Il conce non ritira usati con gpl

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mhimhi, 27 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

2. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    se il fap lo lavi con acqua corrente lo pulisci... avrai delle belle soddisfazioni con quel motore che non ti faranno rimpiangere il benzina, comunque un trucco per non intasare il fap è tirare le marce in autostrada in modo che si scaldi bene, il peggio per il fap è fare brevi tragitti e il traffico quasi da fermo

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ancora?! [-(

Ma allora è un vizio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    perchè sto zitto non vuol dire che cambio idea...

5. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio

6. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    lavoro in pieno centro, si e no autostrada una volta all'anno e automatico!...che allegria

7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Un diesel potrà essere migliore in tutto quello che vuoi, in prestazioni, consumi, gestione, valutazione, piacere di guida, sound se ti piace, longevità, tenuta del valore, tutto quello che vuoi, MA NON E' UN BENZINA , o fai apposta o boh :-s

Ma scusa, fai il capo officina, lavori sui motori, hai in casa un 320i E36, secondo te non cambia niente?

E' come dire ad uno che piace il pesce di mangiarsi una fiorentina che si sfama prima.

Ad uno che vuole un Panerai di non prenderlo perchè con gli stessi soldi prende un Rolex.

Che un assetto eibach è come quello della KW.

Che un mobile in abete è di legno come quello in mogano.

Io non sto dicendo che uno è migliore dell'altro, ma che sono diversi, D I V E R S I:

diverso divèrso agg. e s. m. [lat. divĕrsus, propr. part. pass. di divertĕre «deviare», comp. di di(s)-1 e vertĕre «volgere»]. – 1. agg. Propr., volto in altra direzione, in senso proprio e fig.: seguire vie d.; avere scopi d.; quindi anche alieno, lontano: Ahi Genovesi, uomini diversi D’ogne costume (Dante). Di qui i sign. più comuni: a. Che non è uguale né simile, che si scosta per natura, aspetto, qualità da altro oggetto, o che è addirittura altra cosa

Come è diverso un turbo a benzina, è diverso un 4 cilindri aspirato, è diverso un 5 valvole, è diverso un V6.

A me pare impossibile non accorgersi di come va un 6l rispetto un 4l TDI, e di nuovo, sottolineo COME VA , non quanto va meglio o quanto va in più.

8. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

9. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    Ma secondo me stai sbagliando tu qualcosa... intanto io ho 6 cilindri e non 4 e appunto perchè ho un e36 6 cilindri come il motore dell'auto di damiano che parlo perchè non ho detto che è uguale ma con le caratterstiche e prestazioni che ha il 6 e solo 6 cilindri bmw non ti fa rimpiangere più di tanto il 6 benzina, anzi visto che lui passa da un 2.0 aspirato benzina a un 3.0 gasolio la differenza è davvero notevole... mi sa che sei tu che devi provare un pò di più un 6 cilindri 3.0 a gasolio.....

Grazie al mio mestiere di auto ne provo tutti i giorni, io

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma appunto per questo, stiamo parlando della rivendibilità, un conce non ritira, sa che chi gira a gas vuole forarsi in proprio l'auto e non compra auto già gasate, chi non gira a gas non lo vuole e eliminarlo costa più del valore dell'auto.

Ergo, invendibile.

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Forse ho scritto male, ma comunque la questione non cambia.

Tu continui a menarla con sta storia che non si fa rimpiangere il benza, beh caro mio, io non so più come dirtelo, se sono diversi sono diversi, o non vuoi capire (cosa che mi auguro) o non ci riesci.

Per il resto, io non ho bisogno di provare un bel niente, l'ho già fatto e ho già fatto le mie scelte, io non sono qua per farti cambiare idea, ma per farti capire cosa porta a scegliere uno rispetto all'altro, ma vedo che è come parlare ad un muro, siamo a posto così.

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    poi adesso mi sento preso per scemo: secondo lui quando uso il 330d di mio padre, mi viene tristezza a lasciarglielo per riprendere la mia 6 cilindri a benzina spompatissima che non va avanti e che quando scalo marcia si spegne :lol:

13. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    mi sembrano osservazioni comprensibili, e il fatto che sei esperto di "recuperi" le rende ancora più autorevoli, ma qua si parla di gpl-izzare delle auto che non diventeranno mai d'epoca, va bene la passione per la propria auto, ma la mia non sarà mai come un 320is...:wink:

p.s. non credo che gaserò la mia, ma se dovessi avere la necessità meglio farlo e portarla fino alla distruzione piuttosto che regalarla a qualche commerciante per 1000euro...:mrgreen:

14. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    sarà il contrario forse, che state qui a fare tanto dell'umorismo e farmi passare da scemo... continuate a dire non quanto va ma come va il vostro fantastico motore... ma come va? dopo i 4000 giri urla? woooow, consuma come una ferrari e non ditemi di no perchè la mettete a gas.... dico solo a un utente che si troverà bene a mio modesto parere e voi continuate a dire cosa? nulla......... nessun vi vuole far cambiare idea non vi ho imposto nulla ho solo dato un mio pensiero vista la mia esperienza simile alla sua, tenetevi il vostro motore con il bombolone e mentre un 3.0d vi passa in tutto e per tutto gustatevi le sensazioni che il vostro motore vi da.........

15. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il punto è che stai dicendo un sacco di s.tronzate, una dopo l'altra.

se mi trovo bene con un 6 clindri a benzina a gpl, perché la cosa non ti deve andare bene?

a te chettefrega se faccio andare la mia auto a scorregge?

bisogna venire a chiedere il permesso a te?

se anche il 3.0d mi passa, cosa c.azzo pensi che me ne freghi?

per venire su in montagna ieri, ho fatto 150km di statale in quinta agli 80 all'ora, che dopo una giornata di lavoro figurati se avevo voglia, con la mia compagna in macchina, a correre come un matto per arrivare a destinazione 16minuti prima.

cosa credi, che ogni volta che vedo un'auto sul retrovisore mi metta a far la gara?

oooohhhh gente ma siete a posto? :lol:

non devo mica dimostrare al mondo che ce l'ho più lungo, io.

e quelle volte che l'ho fatto, di gente rimasta al palo ce n'è stata :wink:

ho speso 12mila euro fra acquisto, impianto a gpl, passaggio di proprietà per prendermi la 325xi, dopo aver sperperato 3mila euro di passaggi di proprietà in 24 mesi per voler cambiare auto, secondo te non mi sarei potuto permettere un merdoso 330d, se l'avessi voluto? :lol:

cosa pensate, che siamo morti di fame perché ci facciamo il gpl?

ooooohhh gente, meno seghe dai! cercate di vivere serenamente nella realtà, che avete una bmw a gasolio, non una GT3

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    :eek::eek::eek: :fear:fear:fear :mrgreen:

:popcorn:

Ultima modifica: 29 Gennaio 2011
  17. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    forse è il contrario perchè io ho solo dato un mio parere non vi ho imposto nulla....

18. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    rileggi il tuo "parere"

nessuno ti ha preso per il c.ulo perché hai un'auto a gasolio, quindi evita di fare altrettanto verso chi non ce l'ha

19. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    se uno mi porta a rispondere così un motivo ci sarà, damiano ha iniziato con la storia del diesel non io e voi avete continuato, io dico la verità purtroppo senza seghe mentali, si sa che consuma il benzina ed è per quello che lo metti a gas o no? siccome ci sono modi e modi per dire le cose e sinceramente farmi prendere per il c..o non ci penso proprio rispondo con il modo che viene usato.....

A 1 persona piace questo elemento.
  20. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma..e allora? a te che te frega! :lol: vengo a chiedere soldi a te? :rolleyes:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina