il mio bmw sta storto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da corel, 11 Gennaio 2006.

1. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    intantometto le foto della mia auto

fretta devo dire che ne ho poca, più che altro perchè adesso ho appena pagato il bollo 270 E, devo rinnovare l'RCA ca. 1100 E, devo sostituire lo scarico ca. 250 E, a fine inverno 2 gomme estive ca. 180 E, dovrei sostituire i silent block (credo) 2-400 E e già il portafogli ne risente parecchio

il fatto è che attualmente la macchina non mi serve per lavoro. solo il fine settimana faccio qualche km, durante la settimana pochissimi

se guardi le foto, dietro la macchina sembra già bassina, ma forse è per gli ammortizzatori un po'spompati

davanti si potrebbe abbassare qualche cm, ma dici che con i cerchi da 15" sia conveniente farlo, parlando di estetica?

cosa mi potresti procurare precisamente e a quanto?

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh l'idea che sia più bassa dietro è data dal fatto che il passaruota è "tagliato" più basso..

se tu guardassi la machcina senza carrozzeria la vedresti molto impuntata a terra già di suo,..

in giro posso procurare dei weitec che sono di ottima marca, poichè tu non hai fretta, perchè aspettando un po' si può avere un discreto di sconto..

abbassamento e prezzi sono

30/00 401 +iva
    30/15 421 +iva
    40/40 432 +iva
    50/20 447 +iva

più o meno nella media dei negozi on line ma se aspetti (dato che non hai fretta) ci puoi risparmiare qualcosa, come dicevo poco sopra..

diversamente ci sono altri kit che puoi pagare qualcosa meno io il mio che è un 70/50 (abbastanza inguidabile perchè rigidissimo e molto molto basso e superare dossi alti non se ne parla proprio) l'ho pagato meno che questi..avrei preferito il weitec ma io cerco l'abbassamento esagerato e la disponibilità veloce per cui mi sono orientato su altro..

l'assetto poi è decisamente sempre conveniente..l'importante è scegliere il proprio ideale e non il più basso a tutti i costi se si usa l'auto perennemente e su tanti tipi di strada..buona o meno buona..perchè poi passare dossi e buche è rognoso..per dirti il mio dà quest'altezza

come vedi è molto giù e il paraurti la coppa dell'olio son parechcio vicini all'asfalto..ma se usi l'auto per lavorare e vuoi una cosa evidente ma non esagerata io penso che 30 o 40 mm sono più che sufficenti

i cerchi verranno poi al momento giusto..non aver fretta e scegli bene e quando trovi l'occasione..e la macchina verrà splendida..

3. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    insomma sono i prezzi di weitec.de, che però sono già ivati

la misura esempio 30/00 indica 3 cm di abbassamento davanti e 0 dietro o viceversa?

4. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    30/00 è 30mm davanti e 0 dietro esatto

5. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    grazie peter, la faccio portare in bmw da un amico che ci lavora li e poi vediamo cosa bisogna fare. casomai mi faccio vivo per gli ammo weitec

intanto grazie :wink:

6. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    figurati!

io tra pochissimo monto il mio..non vedo l'ora..

Condividi questa Pagina