Stesso discorso....se vuoi un'auto da aperitivo qualsiasi Porsche va bene cabrio o coupè (tanto le donne non sanno distinguere un Boxster da una Turbo). Se vuoi una Porsche più performante di una M3 coupè...lascia le 997 lisce e guarda verso le Gt3 o Turbo.
Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi ... non voglio assolutamente un auto da aperativo, ho moglie e bimba di 3 anni e mezzo e nessuna intenzione di andare al bar a prendere l'aperitivo .... abito in centro e ci vado a piedi ! Voglio però un'auto con una bella cavalleria e che non sia troppo impegnativa da guidare: alla guida me la cavo abbastanza bene, faccio 50.000 km all'anno e spesso nel misto ho lasciato dietro macchine ben più potenti della mia del momento, ma non sono certo un pilota e non sfrutterò mai appieno qualsiasi M o 997 o altro. Quindi penso, dico penso, che un carrera 4 sia più facile da guidare di un M, che anche un pilota non troppo esperto possa portarla più facilmente verso (dico verso!) il limite rispetto ad una M. Insomma, credo (dico credo) che su una 997 4 risuscirei ad andare più forte che con una M o con una Carrera 2 (prediligo il misto e non mi interessano le "tirate" sul dritto) Al di là del fatto che, senza assolutamente nessuna offesa per la M che reputa una macchina davvero fantastica ed unica anche per rapporto prezzo/cavalli/prestazioni, la 911 ha sempre il suo fascino, se posso, indiscutibile. Non credo poi che i 30 e rotti cavalli di delta tra la 4 e la 4S possano fare per me la differenza. Risolverei anche il problema dell'inverno e della montagna e probabilmente con un 997 4 mi divertirei pure lì un casino. Mi direte ... perchè allora non una bella mitsubishi evo, magari con centralina rifatta ... ma è proprio bruttarella di linea anche se fantastica come guida!! Insomma, una 997 4 va così meno di una M? E' più facilmente guidabile o no? Riuscirei ad andare più forte grazie alla maggior facilità di guida? Qualcuno ha qualche video di confronto M3 997 4? Thanks !!
Questi due fattori insieme non sono una bella cosa... poi se come dici tu non la usi in pista ma sulle strade... non si mette in dubbio la tua capacita di guidare, ma ricorda che ci sono anche altri in giro e magari non molto abili nella guida... (diciamo terribilmente imbranati e pericolosi)
Non ho detto che voglio andar forte con figlia e moglie in macchina (magari solo con la moglie!!). Ma se compro una macchina così una tiratina ogni tanto ci vuole ... no? Ovviamente da solo.
La trazione quattro ti dà più sicurezza....ma in caso di perdita di aderenza non c'è modo di correggerla nella traiettoria....ma dato che non la devi portare al limite direi che sarebbe ottima...anche per il discorso montagna. Il bimbo ci sta anche comodo dietro e sellini. di video ho trovato solo questo...M3 coupè vs 997s coupè (non quattro) [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=isBoU_Is24g[/youtube]
Mi sono appena fatto un giro sui Forum Porsche e ho visto che gli ultimi motori 996 e 997 diano qualche problema di rottura ... ne sapete qualcosa e soprattutto se con l'ultimo recente restyling/potenziamento sono stati modificati? Come siamo messi con l'affidabilità del V8 4.0? NOn mi pare di aver sentito di problemi. Mi sa che tra minor spesa, maggior accelerazione l'emmona sia l'acquisto giusto.
Hai letto bene, le 996 3400cc dal '98 al 2000, perchè dal 2001 hanno fatto il restyling e messo il motore 3600cc (se non erro, a carter secco, come il 4s) hanno un "piccolo" difetto nel motore.... può darsi che ti trovo olio nell'acqua di raffreddamento, con il problema, poi in extremis, di dover sostituire il blocco motore con "pochi" euro... 15000€!!!!!! Se non 997, vai di M3..... imho :wink:
Mi ero quasi deciso per la M3 cabrio usata .... poi oggi ho provato una 997 2S di inizio 2007, macchina con 15.000 km, sarei il secondo a subentrare nel leasing (l'attuale proprietario che oggi la vende l'aveva acquistata 3 mesi fa a compensazione di un credito). Bella, ruote in ordine e con spalle perfette, dischi appena leggermente segnati ma stiamo parlando veramente di inezie. Ancora qualche mese di garanzia ufficiale. Il prezzo mi sembra abbastanza buono, 12K in più della Mcabrio. Ovviamente la farei vedere ad un conce del MArchio per verificare che non abbia subito danni. Che dite?
La 997 4s nuova da 381cv dovrebbe andare come una 997 2s (355cv) perchè qualche cavallo viene assorbito dalla trazione quattro...quindi sono lì lì. Le Porsche da fermo partono molto bene sia perchè hanno il motore dietro ed in questo caso con anche la trazione 4 non pattinano le gomme :wink: Per me invece questo è un handicap...perchè mi piacciono molto i traversoni e scodate che l'M3 offre molto generosamente
...si ma allora perchè no un'Aston Martin Vantage Cabrio. E poi se l'appetito vien mangiando magari una Bentley Continenatal GTC....poi eventualmente se si ha ancora fame si può sempre valutare una Mercedes SLR o una Porsche Carrera Gt.... A parte gli scherzi....dai, non mi sembra molto realistico chiedere consigli tra una vettura usata da 61k (prezzo, ribadisco, a mio avviso molto dubbio) e una che se tutto va bene costa 120k. Sempre realisticamente parlando, chi ha 120k da mettere sul piatto di un concessionario non credo abbia bisogno di consigli di questo tipo
Ho avuto 996 e 997S entarmbe a 2 ruote motrici e avrei qualche dubbio su quel "partono molto bene"....diciamo che non si sta attenti ci si gira di 360 gradi in meno di 5 metri.... A parte gli scherzi, potrebbe sembrare come dici, ma le Porsche sono parecchio brutali come erogazione in basso, per cui le scodate sono assicurate.....
Bè io ho avuto una Turbo 420 (4x4 ma 20 davanti 80 dietro) e per farla scodare in seconda dovevo contrapporre il peso...una M3 lo fà molto più facilmente perchè dietro è molto più leggera. Leggo che hai una M3 e92....non mi dire che scoda più la 996 c2 e 997 2s altrimenti dovresti controllare le tua M3 Cmq sono sì più corpose in basso....ma in alto avviene il contrario rispetto all'M3