...E allora ti sei risposto da solo! Abbi pazienza e vedrai che l'occasione arriva, non devi avere fretta, devi aspettare, aspettare e aspettare... ...Comunque in Veneto il bollo di una M3 E46 è di più di 1000 Euro
vale quanto vorresti spendere ? la mia E46 è grigia ma per il resto è perfetta, anno 2004, coppia conica 4.10, scarico Eisenmann, cerchi da 19 + set di cerchi da 18, manuale, 80.000 km, manutenzione intensa documentabile (olio differenziale ogni giornata drift, olio motore ogni 5000 km, olio cambio ogni 15.000, il resto secondo libretto). Non ho intenzione di venderla ma se senza cercare trovo chi paga il giusto prezzo mi prendo un E92
In pratica hai preso a fine 2007 una rest di fine 2003 a 26k e a chilometraggio bassissimo. ***** hai preso un'auto di 4 anni a nemmeno il 40% del valore iniziali, e l'hai presa nuova! imho un affare, altro che pagarla cara! :wink:
dEvo grazie per la proposta, ma sono un pò contrariato a prendere l'ennesima titansilber (dopo Me36, 330cd, 330d titan e m3e30 nogaro silber). Ovviamente la tua è ben accessoriata, risparmierei sulla conica che andrei comunque a mettere e sullo scarico. Però io cerco qualcuno che abbia necessità di venderla subito e realizzare cash. Se ti dico quanto pagherei un 2004 (in base agli affari che girano ogni tanto su autoscout) temo ti offenda... Comunque per avere un'idea, ecco quanto pagherei una M3 ben tenuta: 2001 13k euro 2002 14k euro 2003 15,5k euro 2004 16,5k euro Sono prezzi credo vicini all'eurotax giallo, visto che il blu è più basso di circa 2000 euro :wink:
Si infatti sto cercando di mettere a freno la scimmia Ogni giorno comunque monitoro autoscout, aspettando che ci sia qualche bazza simile a quella del 2006... Qui in Sicilia si paga il minimo, per questo da noi il bollo è 865 mi pare..
Infatti. Io non dico che sia giusto o bello, però è cosi. Quindi il mio auspicio è di trovare qualcuno che la deve rientrare, e che me la dia al prezzo di rientro. In questo modo io risparmierei e il venditore avrebbe uno sconto più forte sul nuovo mezzo. :wink:
Queste cifre sono più corrette ripsetto ad eurotax blu che vale in caso di ritiro/permuta in conc. Io sono dell'idea che una m3 e46 essendo un auto di nicchia non segue le trattative 4ruote ed eurotax: mi spiego: se ho un m3 del 2004 con navig. pelle e xeno e cambio manuale, magari con 50milakm documentabili e uniproprietario, a meno di 20mila€ non la tirerei fuori dal garage nemmeno per farla vedere., poichè chi ha questo genere di auto, come la tua Ceccotto che è fantastica, non "dovrebbe" aver bisogno di soldi cash. Tutto questo IMHO
Si hai ragione, ogni auto ha il suo prezzo e ogni proprietario è libero di chiedere quanto vuole. Io sono determinato a comprare, però siccome tra un anno o due, quando la venderò, patirò delle pene non indifferenti a realizzarci cifre accettabili, preferisco svaccarci meno. Per il resto IMHO una M3e46 (non CSL) le regole del mercato le segue abbastanza. La mia è un caso a parte, visto che se vai su autoscout ne trovi 3 in vendita in tutta Europa. Invece di un M3e46 liscio ne trovi almeno 300 in vendita in EU :wink:
Non per farmi i ca.zzi tuoi, ma comprare un'auto per tenerla due anni, che senso ha? E' normale che ci perderai un sacco di soldi, sia nell'acquisto che nella vendita. Inoltre il tuo 330d, si riesce a vendere oggi? Perchè a me risulta più polmone di un m3.
La mia è del 05/2004 lo comprato nel giugno del 2007 pagato 32000 euro, aveva 70000km, adesso ne ha 108.000 tutti tagliandati, è stato il sogno da quando stavo prendere la patente, e dopo 3 anni ho realizzato il mio sogno, adesso lo vendo senza sapere il perchè e senza sapere cosa andare a prendere...
Vero che il sogno è soggettivo, però mi paragoni cmq un pezzo d'autore come la E30 ad auto che sono regine indiscusse e largamente condivise tra le auto da sogno. Cioè, una E30 è da intenditore e appassionato, una Scuderia piace pure a un bambino, per cui non contesto che il tuo sogno sia una E30 (se ne trovassi una fatta come dico io me la metterei in garage a sonnecchiare), ma discutevo solo il paragone come azzardato..............anzi, paragone del tutto errato. Un conto è discutere dell'auto che vorresti, un conto è entrare nell'ambito dell'olimpo dell'automobilismo e per quanto la E30 sia un'ottima vettura, non è proprio a livello di mostri sacri come GT3 RS (qualunque serie), 360 CS, 430 Scuderia, per non nominare ferri di caratura e fattura ben più elevata. (quello è sogno). Sulla questione valutazione non dico che sei scemo se stacchi un prezzo migliore, dico semplicemente che NON PUOI stupirti del fatto che non le trovi ai valori a cui le cerchi. Grazie alla beatafava che nessuno te la vende ad eurotax blu, trovami il fesso disposto a calarsi le mutande senza motivo, scusa. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'era una bella M3 e46, se non erro I° sem. 2006 , full optionals, tetto,navy,xeno ...ma con cambio manuale(imho meglio), aveva anche pochi km tagliandatissimi, ed era ancora in garanzia residua Bmw, ne chiedevano circa 25k euro, era davvero un bel comprare, ovviamente a venderla hanno faticato comunque, nonostante l'auto meritasse, daltronde non è come piazzare un utilitaria col 1.3d mjet.
il giallo è più alto di 4r, e considera di aggiungere al prezzo dell'auto anche il costo dell'smg mi ricordo perchè quando cercavo la mia avevo appunto visto tutti e tre i listini sinceramente tra privati la quotazoine secondo me più equa rimane 4r, anche perchè appunto lo stesso eurotax è utile solo alle concessionarie o per quelle auto che 4r non ha trai suoi listini!
Fino ad oggi non ho mai perso grandi soldi. Ad esempio nella Nissan comprata 5000 e spesi 6000 alla fine ho recuperato 7800, che di sti tempi è oro che cola. Un'altra Nissan comprata 1700 e venduta 1700 il giorno dopo M3e36, pagata 4500, venduta 6000 330cd pagato 18500, venduto 16500 l'anno dopo. Il 330d non sto riuscendo a venderlo per niente... Una cosa assurda. E' del 2000, l'ho pagato nel 2008 7900 euro, ma era nuova, con soli 106k km originali. Adesso nemmeno a 6000 euro sto riuscendo a venderlo... Devi credermi, non la vogliono nemmeno regalata, perchè è 3000, perchè consuma tanto, perchè costa il bollo, il trapasso, ecc.. Non ho mai avuto tante difficoltà.
vale , ciao, seguendo il tuo ragionamento la macchina che tu vorresti pagare oggi 12.000 euro, tra 2 anni quando la venderai, dopo varie pistate la dovresti vendere a 3/4mila euro...b'è sempre secondo il tuo ragionamento io mi prenoto a oggi x l'aquisto del tuo usato!!!