Il marketing Nissan mi fa sempre più ridere | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Il marketing Nissan mi fa sempre più ridere

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Razor9310, 23 Luglio 2010.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Caro Fefe, a me il Cayman S PIACEREBBE, indubbiamente ha un rapporto peso / potenza interessante, indubbiamente ha un bellissimo bilanciamento, ma per un auto dal costo che ha, e direi anche INEVITABILMENTE ha... visto il brand... ha alcuni difetti (leggi: problemi di pescaggio olio, ma non solo) che in un auto sportiva PROPRIO non si possono accettare, e la relega senza possibiltà d'appello fra le auto da aperitivo.

Senza contare che da un progetto del genere si potrebbe tirare fuori UN MEZZO DELLA MADONNA... ma non hanno voluto farlo per non andare a intaccare la 911 o 997 che dir si voglia.

Secondo me, il Cayman S, i soldi che costa non li vale, e non ci si diverte abbastanza per i soldi che costa... poi sarà bella, sarà di moda, sarà tutto quel che vi pare, ma se posso comprare qualcos'altro che costa meno, che va di piu, che esteticamente comunque mi piace, non ci son cazzi che compri il Cayman, l'S5 o lo Z4 35si di turno, io compro l'altra, che sia Nissan, Dacia, Zastava o salkazzo salaminchia di marca.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    la cayman dal 2009 non sofre piu' di problemi di pescaggio... il modello pdk ha risolto :-$:-$:-$:-$:-$

ehhh pero' e' vero... la giappo... che va di piu' sul mercato... grippa!! ma lei non essendo brand di lusso puo' permetterselo??? :haha...

si.. di Gtr .. su internet ... grippate e' pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Se uno va in giro con una 350Z oggi fa ridere, gli danno dell'albanese.

Questo non succederà mai con una Porsche.

E comunque se vediamo il pelo nell'uovo di una macchina imho riuscita in tutto come la Cayman, vorrei fare il pelo e contropelo ai problemi meccanici ecc. delle jap, di cui non si parla mai (perché nessuno le compra peraltro...)

Infine, ripeto, la cosa che mi lascia senza parole è che non ho ancora visto una che sia una 370Z per strada, e vivo a Milano e non a Canicattì.

Insomma, continuiamo a mitizzare i fantasmi e far pubblicità ridicole contro veri marchi leggendari.

Saluti.

4. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ehm... il modello PDK ha risolto... e se uno la volesse manuale... come le vere sportive devono essere?

(che poi anche sul PDK ne avrei da dire... ne ho inchiodato uno in terza giusto 6 mesi fa, cambio in recovery, macchina ferma... poi non so come sia finita, non era mia)

Comunque, non conosco nessuno con una Cayman S My 09 che la usa nei trackday, quindi non posso esprimermi a riguardo, attendiamo riscontri reali dal mondo di chi le auto le usa.

Ad andare in giro con un 350Z si prende dell'albanese?

Stai scherzando? O almeno, può anche esser vero a Milano, si imparano sempre cose nuove... ma mi da un motivo in piu oltre all' Ecopass per non venirci!

Il 90% della gente non sa nemmeno che esistano le 350 / 370Z... l'hai detto tu qualche post fa... come fanno a sapere che le 350 son auto di 10 anni fa?

Perchè, se uno va in giro con un Boxster prima serie non prende dell' Albanese?

Glie ne do io dell'Albanese, visto che un muratore dipendente di un mio amico ha proprio quella... macinata di km, con delle infiltrazioni dalla capotte che per usarla in inverno ci vuole la muta da sub...

Se uno gira con un 924 non prende dell' Ucraino?

Nooo?

BHUAHAHAHAHAHAHAH per forza, non la comprerebbero nemmeno gli Albanesi, la compra giusto qualche appassionato di autostoriche, e comunque, se ci va in giro, prende come minimo del Moldavo.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(paro paro come i BMW E30, paro paro come le Nissan S13, per par condicio)

Premetto che non me ne frega un c.azzo e MI FA SCHIFO il modo di ragionare di chi si prende un auto in base a cosa ne penserà la gente quando la vedrà, perchè è quello che ha rovinato il mondo dell'auto ultimamente, favorendo l'uscita di auto nuove ogni 6 mesi ma con sempre meno contenuti tecnici interessanti, solo piu optional da mostrare agli amici o da mettere in firma perchè fa figo

Se proprio volessimo fare la punta ai chiodi, e pensare a quel che ne pensa la gente, a me il Cayman e il Boxster proprio fan pensare a un fallimento.

A una voglia di Porsche non riuscita, alla Porsche dei poveri, a un Vorrei Ma Non Posso grande una casa.

Non lo faccio, perchè non me ne frega una sega di cosa pensa la gente, come detto del Cayman apprezzo i pregi, ma non posso non vederne i difetti, che CON QUEL CHE COSTA, sono inaccettabili.

Punto.

Che la GTR abbia problemi di affidabilità è risaputo anche quello, non solo grippa, ma in America, dove lo sport nazionale sono gli spari sulle Drag Strip e ai semafori, è un Ecatombe di cambi e differenziali... ma se è normale sul Cayman che non peschi nell'utilizzo sportivo, dovremmo dire che è normale anche nella GTR se la si usa come dragster? Io no, infatti anche avessi i soldi necessari non mi farei mai una GTR, ma una Vette Z06, massima resa, minima spesa.

A Milano non se ne vedono?

Non è mica colpa mia se la capitale della moda è piena di coglioni che comprano solo le auto che la gente vuole vedere parcheggiata fuori dai bar, qui a Modena, paesotto del'ostia in mezzo alla nebbia, siamo solo in 60.000 abitanti contando le province ma ne vedo regolarmente 3, una mezza dozzina di 350, 3 GTR.

Cosa vi devo dire, ogniuno ha le sue priorità, io per chiavare chiavo anche sena Porsche, per stare in bar con gli amici a dire baggianate lo faccio anche senza Porsche, se poi devo comprarmi il Porsche dei poveri per mostrarlo in bar, quando potevo comprare un altra auto con cui divertirmi sul serio, spendendo meno... beh... lascio a voi il verdetto.

Se voglio un Porsche aspetto di potermi permettere un GT3 RS o un GT2, e anche nel caso l'avessi preso in Bar continuerei ad andarci in bici, così almeno "posso" bere e non ho rotture di coglioni a parcheggiare.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Rimane il fatto che affermare che Porsche sia uno dei marchi leggendari, che ha vinto manifestazioni sportive importanti, che ha fatto auto prestigiose, veloci e desiderabili, mentre che Nissan faccia auto da Romeno e non abbia storia, scusatemi, ma è segno di una ignoranza e di una superficialità grave, diffusa e dilagante che purtroppo rappresenta un pò il mondo dell'auto nel 2010, fatto di appassionati di Aperitivi, non di auto.

A 2 persone piace questo elemento.
  5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    mai detto che Nissan non abbia passato sportivo!!! mi sta sul cul.o il tuo sputare merd.a su una gran macchina come la cayman S!!

ci saranno ignoranti da bar del 2010... ma ci saranno ( e tu mi sembri un gran rappresentante) di ottusi di tutti i tempi.. che dicono no a priori ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cosa devo dire? farti i complimenti perche' hai piantato un pdk??

quello che compra porsche perche' fa fighetta... e' da additare non meno di colui che per tirarsela non la comprera' mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!

ogni auto ha pregi e difetti... ma il partito preso non ha senso..

capisco il tuo discorso del divertimento... e delle sensazioni trasmesse, ognuno si diverte come vuole, ma non capisco perche' questo accanimento!

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ci sono esaltati che vanno in giro con auto improponibili e vivono col cronometro nelle mutande.

ma se vuoi compatta sportiva a un prezzo ragionevole (guarda ad es. gli usati) che ha performance importanti, un assetto eccellente e non sia esteticamente una baracconata ma anzi abbia classe e originalità, oltre che blasone, non vedo meglio di una Cayman per ora sul mercato.

Chi compra quest'auto secondo te pensa solo agli aperitivi? ma per favore!

E poi mauri puoi raccontarmi quel che vuoi e giocare con tutti i cronometri del mondo, ma io non me la comprerei MAI una macchina con interni simili ](*,), non mi convincerai mai! :wink:

7. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    grazie a dio non siamo tutti così a Milano :mrgreen:

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti. Quoto.

Non compriamo le auto per gli aperitivi, smontiamo sto luogo comune di m.....

9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>=D> standing ovation.

"Da Grande Farò il Mauri" (indi per cui dovrò munirmi di doblò diesel :mrgreen:)

10. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ovviamente ogniuno ha le sue priorità, a me degli interni interessa la posizione di guida e la comodità nel reperire i comandi quando servono, a te interessano qualità delle pelli, delle plastiche etc (dove Porsche senza dubbio è superiore, per carità, altrimenti non ci sarebbe tutta questa discrepanza di prezzo).

Evidentemente non viviamo l'Auto nella stessa maniera.

E continuo a dire, il mio accanimento non è ne contro Porsche ne contro alla Cayman S, ma contro il non riconoscere marche meno conosciute come punti di riferimento nel mondo delle auto sportive, e nel caso della Cayman, il mio accanimento va contro a quegli STUPIDI particolari che hanno sbagliato nella progettazione, oltre che nel costo.

Capiamoci, un Cayman S usato, con già la modifica della coppa olio, un assettino fatto bene, lo prenderei molto volentieri... ma allo stesso prezzo potrei prendermi una 370Z... nuova... e qui scatta il solito discorso nuovo contro usato, che non voglio ricomiciare ad aprire ora.

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un mio amico, che il Mauri dovrebbe conoscere, ha preso una 370Z. L'ho beccato una sera per locali a Rimini ed era tutto meno che felice. Secondo lui anche come prestazioni e come divertimento è una mezza ciofeca, in più ammette candidamente che si sente ormai adottato dalla comunità dei tamarri.

Quindi è solo che fanno dei gran sconti e ritirano l'impossibile, per il resto non è ne bella e ne veloce.

12. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ovvio che abbiamo BISOGNI PERCEPITI diversi.

Ma vedo che qui per fortuna stai ragionando come si deve.

Mauri, ascolta sto scemo, se hai i soldi prendili e comprati una roba simile e lascia perdere le Nissan, non per altro però capzo guarda le foto e il prezzo...che orgasmo! =P~

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178119410&asrc=fa

13. mr.magoo87

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    guarda che la mia era una battuta ironica dato che:

-sono di Milano

-sono amico del Mauri

-comprerei una Nissan di quelle che "apprezzo" immediatamente

14. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e compratela allora, almeno vedo una 370z anche a Milano, questo oggetto misterioso!!! :wink:

15. mr.magoo87

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    mi spiace,sono povero e barbone.

Mi accontento di una S14a con 4 gramlight fosforescenti :mrgreen:

16. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

:mrgreen:

17. mr.magoo87

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5

è una 13 ma rende l'idea :mrgreen:

18. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d

19. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>

Non potevo non dare una rep +,specie per le parti evidenziate:biggrin:

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quindi o GT3 o sei un collione da aperitivi.

E dunque, guardando a mamma BMW, o mi prendo l'M3 o io che ho una Serie 1 sono minkione sfigato. #-o

Ragazzi mi sembrano discorsi da covo di esaltati...senza offesa per nessuno...ma fatico a capire come si faccia a scrivere certe cose...

mah.

Condividi questa Pagina