Ciao a tutti,ultimamente mi sono accorto che quando vado ad una velocità di circa 60/70 km/h il cambio automatico della mia 530 e 61 del 2004 resta parecchio su di giri e resta in terza marcia,devo mettere il sequenziale per mettere la 4a oppure aumentare la velocità.Succede anche a voi?
...a macchina fredda é normale che il motore rimanga un pò più su di giri finché non entra in temperatura (con tutte le marce ovviamente), ma é l'unica situazione nella quale dovrebbe accadere. che io sappia
se metto il ds resta uguale. fastfreddy forse hai ragione perchè questa cosa l'ho notata mentre mi reco a lavoro in un totale di 7 km circa con 2 semafori e 3 stop.Capirai quanto si scalda. Comunque provo a macchina calda
...non é tanto normale sta cosa però! ...in DS i giri dovrebbero comunque restare più alti che non quando la macchina si sta scaldando... 7 km sono pochini in effetti...
periodicamente falla girare un pò in seq vedrai che non ti darà problemi la mia a 165000km e non mi ha mai dato problemi!!!!!
mi ha consigliato il mecc bmw di fare girare la macchina periodicamente (una 50km al mese)in manuale e il cambio che è sempre gestito da una centralina diciamo che esce dall'uso metodico costante della stessa ...poi magari è una bufala però non aveva motivo di dirmelo e la mia non mi ha mai dato problemi di strattoni o giri alti da fredda tra una cambiata e l'altra....
Ti dirò...forse bisognerebbe parlare di scaramanzia, ma io a queste cose ci credo...ogni tanto bisogna uscire dalla ripetitività, anche per le macchine...una volta ogni tanto una bella tirata di quelle serie non gliela leva nessuno...un bel viaggetto attorno alla v.max, un percorso fatto tutto in DS anche se non ci sarebbe bisogno...io sono dell'idea che la meccanica ha bisogno di situazioni variabili per avere vita lunga...anche a noi in fin dei conti fare sempre le stesse cose ci scazza e, in certo qual modo, ci consuma prima
Se te lo fa sempre è strano, a me lo fa solo quando rigenera il Fap. Comunque io ho aggiornato il software, e prima mi capitava, ora non più.
effettivamente non giro praticamente mai in step...è troppo comodo l'auto...beh provo e ti so dire...:wink:
...ah giusto! ...non ci avevo pensato...infatti l'altro giorno é rimasta un pò su di giri nonostante fosse calda... (con tutti i km in autostrada che faccio proprio quando sono in urbano si rigenera!).
guarda te ne accorgi subito della differenza:wink: dopo che hai girato in seq e poi passi al step senti che la centralina ha una reazione diversa molto più morbida nelle cambiate e nelle staccate in frenata ai semafori fammi sapere se le mie sono sensazioni indotte o realirimane il fatto dei 165000km senza mai un problema ovviamente gratt gratt