Con che tipo di auto, il tipo di gomme, di cerchi, freni e, con che tempo (inteso sole, pioggia ecc...!) avete fatto il vostro giro migliore a Monza?! Chi lo ha fatto ovviamente!!
il 2 giugno sotto la pioggia (2a esperienza nel circuito, 1a con la M3 E92) ho registrato il mio miglior giro con metodo artigianale in circa 2.25 Auto completamente di serie!
grazie :wink::wink:, diciamo che non mi sono mai preso grossi rischi: - controlli inseriti - niente staccatone - mai aggressivo sui cordoli pertanto credo che sia un tempo alla portata di un normale guidatore della domenica (con 420 cv ovviamente!!!). Mi piacerebbe effettivamente avere un qualche parametro di riferimento. Un'altro forumista mi diceva di un amico (che peraltro ho visto girare nel mio stesso turno con 2 passegeri ) con M3 E92 e impianto frenante brembo girare in 2.14 sempre sotto la pioggia.....
2.14 sotto la piggia? Bmw 120d Modulata Dischi anteriori Tarox Michelin PSII post. - Michelin Pilot Exalto II ant. Best lap: 2.30 :wink:
2.16...Z3M Roadster, asciutto, completamente di serie due anni fa, con un po' di traffico che però non ha intralciato tanto, solo un Carrera 4 964 alle Lesmo che non si spostava...li mortsua!
Cavolo, complimenti! Vieni più spesso in pista caspita, sei davvero bravo Mi sa che sono proprio un incapace io Per ora ho come best un 2.20, un mio amico con M roadster è sui 2.19-2.20 e meglio di te con questa macchina l'ha fatto solo (che sappia io) Sexige dopo averla alleggerita e con freni più potenti
Ma noooo...Alessndro cosa dici...probabilmente è stato un giro particolarmente impegnato perchè stavo seguendo uno con una S2000 preparata che andava a cannone... Non era Celima ai tempi della S2000...quello mi aveva passato, c'ho anche un video che ha fatto lui...e anche li c'è un Carrera alle Lesmo che ci intralcia...se vuoi vederlo te lo mando se mi mandi la tua mail! Cmq cronometrava il passeggero, ...a meno che ha sbagliato a schiacciare... di solito non li prendo mai i tempi perchè non mi interessano, mi è rimasto impresso perchè è forse una delle poche volte che l'ho preso, e mi sono pure incazzato per il Carrera in mez ai bal. Ora la tengo un po' come reliquia la Emma, però la prima volta che si può andare a Monza magari ci si mette d'accordo!:wink:
mah guarda....ti dirò che all'ascari verso la fine del turno me lo sono trovato dietro...l'ho fatto passare in staccata e poi dopo aver superato alcune auto lente mi sono messo ad inseguirlo....bene: in parabolica staccava molto più tardi di altri e sicuramente di me, tant'è che sono arrivato lungo e mi ha penalizzato in uscita..... già alle lesmo non lo vedevo più.... non so se tutto ciàò vale 11 secondi a giro però andava molto più forte di me....e soprattutto erano in 3 a bordo...... non so però se montava anche gomme più performanti delle ps2.... tral'altro il proprietario è un viso che ho già visto in un'occasione a varano
bravo! :wink: per la precisione colore silverstone mi sa che ha lasciato il segno nei track days..... l'hai vista in azione?
io per ora, con la TT, Pirelli Corsa, cerchi 19 Ultraleggera HLT, dischi baffati tarox, pastiglie EBC rosse, tubi areonautici, ho fatto (tempo soleggiato), 2,17.
poco sopra i 2.30 (nn ricordo di preciso) con Clio Williams, semi svuotata (sedili rally, no panca post, no gomma di scorta) assetto Cup, cerchi 16 e PZero Nere - soleggiato ma a Gennaio con 5°. Con le M non ho mai preso il tempo.
Si.. Girava anche durante lo Speed Day delle auto tedesche (2.19/20 con traffico) e l'ho vista più di una volta a Varano. 2.14 col bagnato è un tempo stratosferico.. Dico solo che i vari Porsche GT3 durante i track day invernali e con pista asciutta, girano in 2.07 (i migliori).
No... girano, ha fatto il miglior crono in 2.07 , e di passo spesso era sui 2.10....colpa del traffico....è pilota e corre nella porsche cup.... fate voi!!!! Brais quello con la M3 grigia è il mio amico (lo conosci anche tu)..... della sfida M3-M5 di monza, noi abbiamo il gps starlane, e sotto 2.16 non siamo mai scesi, sull'asciutto con michelin cup.... il resto lo lascio a voi....
Ecco.. Credevo che quella M3 fosse la stessa in questione :wink: Riguardo i tempi, ricordavo malino ma non mi sono poi distaccato di tanto Grazie per l'intervento.. Ciau! :wink:
Mi riferisco al pilota che girava nel turno pomeridiano con il porsche bianco ,quando tutti noi eravamo alla ascari... è francy che lo conosce a presto umby