per inquinare meno il diesel ha per forza bisogno del dpf?possibile che non se ne possa fare proprio a meno?
Sentire Troo troo troo troo trooo al minimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che goduria
Verissimo!!!!!! Ma purtroppo in alcuni casi non se ne può fare a meno... Per ora il FAP/DPF è il sistema che ci permette di viaggiare (dal punto di vista delle normative)... sicuramente esisteranno altre tecnologie o molto più probabilmente ne usciranno di nuove, ma ad oggi i nostri motori sono studiati per lavorare con questi sistemi che evidentemente per le case automobilistiche rapprensentano il giusto compromesso. Detto inter nos: uno schifo!!!
Anche io ho un diesel per esigenze di percorrenza, ma se avesse il cabrio me lo prenderei esclusivamente benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A priori, se non fosse per le percorrenze: benzina tutta la vita, indipendentemente se cabrio (un motivo in più), coupè, station, astronave o trattore!!!!!
Il diesel lo vedo bene sui suv, macchine che fanno tanta montagna ma per il resto benzina a vita!! Mi piange il cuore a pensare che magari non avrò mai un benzina date le mie percorrenze /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e provo invidia per chi lo ha!
Io, al contrario, sui SUV di grossa cilindrata (non intendo i nuovi SUVvini/crossover, ma quelli stile X6 - X5 - Q7 - Cayenne e compagnia bella) il gasolio lo vedo inutile: scelgo il diesel per consumare meno e poi prendo auto da 2 km al litro? La cosa non mi quaglia! Poi la mia non vuole essere una critica, ma solo una mia opinione.. ognuno fa le sue scelte in base a quello che offre il mercato! :wink: Io ho provato ad avere un auto a benzina.. un auto da 7/8 km/l... ma quando poi mi sono ritrovato a fare 4.000 km al mese, l'ho dovuta dare via per una gasolio! Ero arrivato a fare 60 euro di benzina (2 anni fa mi costava quello un pieno) per 3 volte la settimana: quasi 700 euro al mese solo di benzina!!!
Per una persona che percepisce uno stipendio medio, me compreso, è impensabile un auto benzina di grossa cilindrata con percorrenze superiori ai 20000 km annui a conti fatti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto e straquoto.. siamo sulla stessa barca! :wink: Ad oggi sono passato a 5.000 km/mese (60 mila l'anno)... il benzina continua a restare solo un sogno!!! Mi sa che però stiamo andando un po' OT