Il conce non ritira usati con gpl

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mhimhi, 27 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si: benzina anche per chi fa tanti km/anno, gli piace l'E46 e non ha problemi a spender tanto di benzina :mrgreen: (beato lui!)
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Giusto dimenticavo! modifico...:biggrin: anzi copio e incollo
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi sto toccacciando...
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    presente :lol:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beccato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Voi parlate dalla parte del cliente e io dalla parte del meccanico, liberissimi di pensare come volete sul gpl io parlo per esperienza perchè ci ho lavorato sopra, comunque il gpl su un 3.0 benzina mi sa da voglio ma non posso.... io la mia l'ho cercata 3.0 diesel sicuramente non per il risparmio di carburante ma per le prestazioni che mi da... non capisco perchè il diesel deve costare di più in manutenzione? sul benzina oltre alle candele ci sono i filtri del gas la bombola ogni 10 anni e sperare che con il gas vada tutto bene.... la mia assicurazione sopra il 2100 cc DIESEL è uguale sia che prendo un 3000 che un 10000 cc, il benzina no, il bollo pago attorno ai 500 euro ed ho una euro 4 con il 3.0 gpl con 231cv quanto lo pagate? Per il discorso che un futuro avrà un valore se originale parlo nel lungo tempo non nel breve, ma forse meglio così, così chi terrà la macchina originale per anni e anni avrà un modello molto raro ed originale e con valore.....
     
  7. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    gpl sul 3000 è un voglio ma non posso....#-o

    mio babbo ha un 3000 benza a gpl...di spendere 150€ al mese anzikè 300€ non lo considera un voglio ma non posso ma un "perchè devo pagare di + che non ce bisogno??" :mrgreen::mrgreen:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    prima di comprare la mia primissima bmw, volendo farla a gpl, sono andato per scrupolo da un tuo collega, capoofficina della concessionaria bmw di zona, chiedendo lumi sul comportamento dei motori bmw col gpl, essendo all'epoca meno informato in merito.

    mi disse che non c'è alcuna ragione per la quale un motore bmw, con gli impianti dell'epoca, possa funzionare male o aver problemi, se non per difetti del motore stesso, che comunque si presenterebbero a benzina.

    sopra i 20cv fiscali l'assicurazione cambia di poco o nulla, sia che si parli di benzina sia che si parli di diesel.

    passando da 2.5diesel a 2.5benzina+gpl pago 50 euro in meno all'anno.

    per il risparmio sul bollo, è tanto maggiore quanto maggiore è la potenza del motore, poiché a gpl/metano si paga tariffa base euro4/5 per TUTTI i kW e non solo per i primi 100.

    per la precisione, come ho già scritto, col 325i (192cv) il bollo mi passa da 460 euro (benzina) a 400 euro (gpl)

    adesso per mia curiosità, dimmi cos'ha di RARO una E46 :lol: e che rivalutazione vuoi che abbia nel lungo periodo :lol::lol::lol: non mi risulta che le 325i E30, infinitamente più rare di qualunque E46 oltre i 2 litri, siano quotate in borsa, anzi le 3-4 che sono in italia manca poco che te le tirino dietro, idem per 325 E36

    per il "vorrei ma non posso" neanche mi esprimo, chi fa ragionamenti del genere fa solo pena per l'ottusaggine mentale che dimostra, neanche fosse chissà chi.

    e giusto per evitare di prenderci per il c.ulo:

    330i è un "vorrei l'M3 ma non posso"

    325i è un "vorrei la 330i ma non posso"

    320i è "voglio un 6 cilindri ma non ho soldi per prendermi quelli potenti"

    318i è "voglio una bmw ma non posso prenderla 6 cilindri perché costa mantenerlo e consuma"

    3xxd è "voglio una bmw ma a benzina consumo troppo"

    e così via :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    attorno ai 500 significa 582,54€ se hai il 231cv....a gas sono 482,79....di assicurazione anche il benzina dal 2100cc in su è uguale, ma più bassa del diesel.

    se tu hai trovato solo rogne significa che l'installatore delle tue zone non è proprio il max, e poi vengono da te.

    da me uno te lo monta pure sulle Impreza Turbo senza perdere 1cv da rullata.

    per le prestazioni 231cv sono sempre 231cv...altrimenti si chiamerebbero in modo diverso. forse è l'erogazione che cambia e qui va a gusti.

    il filtro del gas sai benissimo che costa 50€ lavoro incluso a noi, 10 a te meccanico e si cambia ogni 20.000km...il bombolone ogni 10 anni si, costa 100€ + collaudo. ma se uno si fa il gas con una media di 20.000km annui dopo 10 ne ha 200.000......le manutenzioni rilevanti sono altre e il valore auto è - 0 -

    a lungo termine un diesel con 250.000km ha valore zero, come un gpl con 250.000km. e a casa mia zero è uguale a zero....
     
  10. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Carissimo.......l'auto perde cmq valore anche se la tieni ferma i garage...ci potrai montare tutti gli optionals che vuoi ma quando ti presenti dal conce te la tratta a pezza di piedi...fidati!!...goditela e non pensare a nulla....meno la sfrutti e e meno valore e ''piaceri'' avrai!!!!

    Saluti!!
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao Puccio,ma ho letto bene o mi sbaglio?

    il 325 a gas andrebbe meglio e di più di un 330d e modulato pure?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    così pare (preciso 330d steptronic 184cv, anche se forse l'avevo già scritto).

    peraltro il 325i ha 8cv in più.

    sentite, provateli sti 6L 325i/330i, così vi togliete il prurito :lol:

    ne parlate come se fossero fermi!

    ah, prima che si creino fraintendimenti, il 330d di cui sopra è meccanicamente perfetto, anzi è proprio una favola, su strada!

    non fraintendetemi vi prego, come detto il 330d vola, ma se smonto dal 330d per montare sul 325i, la differenza la sento, in favore di quest'ultimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    qui ti quoto in pieno..

    costa sovente meno di quel che si crede..
     
  14. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    No comment per non creare problemi, lascio a ognuno la propria convinzione...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non è una convinzione, io mica ho detto che le auto a gas sono migliori delle auto a benzina, semplicemente non vedo perché dover denigrare per forza le auto a gas per partito preso, in primis, e le auto a benzina in generale "perché il diesel ha più coppia", soprattutto se il 99% di chi lo sostiene non ha MAI guidato un 330i :lol:

    guarda che le auto a gpl non sono una scelta economica rispetto alle auto a gasolio; lo sono semmai rispetto alla stessa auto a benzina.

    se potessi non usare il gpl per godermi l'E46 andrei via a secchiate di benzina così come facevo col 323ci (7mila km in 3 mesi :lol:), mica mi prenderei un'auto a gasolio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dunque il 325 è un restyling,mentre i dieselone è un prerest,per giunta automatico..

    comunque penso che le prestazioni dei vari modelli nelle 2 motorizzazioni siano equiparabili dai 2 litri fino ai 3 litri..

    sono un sostenitore dei motori benzina,pur possedendo attualmente un diesel,ma non ho pruriti,i 6l li ho provati..

    credo sia anche una questione di stile di guida,io stesso se faccio molte strade montagnose preferirei un diesel,se facessi molte strade veloci vorrei un benzina.

    se poi è gasato si unisce l'utile al dilettevole.:razz:
     
  17. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Siccome mi hanno detto del diesel che fuma ed è meglio il gas io ho risposto, tanto per dirti prima di prendere il 330cd volevo prendere il 325ci dopo averlo provato ho optato per il gasolio per le prestazioni maggiori....

    un'ultima cosa la serie e46 3.0d non l'ho presa perchè non mi posso permettere l'e46 benzina ma perchè oltre alla serie M è la più prestazionale delle e46 benzina o diesel che sia
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sono restyling entrambi!

    il 204 cv è entrato nel 2003, il restyling su berlina e touring è del 2001/2002
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a beh basta esserne convinti.

    come detto è una mera questione di gusti.

    entrambe stock però siamo onesti, non c'è possibilità per il 3.0d, indipendentemente dal fatto che ci sia molta coppia a dare ottime impressioni.

    anche il 2.0tdi 140cv iniettore pompa dà l'idea di andare il triplo rispetto al 320i 170cv (ma anche del bmw 2.0d 177cv se è per questo) poi la realtà è ben diversa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Una auto da tempo libero, o sfiziosa, agas vale sempre nettamente di meno. E un concessionario fatica a mettersi in casa, dovendo dare poi garanzia, una auto modificata da un gasaro, persona che, come gli eletttrauti, lavora nel 90% dei casi male e sciattamente.

    E' condivisibile.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina