Che senso avrebbe montare un doppio turbo ( 535D ) se la 530D monta la turbina a geometrìa variabile?
addirittura 218cavalli????credimi ..............scusami..........non parlo piu''''..........fai tu......!!!!!
Che,secondo il mio pensiero ce sono un profano, due turbine dedicate, una per i bassi e una per gli alti, lavorano meglio di una che si adatta alle circostanze e rendono di più
Comunque è vero che la turbina a geometrìa variabile è delicata; avevamo la passat 130cv e siamo riusciti a venderla giusto in tempo, in quanto la turbina ci stava salutando.
Invece io si..:wink:è più difficile la rottura ma si rompono..Se nn ricordo male proprio sul forum l'ho sentito..
Cmq a me è successo la tua identica cosa!! Dopo aver cambiato l'olio perchè perdeva il cambio ogni volta che passava dalla 2 alla 1 strappava, proprio come fa a te!! NON PENSO SIA UN CASO!! Cmq questo è successo in estate adesso il probelma lo fa poche volte!! BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!
Strano..Allora era meglio se lasciavo la perdita..almeno andava bene....Devo far controllare il livello dell'olio nn si sà mai..Vorrei aggiornare il cambio ma la bmw si rifiuta....Mi dicono ke si può bruciare qualcosa...Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Normalemente quando il cambio strappa la prima cosa che fanno e' aggiornare le centraline..... poi cambiano l'olio e spesso aggiungono anche uno speciale additivo. Tu l'olio l'hai cambiato ma ti hanno messo anche l'additivo? Se si non ti resta che far aggiornare il Software, l'operazione comporta effettivamente un piccolo rischio che qualche centralina si blocchi e sia da cambiare. Quando l'auto e' in garanzia ne risponde ovviamente BMW dopo no e quindi la reticenza di alcune conce ad effettuarla. Ciao Ps. Tec ma quante stupidate stai a sparare ultimamente :wink:
Li ho detto di farmela aggiornare ma nn volevano..mi hanno detto ke si può bruciare qualcosa...L'olio l'ha cambiato il mio meccanico..no nessun additivo...lo devo far mettere?serve a qualcosa? Ah dimenticavo rep+... Tec ormai è cotto del suo 535...vede solo 535...
Di preciso non so cosa sia l'additivo che mettono in conce nell'olio dei cambi automatici, dovrebbe servire ad evitare che il cambio strappi e immagino sara' una qualche sorta di detergente o protettivo.... Sicuro che il meccanico abbia messo l'olio indicato da BMW e nelle giuste quantita? Io per le auto fuori garanzia sono di quelli che ritiene il conce quasi off limits visti i costi, ma il cambio automatico e' una di quelle cose che farei toccare solo li o al limite in un officina specializzata ZF.