grazie a tutti per i compliementi davvero gentilissimi! allora risp con ordine: inutile chiederlo.... veramente oltre al superfluo volevo togliere di tutto e di piu compresi vetri post da fare in lexan e rinforzi dei paraurti e barre anti intrusione delle portiere ecc ecc... speravo sui 150kg in meno... eh lo so l'ho sporcato io con lo svitol mollando il coperchio delle candele alla fine non è sporco di per se aggiudicati!
oh comunque sbrigatevi a comprarmi la roba perche con tutto quello che pesa mi sembra non vada un ***** sta macchina!
se tiri via tutta quella roba, compresi airbag, plancia, pannelli porta, ecc, mi sa che li superi eccome i -150kg
l'airbag non ce l'ho gia di serie... e pero il cruscotto lo lascio... diciamo interni da gr N pannelli portiera esclusi...
Voi svuotate e deturpate, poi quando tra pochi anni le quotazioni delle E36 saliranno alle stelle come fu per l'E30 riderò io. In quel momento quelle poche rimaste tra quelle distrutte, trasformate, terronizzate saranno estremamente cool. E averne una impeccabile ancora di più.
Si magari fosse vero quello che dici tu...(se non forse fra 1000 anni) visto che io ho un M Berlina che è un pezzo rarissimo e la tengo come una figlia...pero' non so,lo dico a malincuore perche' ce l'ho,ma non sara' mai il Mito "E30" che (per me) è la VERA M3 ....
Esatto primo di M3 E30 ce ne' molte meno secondo la E30 ha vinto sui circuiti di tutta europa, pero' sicuramente qualcosa con il tempo cambiera..........verso i 20 anni quando non si paghera' piu' il bollo
magari fosse vera sta cosa, la mia puo stare in garage una vita, ma dubito fortemente che salira di prezzo, al massimo si torna a prendere i soldi spesi se la macchina è tenuta bene se il tipo è un po pollo e se si ha fortuna... ma dubito che salgano
Ci scommetto quello che volete che tra 4-5 anni, in odore di esenzione, diventerà una macchina di nuovo ricercata. Bene o male è un'icona l'M3. E non è neanche vero che non ha corso perchè ha praticamente dominato il Gr.N turismo nella sua classe in pista o nelle salite. Ovviamente io non ne farei solo una questione economica: dieci anni fa l'M3 E30 poteva essere diventata una macchina da pusher di periferia, poi il tempo fa sempre pulizia dei finti appassionati e ora negli ambienti "giusti" se ne vedono di belle tirate a lucido e onestamente la trovo un bel vedere. Il ciclo di vita di un'auto ha varie fasi: da nuova è desiderabile, poi finisce dopo un po' di anni in mano a personaggi equivoci e infine diventa oggetto di culto tra le storiche e in questo caso averne un esemplare perfetto è cosa per pochi eletti. Quindi opinione personalissima: o si cerca di riportarla agli antichi fasti sia esteticamente che di interni e meccanica, oppure si può decidere di farne un esemplare corsa ma con pezzi Motorsport o comunque con componenti in voga negli anni in cui ha corso ma soprattutto fedele ad un regolamento FIA. Questi sono i due modi di intendere una storica per come la vedo io. Il resto è noia, poi ciascuno una volta che l'ha comprata può farne quello che vuole legalmente.
D'accordissimo con 996GT3. Anche a me non piacciono certe strane personalizzazioni. Sono anch'io un amante dell'originalità, e se devo rendere più performante la mia auto preferisco utilizzare componenti ufficiali (quindi nel caso BMW componenti Motorsport) E' pur vero che non stiamo parlando di una storica (non ancora) e se a lui interessa solo per la questione track day, l'e36 è un'ottima base di partenza (calcolando anche il fattore economico) per fare un oggetto da pista. Certo è che quando sarà il momento di rivenderla o la regali o la rottami perchè non la vorrà nessuno, dato che srà impossibile registrarla ASI e beneficiare dell'esenzione del bollo ed assicurazione ridotta, senza contare che avrà un bassissimo valore come storica (non intendo economico, ma tecnico). Ho constatato di persona cos'è successo all'M3 e30 per esempio: Mio papà aveva acquistato da nuova ai suoi tempi una EVOIII, dopo qualche anno l'ha svenduta...(diceva che era pericolsa per me neopatentato allora ) Adesso a parte quello che vale (dai 25k in su a seconda delle condizioni), è un'auto da intenditore sopraffino, ricercatissima e mio mangio le unghie delle mani e dei piedi. Gli annunci delle M3e30, quelle giuste, rimangono in rete max 2 settimane, anch'io quando ho venduto la mia ho ricevuto tantissime proposte nel giro di 2 settimane, poi l'ho data ad un tipo di Torino veramente appassionato di M, anche lui ha la Z3M e corre nei rally in Francia ancora con l'M3 E30 con ottimi risultati, perchè pare che in Francia la fiches non sia scaduta o sia stata prolungata non ho capito bene. e cmq...complimenti per l'acquisto!:wink:
Lettera aperta a 996GT3 Cavo..... ti ricordi di me? sono quel terrone grosso grosso con quella 5er nera tipica da "personaggio equivoco" che al raduno di Modena fu il primo a stringerti la mano fuori dall'agriturismo in attesa della combriccola che avevo in precedenza "stracciato"! Ieri hai usato quel termine "terronizzare" affiancato ad altri termini dispreggiativi....... Ora..noi 2 non dobbiamo essere amicici x forza......anche se io ti trovo una persona abbastanza intelligente e profondamente preparata sul "fattore motori"...però...se ieri mi sono permesso di quotare quel termine era per vedere se oggi sarebbero magari arrivate delle scuse o delle precisazioni (magari simpatiche)...ma NIENTE...hai sorvolato con un savoir faire invidiabile....e ciò mi conferma il tuo profondo disprezzo verso il Sud italia e i suoi componenti già da te sottolineato in altri vecchi post...... non voglio litigare o accendere un flame con questa mia....vorrei solo e davvero che tu mi smentissi e smentissi le mie opinioni su di te! A presto......magari ad un bel raduno meridionale! Daniele/Bigg x tutti scusate l'OT!