Riprendo questa vecchia discussione, prossimamente dovrò andare in montagna dove ci saranno basse temperature. Qui in campagna attualmente c'è quello "normale" -12. E potrebbe bastare, ma Siccome voglio essere stra-sicuro cmq voglio mettere un additivo anti gelo per il diesel. Per la mia macchina 418d grancoupè del 2018 (150cv), quale potrebbe essere il più indicato?
Fermo restando quello che c'è scritto nel topic ossia che converrebbe, una volta raggiunta l'amena località di montagna rifornirsi, in quelle lande, col gasolio che distribuiscono lì che è quello artico, un additivo valido potrebbe essere questo: https://www.bardahl.it/prodotti/auto/additivi-carburante/12103-hot-fuel/
Grazie. Chiedo sempre a voi che diete esperti perché mi è stato detto che alcuni tipi di prodotti di questo tipo possono danneggiare il sistema di alimentazione. Pertanto, meglio chiedere a voi che siete esperti :)
Assolutamente non è veritiera, questa informazione. I prodotti belli e pronti non hanno mai danneggiato nulla altrimenti le ditte produttrici ne avrebbero duvuto sborsare di quattrini, per i risarcimenti. L'unico "svantaggio" di tali propdotti è che costano "molto" rispetto a quelli che puoi crearti tu stesso senza necessariamente essere un professore di chimica...ma stiamo divagando
Quando avevo il diesel, prima di arrivare in montagna a circa 2000 mt facevo sempre il pieno con il gasolio alpino ENI, l'auto veniva lasciata fuori e mai avuto problemi.