il problema è che la ricchezza mondiale cresce poco (le proiezioni per il 2010 parlano di quasi il 4%), quindi quando uno si arricchisce di più del 4% sta creando povertà da qualche altra parte nel mondo questione di scelte, di etica e di compromessi
ci provo io da quando è arrivato l'euro la società ormai è divisa tra chi è benestante e chi è povero...è sempre più difficile trovare la via di mezzo persone che magari prima non avevano problemi economici adesso non arrivano alla fine del mese o cmq per arrivarci devono tirare la cinghia i soldi che queste persone non si ritrovano più in tasca a causa dell'aumento del costo della vita sono finiti nelle tasche di quelli che adesso stanno meglio di prima... per farti un esempio pratico: io dieci anni fa portavo la mia ragazza a mangiare il pesce in un ristorante che aveva menù fisso a 40milalire adesso lo stesso ristorante ha il menù fisso a 35 euro ma le porzioni sono più piccole di prima chi ci ha rimesso e chi guadagnato? questo vale nel mio piccolo....
mi trovo perfettamente d'accordo con te, dot-miglio e gt3 purtroppo secondo me alla sinistra manca un leader, uno con le idee chiare e parole giuste invece di litigare tra di loro farebbero meglio a tirar fuori qualcosa di innovativo e concreto...
Vuoi dire uno in grado di prendere in giro la gente o che sia simpatico ? Bersani secondo me è un ottimo leader, ha le idee abbastanza chiare, glieli conta uno ad uno, i capelli.
E a me che me ne frega scusa? Mancherò di delicatezza, ma io mi devo sentire in colpa se nel 2010 sarò più ricco del 5% rispetto al 2009? Io onestamente se un cinese campa male me ne frego abbastanza, basta che non ci rompa le scatole a non avveleni il pianeta.
Spesso è cambiata anche la politica dei ristoranti, sono diventati più luoghi ricreativi e meno posti per i cultori del mangiare e del bere. Basta non andarci in quelli che ti portano un piatto come un disco volante e tre spaghetti di numero. Fine OT.
Ahahahah... me la fai venire. Sono capace di tagliare qualche affettato e aprire una bottiglia di vino!
...scusate se siamo OT...ma tanto la "sinistra" non ha futuro!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Meglio magnarce su! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come dicevano i Borboni: Feste, Farina e Forca e tieni a bada il popolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e come diceva Don Buro: "Saremo puro burini ma beata l'ignoranza, se stai bene de mente, de core e de panza". /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
neanche io il concetto è questo: la ricchezza mondiale è pressoché costante, pertanto quando uno si arricchisce c'è qualcun altro che si impoverisce se permettiamo agli ingordi di arricchirsi senza limiti, senza peraltro alcun senso perché oltre certe soglie di ricchezza la differenza di tenore di vita è di difficile percezione, permettiamo che altri nel mondo abbiano i loro c@zzi per sopravvivere si evince anche che i concetti alla B come "saremo tutti più ricchi" sono delle bugie adatte ad un pubblico stolto, perché non sono praticabili con un PIL costante