà nessuno, dato che srà impossibile registrarla ASI e beneficiare dell'esenzione del bollo ed assicurazione ridotta, senza contare che avrà un bassissimo valore come storica (non intendo economico, ma tecnico).

    Ho constatato di persona cos'è successo all'M3 e30 per esempio:
    Mio papà aveva acquistato da nuova ai suoi tempi una EVOIII, dopo qualche anno l'ha svenduta...(diceva che era pericolsa per me neopatentato allora](*,) #-o )
    Adesso a parte quello che vale (dai 25k in su a seconda delle condizioni), è un'auto da intenditore sopraffino, ricercatissima e mio mangio le unghie delle mani e dei piedi](*,).
    Gli annunci delle M3e30, quelle giuste, rimangono in rete max 2 settimane, anch'io quando ho venduto la mia ho ricevuto tantissime proposte nel giro di 2 settimane, poi l'ho data ad un tipo di Torino veramente appassionato di M, anche lui ha la Z3M e corre nei rally in Francia ancora con l'M3 E30 con ottimi risultati, perchè pare che in Francia la fiches non sia scaduta o sia stata prolungata non ho capito bene.

    e cmq...complimenti per l'acquisto!:wink:
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    sbagliai!
     
  20. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Lettera aperta a 996GT3

    Cavo.....
    ti ricordi di me? sono quel terrone grosso grosso con quella 5er nera tipica da "personaggio equivoco" che al raduno di Modena fu il primo a stringerti la mano fuori dall'agriturismo in attesa della combriccola che avevo in precedenza "stracciato"!
    Ieri hai usato quel termine "terronizzare" affiancato ad altri termini dispreggiativi.......
    Ora..noi 2 non dobbiamo essere amicici x forza......anche se io ti trovo una persona abbastanza intelligente e profondamente preparata sul "fattore motori"...però...se ieri mi sono permesso di quotare quel termine era per vedere se oggi sarebbero magari arrivate delle scuse o delle precisazioni (magari simpatiche)...ma NIENTE...hai sorvolato con un savoir faire invidiabile....e ciò mi conferma il tuo profondo disprezzo verso il Sud italia e i suoi componenti già da te sottolineato in altri vecchi post......
    non voglio litigare o accendere un flame con questa mia....vorrei solo e davvero che tu mi smentissi e smentissi le mie opinioni su di te!
    A presto......magari ad un bel raduno meridionale!
    Daniele/Bigg

    x tutti scusate l'OT!
     

Condividi questa Pagina