Un saluto a tutti gli amici di bmw passion Qualche giorno fa mentre camminavo per strada (andavo sui 100/120 kh) di colpo la macchina si è spenta e si è accesa la spia rossa della batteria e quella dell'olio. dopo essermi accostato ho provato a rimettere in moto, il motore girava ma la macchina non si è accesa. Le due spie rosse rimangono sempre fisse non appena accendo il quadro.Rivolgendomi a due meccanici diversi,(non bmw) entrambi mi hanno detto che si tratta o della pompa iniezione o degli inniettori, e di conseguenza di rivolgermi ad un pompista.Ho visto che hanno fatto una prova a spruzzare uno spray direttamente da un bocchettone e la macchina si è accesa per qualche secondo, ma poi è ritornata come prima. ho visto anche che il gasolio fino al filtro arriva.MI chiedo è possible che questa pompa si sia rotta così di colpo mentre guidavo???non ho mai avuto nessun problema di accensione fino ad oggi. Adesso la macchina ce l'ho parcheggiata sotto casa perchè ogni spostamento mi tocca farlo con il carro attrezzi.Qualcuno a mai sentito parlare di un problema del genere? o conosce il reale problema del danno?
è un 136 cv?? se si è la pompa rotativa vp44,ed è possibile si spenga in corsa... se è un 150 potrebbe essere la 2 °pompa di mandata...cmq nell'apposita sezione presentati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perche la vettura si e spenta!!!!!! e normale che si accendono le spie batteria e pressione olio (in tutte le vetture )
è successo anche a me il 31 luglio in autostrada dopo 10 ore di viaggio di notte.. per mia fortuna si ruppe la pompa dentro il serbatoio e non quella rail.. nel tuo caso è quella rotativa .. cmq solidarieta'
non siete gli unici ,, io mentre superavo un camion @ aletronix ,, SE hai il 136cv , sicuramente e la pompa vp44 .. costo e lavoro in bmw intorno ai 2500 e3000 ma hai la garanzia che tutto funzioni se vai in un Bosc car service ,, risparmi qualcosa ,ma se trovi l'imbecille che mi sono beccato io , che ti fa buttare via il motore xke ha sbagliato a metterlo in fase , non ne vale la pena
Esperienza fatta qualche mese fà, vp 44, sono andato in un centro bosch 850 eurozzi ...l'auto è tornata come prima.