il dopo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da diegoturbox, 4 Luglio 2005.

1. diegoturbox

diegoturbox Secondo Pilota

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    ho ritirato oggi la mia 320i dopo averle fatto fare il primo tagliando (da quando ce l'ho io). sarà suggestione ma ho l'impressione che siano leggermente migliorate le prestazioni...
    sale più velocemente di giri e in terza a limitatore sfiorava i 140 km/h... quarta e quinta non ho potuto tirarle per mancanza di 'spazio'.
    probabilmente olio, filtri e candele erano un po' andate...
    avevo chiesto in conce di mettermi già che c'erano filtro a pannello bmc e candele brisk ma siccome mi hanno fatto il tagliando gratis hanno optato per ricambi non sportivi ma più economici... peccato. cmq bel lavoro.

ho provato a resettare anch'io il service visto che da 25000 sono arrivato a casa che segnava 24950 ma non ce l'ho fatta (ho seguito le istruzioni che avevo trovato nel forum)

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh se hanno cambiato il filtro aria è normale che la macchina vada di più, per quanto poco respira meglio e da il meglio, anche le candele non sono da trascurare una scintilla migliore ti aiuta a bruciare meglio...sicuramente non è solo un'impressione! Un consiglio soffia (con un compressore) regolarmente il filtro aria e non aspettare la sostituzione, sarai soddisfatto! :wink:

3. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Re: il dopo tagliando

Beh diego.. io tutte le volte che faccio i tagliandi alla mia M3 E36 noto si un'aumento di prestazioni... Anche solo quando cambio olio e filtro... Lo abbiamo constatato insieme con Lucastredueuno..che avendo messo un'olio castrol SLX 0-30 le prestazioni sono aumentate !!! Ma sono prestazioni dovute alla diminuzione degli attriti meccanici..un olio nuovo lubrifica molto meglio ed ecco cosa influisce maggiormente!! Ho sentito parlare di aditivi a base di teflon e ceramica da miscelare all'olio motore (ma non fido un gran che) che promettono fino al 10% in + di prestazioni!!! Sarebbe da verificare..ma io personalmente temo un po per la salute del mio propulsore MPOWER

4. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Inoltre volevo agiungere che... Abbiamo verificato anche un'aumento della riduzione degli attriti sulla M3 E36 di lucastredueuno che passava da un olio 10-40 (che stranamente aveva messo il suo meccanico) ad un castrol slx 0-30 (che sembra viscoso appena meno dell'acqua!!)Che poi questo olio viene consigliato dalla stessa Motorsport sul motore M3 E36..Ineffetti lui stesso a dichiarato di non riconoscere + il motore... sembra avere 60.000km in meno!!! :mrgreen: :mrgreen: Inoltre abbiamo provveduto sempre nello stesso pomeriggio a sostituire l'olio del cambio ...e credetemi... le differenze ci sono !!! L'olio del cambio come molti sostengono sia eterno ... è un errore!!!Aveva una seconda un po rognosa che si impuntava sulle cambiate fulminee..dopo la sostituzione del olio cambio .. Sembrava che avessimo sostituito il cambio per intero..era irriconoscibile.. Fluido e prontissimo a qualsiasi cambiata!!

5. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz!
    Ma chiamatemi quando fate 'sti cambi oli no??? :lol: :mrgreen: :lol:

6. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Io ti prendo sulla parola!!! :cool:

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :wink:

8. diegoturbox

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    cmq ho seguito la procedura qui di seguito su una 320d di un mio amico e ha funzionato. sulla mia no! che rabbia!

Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46.

_A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti
    _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino
    _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service
    _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' non si resetta il SERVICE!
    (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID)

9. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Re: il dopo tagliando

Ma scusa mi sembra normale no che il km diminuiscano...ti mancano 24950 km al servizio...

10. diegoturbox

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    si è giusto ma volevo provare a resettarlo anch'io... per 50 km di differenza non è che sballavo il conteggio del tagliando...

11. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    ah, capito!

Ciao :mrgreen:

Condividi questa Pagina