Fermo restando che stiamo dicendo la stessa cosa (l'ho scritto che prenderei anch'io la e92 con una motorizzazione ///M), sto dicendo che qua dentro ci sarà una MINIMA PARTE che prende una M3 per sfruttarla al punto di trovare differenze significative tra la e92 e la e93.... invece tutti a dire che la cabrio è più lenta, è più pesante è...è....è....è....è..... :wink:
Se non devi farne l'uso che fanno alcuni utenti, me incluso, se non stai a perderti per il 5\7% di rigidità in meno, e se il tuo mondo secondario non è la pista non vedo perchè non dovresti prenderti la cabrio. Hai i vantaggi di un auto cmq a tetto rigido, se fosse stato in tela ti avrei detto di desistere Il prezzo è ottimo e dovresti fiondartici, assicurandoti che non sia una bufala. Quindi un pò a piedi di piombo cmq buttati. Se poi sei come me che la cabrio la vedo meno armoniosa, meno proporzionata nelle sue linee...............Beh fatti il coupè..................Cmq a tetto aperto, caricare faighe è tutta un altra cosa................
A parte il discorso di sfruttarla al 100% di cui posso condividere che non tutti lo fanno...però và contro la filosofia di cui l'M3 è nata!:wink: Cavolo ci hanno messo pure il tetto in carbonio per alleggerirla un pò...e poi uno si prende la cabrio con 230km in più. Io preferirei una qualsiasi 3er cabrio se voglio spettinarmi i capelli....che non ho
mmmmh... bah... a me sembra che abbiano fatto tutti i tipi di auto cabrio, dalla smart alla porsche carrera gt (come esempi agli antipodi). Io ho preso la mia perchè volevo una cabrio, ma una macchina che comunque avesse certe prestazioni. Il discorso del peso/tetto/rigidità sono per coloro che utilizzano l auto per girare in pista prendendo tempi e appassionati veramente...
...no è come le prugne mi fa cagare ...no che adesso si suicidia ed è costretto a lasciarmi in eredità la ///M (è cabrio ma pazienza, farò lo sforzo...)
... purtroppo non ancora! ho visto la cabrio ed è perfetta: gomme originali con spalla intonsa, vari mm ancora di battistrada, dischi lisci come la pelle di un bambino. E a quel prezzo mi tenta davvero tanto. ... ma .... l'altro giorno sono entrato da un Conc di un altro marchio ... ovviamente concorrente ... e ho visto le nuove 997 4 e il nuovo PDK. Inutile dirvi che qualche dubbio mi è nato: perchè non una 997 4 o ancor meglio 4S con PDK e SPORT CHRONO PLUS? Devo dire che mi è nato qualche dubbio .... non avrei neanche il problema dell'inverno con la neve .... 4 termiche e vado dove voglio. Ammetto di avere le idee un po' confuse!!! ma l'appetito vien mangiando (in questo caso guardando la nuova 997!) Spero che ora non mi insultiate ... ma che ne pensate della concorrente tedesca?
come ha già scritto qualcuno pochi giorni fa in un altro post, anche secondo me una vettura supersportiva come la porsche a 4 ruote motrici è un controsenso. si perde tutta la goduria... se ti devi fare la porsche fattela 2 non 4
Prima di prendere la M, avevo una 996 carrera4 tiptronic () non era una 997, che ho provato quasi in tutte le "salse"... A parte il prezzo, 4 ruote motrici sono una bella sicurezza, ma non sono per niente divertenti!! Sinceramente, ma non ci credo, spero che abbiano migliorato il cambio automatico, perchè l'ho provato, uno dei primi, e..... lasciamo perdere! Non è per un'auto sportiva del genere! Nemmeno da mettere vicina all'SmgII, questo si che è sportivo! Quoto antoniom3, la porsche è carrera2, manuale, dispari e fari tondi.... :wink:
con concordo in toto sul tiptronic Porsche (meglio il dsg della Golf!), ho avuto una Allroad con questo cambio ed è di una lentezza esasperante e neanche così confortevole rispetto ad altri automatici di marchi molto meno blasonati. Non ho capito se l'automatico che ti ha deluso era già uno dei primi PDK (da prendere comunque in abbinamento al chrono plus), mi confermi? Che difetti gli hai trovato? Mi hanno detto che il PDK ha i dischi frizione a bagno d'olio e che questo è un vantaggio rispetto al DKG che dovrebbe essere a secco.
Sinceramente, l'ho trovato più veloce del tiptronic, non so se aveva il Chrono plus e provata per poco. Però non è "gestibile" come l'smgII
Secondo me come prezzo non siamo proprio li fra un 997 4s con pdk e chrono plus secondo me un 120000 euri li viene a costare....Sono il debbio dell'M cabrio che hai trovato.Comunque TP a vita!!!