Montato l'impianto Alpine!!! Beh... la differenza si sente accome! un'altro mondo ora tra radio prof e impianto posso dire finalmente di essere soddisfatto dell'audio. Se si vuole essere pignoli bisognerebbe sostituire le casse posteriori, ma va benissimo cosi! a breve posterò anche nuove foto della car (giusto il tempo di pulirla un pò) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Daje famo sta gara /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi vediamo quant'è la differenza
Alcune considerazioni dopo un pò che ho mantato i nuovi aggirnamenti, nello specifico: mappa, filtro sportivo e impianto alpine. Mappa: La macchina è cambiata completamente! l'erogazione è sempre progressiva e mai brusca, ma sale che è un piacere. Prima e seconda sempre "calme" dalla terza inizia ad essere tutta un'altra storia, tira! (finalmante) cosi come quarta e quinta, fino a 160 senti la macchina sempre pronta! La ripresa è la cosa che ne ha maggiormente beneficiato, ora basta davvero un colpo di gas e la macchina sta sù! Non che prima con quasi 180cv era morta... ma mancava quel pizzico di brio che ora con questo aggiornamente è stato dato! Anche se dopo i primi due mesi e 3000km percorsi già mi ci sono abituato, e vorrei di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Filtro: Questo componente è solo funzionale, in termini di resa non ho notato un cippa! aumenta l'afflusso d'aria alla macchina cosa che si era resa necessaria per la mappa fatta e basta! Unica cosa percepita è il sound... più cupo! cosa che personalmente piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Kit Alpine: Beh come detto sono soddisfattissimo, abbinato alla radio prof è un vero gioiellino! per quanto l'ho pagato poi godo ancora di più (170€ + montaggio) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tornando all'impianto, grazie ai tweeter gli alti finalmente hanno "volume" anche se a mio avviso (unica nota negativa) questo impianto aumenta troppo i bassi, ovviamente la cosa è soggettiva e risolvibile smanettando con i settaggi di alti e bassi. I benefici maggiori di questo impianto lo hanno i passeggeri anteriori, dato che con il kit vengono sostituite le casse antriori (più potenti) messi i tweeter e (grazie all'amplificatore) amplificati di molto i bassi (come noto i sub sono sotto i sedili anteriori), mentre al post rimangono le vecchie casse e quindi i passeggeri posteriori non hanno la stessa percezione di quelli anteriori! A breve appena ho tempo di pulire l'auto posterò anche nuove fotine... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quelle senza problemi... stasera prendo la macchina e te la faccio! :wink: poi non me ne sono dimenticato quando la prendo di girno ti fò pure quella alle modanature!
Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è solo perché voglio capire dove mettono sti tweeter perché devo ancora capirlo.. Ma tu hai uno o due sub sotto i sedili? Perché avevo letto di macchine che ne avevano due e invece alcuni solo uno..
Infatti se vai su salesater la distinzione per il kit è proprio da marzo 2009! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq la data è della produzione non dell'immatricolazione