Il dilemma continua ... M3 CABRIO O COUPE'?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da GIGID, 26 Ottobre 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Fermo restando che stiamo dicendo la stessa cosa (l'ho scritto che prenderei anch'io la e92 con una motorizzazione ///M), sto dicendo che qua dentro ci sarà una MINIMA PARTE che prende una M3 per sfruttarla al punto di trovare differenze significative tra la e92 e la e93.... invece tutti a dire che la cabrio è più lenta, è più pesante è...è....è....è....è.....:mrgreen:

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Se non devi farne l'uso che fanno alcuni utenti, me incluso, se non stai a perderti per il 5\7% di rigidità in meno, e se il tuo mondo secondario non è la pista non vedo perchè non dovresti prenderti la cabrio.


    Hai i vantaggi di un auto cmq a tetto rigido, se fosse stato in tela ti avrei detto di desistere

    Il prezzo è ottimo e dovresti fiondartici, assicurandoti che non sia una bufala.


    Quindi un pò a piedi di piombo cmq buttati. Se poi sei come me che la cabrio la vedo meno armoniosa, meno proporzionata nelle sue linee...............Beh fatti il coupè..................Cmq a tetto aperto, caricare faighe è tutta un altra cosa................
     
  3. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    A parte il discorso di sfruttarla al 100% di cui posso condividere che non tutti lo fanno...però và contro la filosofia di cui l'M3 è nata!:wink:

    Cavolo ci hanno messo pure il tetto in carbonio per alleggerirla un pò...e poi uno si prende la cabrio con 230km in più.](*,)


    Io preferirei una qualsiasi 3er cabrio se voglio spettinarmi i capelli....che non ho 8-[
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    mmmmh...:-k bah...

    a me sembra che abbiano fatto tutti i tipi di auto cabrio, dalla smart alla porsche carrera gt (come esempi agli antipodi).

    Io ho preso la mia perchè volevo una cabrio, ma una macchina che comunque avesse certe prestazioni.

    Il discorso del peso/tetto/rigidità sono per coloro che utilizzano l auto per girare in pista prendendo tempi e appassionati veramente...
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...la carrera gt è targa, non cabrio =P
     
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    pardon... facciamo slr... ok???:biggrin::biggrin::biggrin: (sempre se ti piace...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Cabrio è una cosa...Spyder è un'altra :mrgreen:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...no è come le prugne



    mi fa cagare :mrgreen:





    ...no che adesso si suicidia ed è costretto a lasciarmi in eredità la ///M =P~
    (è cabrio ma pazienza, farò lo sforzo...) :mrgreen:
     
  9. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R

    ... purtroppo non ancora! ho visto la cabrio ed è perfetta: gomme originali con spalla intonsa, vari mm ancora di battistrada, dischi lisci come la pelle di un bambino. E a quel prezzo mi tenta davvero tanto.

    ... ma .... l'altro giorno sono entrato da un Conc di un altro marchio ... ovviamente concorrente ... e ho visto le nuove 997 4 e il nuovo PDK.
    Inutile dirvi che qualche dubbio mi è nato: perchè non una 997 4 o ancor meglio 4S con PDK e SPORT CHRONO PLUS?
    Devo dire che mi è nato qualche dubbio .... non avrei neanche il problema dell'inverno con la neve .... 4 termiche e vado dove voglio.

    Ammetto di avere le idee un po' confuse!!! ma l'appetito vien mangiando (in questo caso guardando la nuova 997!)

    Spero che ora non mi insultiate :biggrin: ... ma che ne pensate della concorrente tedesca?
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...che costa quasi il doppio.
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    come ha già scritto qualcuno pochi giorni fa in un altro post, anche secondo me una vettura supersportiva come la porsche a 4 ruote motrici è un controsenso. si perde tutta la goduria... se ti devi fare la porsche fattela 2 non 4
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!

    Prima di prendere la M, avevo una 996 carrera4 tiptronic ([-X) non era una 997, che ho provato quasi in tutte le "salse"...
    A parte il prezzo, 4 ruote motrici sono una bella sicurezza, ma non sono per niente divertenti!! Sinceramente, ma non ci credo, spero che abbiano migliorato il cambio automatico, perchè l'ho provato, uno dei primi, e..... lasciamo perdere! Non è per un'auto sportiva del genere! Nemmeno da mettere vicina all'SmgII, questo si che è sportivo!
    Quoto antoniom3, la porsche è carrera2, manuale, dispari e fari tondi.... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  13. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    con concordo in toto sul tiptronic Porsche (meglio il dsg della Golf!), ho avuto una Allroad con questo cambio ed è di una lentezza esasperante e neanche così confortevole rispetto ad altri automatici di marchi molto meno blasonati.

    Non ho capito se l'automatico che ti ha deluso era già uno dei primi PDK (da prendere comunque in abbinamento al chrono plus), mi confermi?
    Che difetti gli hai trovato?
    Mi hanno detto che il PDK ha i dischi frizione a bagno d'olio e che questo è un vantaggio rispetto al DKG che dovrebbe essere a secco.
     
  14. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Sinceramente, l'ho trovato più veloce del tiptronic, non so se aveva il Chrono plus e provata per poco. Però non è "gestibile" come l'smgII
     
  15. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07

    ..e qui' scusate ma... TheD 1 - chiacchierediquestopost 0 :mrgreen: :cool:


    Riccardo
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me come prezzo non siamo proprio li fra un 997 4s con pdk e chrono plus secondo me un 120000 euri li viene a costare....Sono il debbio dell'M cabrio che hai trovato.Comunque TP a vita!!!
     
  18. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    io sono un fighetto .... quindi cabrio .. :D:D
     
  19. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Io hoggi prendo il coupè...:wink:
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...hoggi? :-s
     

Condividi questa Pagina