Il punto è che per passare da 270 a 280 effettivi (280/290 tachimetrici) una M5 impiegherà almeno 4", ossia ben 300 metri su quanto? 1,2km di rettilineo? Non basta uscire a 10km/h in più dalla parabolica, per pareggiare i conti.:wink:
quindi dici che usando delle gomme giuste per sfruttare in pieno l'uscita della parabolica....non si riesce ad arrivare ai 290?(tachimetrici ovviamente) ah, io quando ho girato a monza.....eravamo in 4 sulla macchina
Non so, non ho mai girato a Monza, non credo comunque che la differenza fra una gomma sin mescola ed una stradale possa essere superiore a 10km/h di differenza in uscita dalla parabolica. Se così fosse non basta per aumentare di 10km/h la velocità finale, ma non ci metterei la mano sul fuoco, la M5 ha un'accelerazione bestiale proprio ad altissima velocità.
eh già!!! :wink: comunque il problema è solo che poi nn credo ci si fermerebbe! almeno con i freni di serie! forse però,con delle buone gomme e con tre persone in meno in macchina...ci si potrebbe arrivare. e cmq, basta provare e filmare il tutto!:wink:
Francesco (M5507) ha messo su le Pagid racing RS19ed al Mugello staccava alla grande a 270, senza nessun problema nè di potenza, nè di affaticamento. Al limte cedono le gomme, che si surriscaldano e ti vanno in sottosterzo all'ingresso della variante.
si si, ci ho parlato!:wink: ora vedo se riesco ad avere i dischi della 550 che corre nel superstar....così poi prendo queste benedette pagid!:wink: il sottosterzo....fa parte della dotazione di serie delle m5....o sulla mia è un optional? no perchè.....se fosse optional,lo eliminerei subito!
Io l'M5 a Monza non l'ho provata, credo sinceramente impossibile che arrivi a 280/290 in fondo al rettilineo...se poi una Z06 ben più leggera arriva sui 260...vedi Tonyrigo... Parlate di uscire bene dalla parabolica, per quanto siate bravi con l'M5 uscirete più lenti di un M3, o meglio riuscite ad accelerare un pelo più tardi di una vettura più leggera, perchè all'incirca fino a metà curva con un'auto del peso sui 1500 kg non si riesce a tenere la corda ed aprire il gas allo stesso tempo, dovete aspettare...a parità di gomme...poi recuperate sul rettilineo, ma a occhio arrivate sui 250 o poco più, giusto perchè avete tanto motore...che è la velocità di un CSL!
io parlo di velocità tachimetriche.....non di gps o strumenti vari...:wink: se l'm5 arrivasse a 250 di tachimetro a monza......la porterei dritta dritta da un demolitore!
Non hai idea della differenza di motore che c'è tra la M5 e la M3 oltre i 200km/h, http://www.youtube.com/watch?v=F-w5e3ZE90g vai al minuto 2'30" e guarda con quale facilità mi passa M5507. Aveva 20km/h in più di me alla fine del rettilineo del Mugello che è ben più corto di quello di Monza.:wink:
io ho scritto ciò che ho letto sul tachimetro....e credo che i 280 tachimetrici siano comodamente raggiungibili. poi penso corrispondano a dei 260 reali almeno credo!:wink:
Pensavo che il rettifilo di Monza fosse ben più lungo, adesso guardo i video per vedere i secondi che impiega un'auto analoga alla M3 per percorrere tutto il rettilineo.
I secondi dipendono da tante cose, compreso la velocità di uscita dall'ultima curva (superiore nel caso di Monza). La lunghezza no, basta che vai sui siti dei 2 autodromi e trovi tutti i dati. :wink:
Non ho dubbi Gio...però secondo me vi legate troppo ai dati.... ed in pista è tutto diverso.... leggevo io a fatica i 300 di tachimetro su una Zx-10R pesantemente modificata...voi pretendete prestazioni assolutamente fuori da qualsiasi grazia... che te frega se sul dritto di Monza fa i 250 o 270? goditi quanto ti fa divertire e quanto veloce può girare in pista... siete sempre troppo accaniti sui dati....fate come Brais che se la gode di brutto e il tachimetro a Monza può anche coprirlo con lo scotch (come si dovrebbe fare in pista!):wink: