ma in base a cosa dice che tira, ha dei parametri da confrontare? ne ha una anche lui? ne ha provate diverse? detta così la cosa, mi sembra un pò generica......
Bhe secondo me lui dice che va bene perchè non sale tutti i giorni su un sedile con 218 cv!! comunque io ricordo qualche mese fa quando tutto era ok la car quando affondavo si metteva di traverso anche di 3° in accelerazione ora invece la spinta è piu' graduale per questo che vedo salire i giri lentamente
immagino che tortura!! quando rientro di sera a casa entro prima la macchina dia moglie nel garage e poi la mia , solo che quando entro nella sua mi sento morire soffocato , manco a dirlo è una lancia y 1.2 , e non ti dico quando prendo la sua per fare un giro in citta' ,1°,2°,3° a tavoletta e sono ancora a 50 km/h
Ok, ma il mio problema è che dovevo provare un giorno una yaris perchè aveva la spia motore accesa, e a me pareva non tirasse un az.zo, poi riprovandola con un mio meccanico capii che ero io l'assuefatto!! Ero gia pronto a smontarla!!
oggi pensavo una cosa, potrebbe essere la elettrovalvola del turbo che ai bassi va ed è ok, mentre agli alti dovrebbe far aprire le pale e non lo fa? Ho sparato una caxxata?
Con la diagnosi basta selezionare il valore obbiettivo sovralimentazione e il valore reale misurato della sovralimentazione per capire se il turbo ha problemi o meno..
raga, oggi vi metto il link del video che ho girato, cosi' vedrete con i vostri occhi il difetto che descrivo io, anche se per molti amici miei la macchina va bene e sono io che mi sono impressionato
bene , anzi male.... allora stamattina ho fatto un'altro giro con un amico mecca e con una diagnosi diversa di quella dell'elettrauto. I valori in marcia sono tutti ok, cioè debimetro va bene pressione sovralimentazione pure ,pressione gasolio anche , l'unico errore che continua a dare anche dopo il reset è codice 4587 filtro carburante riscaldato... cos'è??? da premettre ch eil filtro gasolio l'ho cambiato 2 volte nel giro di 2000 km. un'altra cosa che ho notato è che l'econometro no sale a fondo scala cioè mancano 3 mm circa per arrivare a 20 anche quando tiro le marce. Chiedo lumi