Avevo letto che ai tempi la produzione comprava direttamente dai proprietari le vetture tante ne erano quelle distrutte e che ne esistevano delle specifiche per gli inseguimenti (motore elaborato), salti (sospensioni irrobustite) e per ogni altro tipo di acrobazia.
all'epoca sono state distrutte circa 300 vetture ogni salto la macchina era da buttare molte, dice un sito pero non erano neanche dodge charger ma vetture simili perche la produzione delle charger era finita le macchine reclutabili ai prorpietari erano esaurite e allora per i salti usavano dei "cloni", poche erano equipaggiate con l'incazzato HEMI da 452cv vi daro il sito appena lo pesco fuori dove leggere la storia
se non sbaglio montava un piccolo big block 7.4, ovviamente a 8 cilindri a V, con un mitico cambio manuale a 4 rapporti oppure automatico a 3.. in fiera a padova l'anno scorso c'era il raduno delle auto americane, fra cui un bel charger con targa tedesc, elaborato a dovere, il motore aveva un sound ECCEZIONALE..MITICO..INEBRIANTE.. è partito con una sgommata paurosa, quando l'automatico è entrato in terza l'auto ha iniziato a scodare in rettilineo.. prima o poi me la devocomprare, assieme alle altre 300auto mitiche che dovrò mettere prima o poi nel mio garage!