Il migliore di sempre

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 19 Aprile 2007.

Il migliore di sempre

1. Ayrton Senna

0 valutazioni
    0,0%
  2. Michael Schumacher

0 valutazioni
    0,0%
  3. Alain Prost

0 valutazioni
    0,0%
  4. Niki Lauda

0 valutazioni
    0,0%
  5. Mika Hakkinen

0 valutazioni
    0,0%
  6. Jackie Stewart

0 valutazioni
    0,0%
  7. Gilles Villeneuve

0 valutazioni
    0,0%
  8. Jim Clark

0 valutazioni
    0,0%
  9. Nelson Piquet

0 valutazioni
    0,0%
  10. Nigel Mansell

0 valutazioni
    0,0%
  1. nika17

nika17 Collaudatore

379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    DOVE AVETE MESSO FANGIO???

8-[8-[8-[8-[8-[8-[8-[8-[8-[8-[

Sotto che aspetto scusa?

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che Prost alla fine è stato magari poco spettacolare, però è uomo affidabile e da campionato, Alesi è stato bravo a farsi amare ma poi ha avuto un rendimento altalenante e non è collaudatore.

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.145
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    voto Mika Hakkinen,sia per quel sorpasso a Schumacher,sia per la persona che è.
    Mi sembra più umano degli altri,meno prepotente di Schumacher o Raikkonen,e questo per me fa la differenza.
    Premetto non ho nulla contro Schumacher,ma ogni tanto potrebbe anche scendere dal suo piedistallo,tra la gente normale non si sta poi così male.
    Gli altri a differenza di Senna non li ho visti girare ero troppo ma troppo piccolo,Senna però me lo ricordo un pò erano le prime gare che iniziavo a seguire.

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    io ho votato per il più antipatico, ma più vincente, anche con una macchina che veniva da 20 anni di 8° posti,
    Shumi!

5. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ho votato Gilles; ricordo che, intervistato da un giornalista disse "datemi qualsiasi mezzo, un'auto, una bicicletta, una macchinetta a pedali e io la porterò sempre al massimo".

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    chi mi conosce un pò
    non potrà avere dubbi sul mio voto: Gilles.

velocità
    cuore
    istinto
    spettacolo
    divertimento.

7. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    altrimenti in firma nn avresti quella mitica citazione...:wink:

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    oh yesss

9. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ho iniziato a seguire il circus durante le "scaramucce" tra Airton e Alain. Ho ammirato Senna per le sue doti di guida ma non mi ha mai impressionato dal lato caratteriale. Poi da Suzuka 1989 e con il "colpo di grazia" alla prima curva del primo giro di Suzuka 1990 ha perso parecchia della mia "stima" o forse tutta. Ricordo come unica gara in cui mi emozionò alla grande nel 1993 a Donington Park dove, con la Mc Laren, si espresse in tutta la sua bravura sotto la pioggia come pochi dopo hanno saputo fare. Il giorno della sua morte però mi ha lasciato un grande vuoto che ancora oggi mi fa pensare come sarebbe stato il faccia a faccia con Michael. Per me il destino ci ha privato di un grandissimo spettacolo motoristico.
    Il mio voto va a Shumacher, sarà antipatico ma mi ha emozionato come mai nessuno di quelli che ho seguito fin ora perchè è stato un grande pilota, un grande "collaudatore" ma soprattutto un campione che ha frantumato ogni record senza essere un "invasato" di vittoria o di spettacolo a tutti i costi ma semplicemente una viva dimostrazione della volontà di far bene e sempre meglio fino all'ultimo metro dell'ultimo giro della sua ultima gara. Solo una volta mi lasciò perplesso e lo condannai pesantemente: Jerez de la Frontera 1997, il contatto contro Jack Villeneuve è stato "basso" e non l'ho digerito ma ha rivelato che anche in Michael c'era il lato umano che molti gli negavano; anche lui guidava con il cuore e la sorpresa che Jack gli ha riservato in quella curva lo ha fatto agire d'istinto.
    Forse non sarà stato il più "grande" ma tra quelli che ho visto guidare, è quello che mi ha emozionato tanto.

10. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.145
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    vedo che molti hanno votato per schumacher,io posso giustificare ancor meglio il mio voto per hakkinen.
    Dal 1997 al 2000 ho vissuto a Francoforte sul Meno.La lingua già la conoscevo,e anche bene, ancora oggi mi scambiano per un tedesco.Cmq tornando al discorso di schumacher perchè non lo gradisco,la colpa è dei tedeschi.
    Esaltavano la figura dell'uomo a discapito del mezzo.
    Si sentivano dei commenti tipo, se non ci fosse lui la Ferrari col cavolo che vinceva e altri commenti un pò denigratori verso un prodotto italiano.Da lì nacque un pò l'antipatia per quell'uomo,che sì è bravo,ma se avesse avuto tra le mani una Jaguar o altro mezzo non proprio performante non avrebbe fatto quello che ha fatto fin'ora.

11. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ho votato, per l'uomo che ha vinto piu' di tutti nel mondo, e per me il più completo MICHAEL SCUMACHER!!!

12. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Ayrton Senna, l'ultimo che ha veramente guidato auto (mezzi meccanici) e non auto, dove regna l'elettronica, dove il pilota è relegato al ruolo di passista.

13. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nelson Piquet il mio idolo, nessuno si ricorda di come entrava alla Tosa, ma soprattutto come staccava??
    L'ultimo campione della " vecchia F1"

14. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    voto michael
    il piu'completo di tutti
    pensate che si allenava a casa ad occhi chiusi a posizionare i manettini sul volante!!!!!!cosi'quando era in qualifica settava la macchina ad occhi chiusi!!!!nessuno ha mai avuto la sua dedizione..

15. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
  16. *Niccolò*

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ricorda che la ferrari è diventata grande anche grazie a schumacher.....
    io mi ricordo il primo anno 3 vittorie con un cariola......e tante umiliazioni tipo il ritiro nel giro di ricognizione in francia!!!

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la mancata partenza in Canada che lo costrinse a partire dal fondo........
    innumerevoli rotture al cambio........
    il sorpasso subìto da JV all'esterno del curvone finale di Estoril perchè la Williams aveva un passo da gara di 2 secondi più veloce........

18. *Niccolò*

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e tante tante altre che non ricordiamo....cmq c'è da dire che dal 2000 al 2004 ha avuto la migliore macchina che con l'accoppiata del miglior pilota ha portato ad un mix inbattibile come abbiamo visto 5 mondiali piloti senza lotta (tranne uno quando cambiarono le regole per farci perdere).
    ciao
    Nicco

19. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    AYRTON SENNA!!!!! COME LUI NESSUN ALTRO PILOTA..
    era pazzesco senna.. una volta finì il gp di montecarlo con la sola seconda marcia (cambio rotto) arrivando davanti a prost..

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    8 maggio 1982, ho 16 anni e due passioni: le ragazze e Villeneuve; alle 20.00 il tg1 dà l'annuncio che coglie tutti impreparati Gilles, il nostro Gil, è celebralmente morto in seguito al gravissimo incidente avuto con Jochen Mass a Zolder durante le qualifiche per il GP del Belgio.

Osservo le immagini terribili e ascolto incredulo le parole, definitive e devastanti, il nostro eroe è morto. Resto impietrito e piango, di un lungo dolore sordo e impetuoso, già spaventato per il vuoto che ha lasciato nel nostro cuore di tifosi, quelli che lo credevano invincibile, lo sapevano invincibile. Era la personificazione del pilota audace, che univa il coraggio alla bravura, che ci teneva incollati davanti alla televisione, che ci faceva comprare Autosprint e Rombo, perchè le notizie e le foto su di lui non bastavano mai.

Era un uomo umile, gentile e discreto, marito e padre, inseparabile dalla sua famiglia e dalla sua Ferrari.

Era un pilota ardito, veloce e determinato, mai domo, mai vinto, mai rinunciatario. Dopo il suo esordio in Ferrari fu preferito a Reutemann su ordine del Drake e la sua lealtà emerse come fedele compagno di squadra di Jody Schekter, a cui permise di vincere il mondiale nel 1979 con la T4.

Da allora, nessun pilota mi ha trasmesso le stesse forti emozioni.

Ecco perchè ho votato Gilles Villeneuve.
    Ecco perchè morto il pilota, è nato il Mito.

Condividi questa Pagina