il gommista si rifiuta di montarmi le termiche

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bmw320d_e46, 5 Novembre 2010.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah!! Lo scansafatiche lo trovi qui come a Cosenza .... e non dirmi che a Cosenza tutti si fanno in quattro perchè non ti credo .... :lol::lol: .... ma questo è un altro discorso .... :rolleyes:

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Incredibile oltretutto il tempo che ti ha fatto perdere.

Poteva dirtelo subito.:evil:

3. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Appena rientrato da un'esperienza a dir poco allucinante...

Interessante la questione dell'art 187 del TULPS che sinceramente non conoscevo.

Oggi,avendo urgenza di montare le estive, prenoto da un gommista di Bologna (non so se possa farne il nome) e mi reco all'appuntamento.

Il tizio tira i pneumatici nuovi di pacca fuori dall'auto e inizio a vedere un tram tram attorno all'auto.

Morale il titolare mi dice che le gomme non me le monta perchè non le ho prese da lui.

Gli faccio notare che ho urgenza dovendo partire per un lungo viaggio ed essendo previsti oltre 15 gradi mi deve montare le gomme anche perchè ho preso app.to e ormai era tardi per recarmi da altri.

Mi invita ad andarmene.

Gli chiedo per favore di montarmi i pneumatici.

Niente da fare, trattandomi a pezza da piedi mi invita ad uscire.

Chiamo il 113, non c'è urgenza per cui non vengono.

Chiamo i vigili, sono tutti impegnati in centro e mi invitano a chiamare il 117 (miei ex colleghi poichè ho fatto l'ufficiale di complemento)

Chiamo gli ex colleghi e mi dicono che non possono far venire la pattuglia a meno che non vi sia un reato fiscale (giustamente) e mi invitano a fare esposto presso di loro.

Vado verso l'auto, saluto il titolare e gli dico che sto andando in finanza dai miei ex colleghi a fargli un esposto.

Apriti cielo! mi chiude la saracinesca alle spalle e non mi fa piu' uscire inveendo contro di me e accusandomi di "eccesso di potere" o qualcosa del genere.

Gli dico che sta rischiando una denuncia per sequestro di persona, mi apre la saracinesca e mi fa uscire minacciandomi un esposto alla magistratura!!!!

Morale della favola...domani mi devo fare un lungo viaggio con le termiche e con queste temperature per un ignorante del genere.

Vi evito ovviamente tutti i particolari ridicoli e le sciocchezze dette da questo personaggio.

Ora mi sono calmato, ma non escludo che questa cosa non passi via cosi'...e spero ovviamente che durante il viaggio non faccia un incidente, perchè in quel caso è meglio che inizi a fare le pratiche per chiudere.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    senza parole

5. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Allucinante...

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    E' incredibile... Pero' se tu vai al ristorante e ti porti il tegamino con gli spaghetti non sono tanto contenti , hai voglia a dirgli che gli paghi il coperto e l'acqua....

Certo che bisogna essere sportivi... E se era furbo ti diceva , io te le monto ma mi devi pagare 150€ per esempio......

Poi chiuderti dentro non se lo doveva permettere denuncialo!! Si scherza per davvero!!

7. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    beh dai, che discorsi sono?assurdo per assurdo allora se vado dal dentista che faccio, non gli porto i denti?

si potrebbe continuare all'infinito, ma se fuori dalla bottega mi scrivi centro installazione e montaggio e mi metti il listino per l'installazione, devi avere veramente un buon motivo per trattarmi cosi' male...poi ripeto, non lo conosceva, ma l'art. 187 del tulps parla molto chiaro..e se proprio nn vogliamo andare sul legale, secondo me se scrivo al codacons la cosa non passa inosservata...è fintroppo evidente che si tratta di un troglodita arricchito che non sa che un cliente scontento e trattato male è molto pericoloso

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio il paragone non sta molto in piedi.

è come dire che il sarto non ti adatta un vestito Pal Zileri perché non te lo sei fatto fare da lui, e dove lo porti, in fabbrica a Quinto Vicentino?

o come se un carrozziere si rifiutasse di montare pezzi di carrozzeria presi allo sfascio perché non li hai presi nuovi da lui

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  9. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    ho scritto a codacons, ma nessuna risposta!!!

10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ke gente stupida!!! Spirito imprenditoriale pari a 0...gli auguro stia bene di famiglia (economicamente), se no non so quanto possa campare un soggetto con comportamenti del genere!!!

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Se fuori e' esposto il preziario per il solo montaggio (cosa che non avevo capito) e' un'altro discorso , vuol dire che accetta di montarle esenza necessariamente venderle. In questo caso hai completamente ragione.

Il discorso del ristorante lo ho esagerato , ma se vai nelle baite di montagna per esempio vi sono innumerevoli cartelli , dove vietano di consumare cibi portati in proprio.....

Sul troglodita come darti torto... Se mi rinchiudono da qualche parte tutto quello che trovo vola.....

12. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ho avuto anch'io la tentazione, ma poi ho pensato che siamo in italia e passare dalla parte del torto è un attimo...e cmq loro erano in quattro quindi probabilmente volavo anch'io!!!!!!!!!!!!

13. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    :confused: Purtroppo e per fortuna solo alcune volte l'ignoranza domina sul buon senso.

Penso proprio che questo gommista avra' vita molto breve se procede sul suo cammino.... anche perche ormai in rete e' pieno di negozi dove puoi acquistare le gomme per conto tuo . Basta vedere i siti piu' noti dove acquisti le gomme e le fai installare ai centri di montaggio convenzionati con essi.

Io personalmente ho fatto proprio cosi e non ho avuto nessun tipo di problema!

Capisco il tuo problema del viaggio imminente con gomme termiche non adatte , ma se a me un gommista mi invita ad andarmene in quel modo , me ne vado immediatamente senza discutere , e poi sicuramente la pubblicita' da parte mia che si ritrova non sara' sicuramente delle migliori!!! Daltronde il detto dice che la vendetta si consuma a freddo!

Credimi che la cattiva pubblicita' e la cosa peggiore che esista.

14. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Concordo in pieno, se non me le voleva montare me ne sarei andato e per me aveva chiuso, senza contare la pubblicità negativa che gli avrei fatto !!

E poi dicono che non c'è lavoro !!

15. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    e no... per noi artigiani del settore riparazione auto e moto esiste il diritto di ritenzione, se tu non mi paghi io A NORMA DEL CODICE CIVILE posso trattenere il veicolo indefinitamente, fino a che laprestazione non viene onorata.

in questo caso NON puo essere applicato art 187 T.U.L.P.S

è una attività artigianale o di società, non un pubblico esercizio (bar, ristorante, pizzeria....)

uberto

16. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io sapete di cosa mi preoccupo con le gomme acquistate online...che il gommista per dispetto che non le hai comprate da lui, te le rompa nel montaggio.

17. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh se te le rompe è tenuto a comprartele nuove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    e se ti dice erano già rotte, sarà stato il trasporto?

19. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    a rompere una gomma nel trasporto è impossibile, oltretutto se le ricevi a casa tua vedi come sono quando ti arrivano, se invece le fai spedire a lui è colpa sua che non ha verificato l'integrità del pacco che ha accettato, se lo accetta con riserva (quando il pacco è danneggiato) ne risponde il trasportatore del danno...

20. krimtattoos

krimtattoos Kartista

71
    1
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    7.622
    Bmw 318i Valvetronic Restyling
    beh devo dire da un noto gommista in prov. di roma mi è successo lo stesso a differenza però che io non sono un tipo molto calmo, e anzi che chiamare le forze dell'ordine è stato lui a dover chiamare un'ambulanza dopo che se ne era uscito con parole davvero pesanti.

Condividi questa Pagina