Il conce non ritira usati con gpl

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mhimhi, 27 Gennaio 2011.

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  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    allora la parola d'ordine è VENDERE VENDERE VENDERE! :mrgreen:
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma io che voglio vendere per un 3.0 gpl che faccio....cambio auto ogni giorno?? compro e vendo???

    nel giro di pochi mesi non esisteranno più BMW a benzina originali......

    mi indagheranno per produzione in massa di bombe.....mitico....:mrgreen:
     
  3. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Mi sembra difficile che qualcuno sborsi 12-13 mila € per una E46 che non sia un'M , poi per carità io ti auguro di prenderne anche 20mila se la vendi :wink:

    Comunque tornando al discorso del GPL secondo me in quella conce non prendono auto a GPL perchè non sono in grado di dare la garanzia come usato garantito.

    Ciao Charlie
     
  4. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    io adoro PuccioE39 =D>=D>=D>

    L'eterna rvalità tra diesel e gpl ahahah!!!

    Ma scusate voi le modifiche le fate pensando sempre alla rivendibilità??

    ok se stravolgete una macchina ma per un impianto gpl che problemi vi fate??:-k:-k
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    questa è un'ottima risposta sensata.
     
  6. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Grazie :mrgreen:

    Ciao Charlie
     
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io avevo il precedente il 318 is e36 a gpl....impianto tartarini abbastanza moderno ma.....quanti viaggi ho dovuto fare dagli installatori per farlo andare bene!e cmq un po' di differenza di cavalleria si sentiva.E' anche vero che la macchina era del 94 e magari a quei tempi non si badava molto ai consumi di benzina....il gpl l'ho trovato già installato ed è stato molto comodo visto che facevo un bel po' di chilometri.Adesso che ho il 318ci,appena l'ho acquistato mi ero informato visto che c'erano gli incentivi statali.Conti alla mano,(adesso faccio 10,15 mila l'anno) l'avrei ammortizzato dopo 2 anni il costo dell'impianto e quindi ho pensato che non mi conveniva.Ho degli amici con l'impianto gpl:

    un mio amico ha acquistato una ibiza 1.4 dual a gpl(impianto landi renzo montato direttamente dalla landi renzo per conto di seat).....appena acquistata anche lui,molti viaggi dall'installatore perchè si accendeva sempre la spia motore,e si è pure bruciato un iniettore del gas.Tutto in garanzia ovviamente, ma le rogne le ha avute pure lui.Ogni volta che lo affianco al semaforo si senti un ticchettio fastidioso degli iniettori del gpl,minimo irregolare,e quando accende l'ac e magari fa manovra tende a spegnersi.Lui fa un 25 30 mila l'anno e magari il gpl è giustificato ma....il mio parere è con quel chilometraggio avrebbe dovuto prendere un diesel piccolo,1.3 mj o un 1.4.

    Un'altro mio collega di lavoro ha una chrevolet matiz....li' l'impianto è montato dalla casa.Anche lui processioni dall'installatore(tutto in garanzia)....Stamattina mi chiede cosa è la spia sul cruscotto;spia iniezione.Mi dice che col freddo di questi giorni la macchina appena passa da benzina a gpl si spegne.

    Bhe che dire....le rogne a gpl ci sono,che dipenda dall'installatore,dal motore,dalla fortuna.....non lo so' ma ci sono!Secondo me se uno ha una percorrenza annua di sui 25 30 mila il diesel è d'obbligo...piace, non piace, fa puzza, e quant'altro vogliate dire,ma sicuramente da meno rogne del gpl e sicuramente spinge piu' di un'aspirato a gpl.Per avere cavalli e l'allungo del benzina secondo me un bel turbo benza a gpl.... ottimo compromesso.Esempio?Mio cugino ha preso l'alfa mito 1.4 turbo benza a gpl... viaggia che è una meraviglia ed ancora nessun problema,ma ha solo qlk mese.... :wink:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    questo, come già detto, è tutto da vedere :rolleyes:

    auto con già gpl installato vanno ben verificate prima di acquistarle; personalmente ho il mio installatore di fiducia cui rivolgermi in questi casi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  9. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Si Puccio senza dubbio....ma la superiorità del diesel per coppia e potenza a parità di consumi del gpl è innegabile....
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    un 330i gpl costa come un 320d.....:wink:

    un 330d costa più di un 330i gpl.

    Acquisto, mantenimento, rotture, carburante, bollo, assicurazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi sa che tu non hai mai guidato una 325i/330i.

    avete sempre in testa sta coppia coppia coppia coppia coppia.

    come ho detto sopra, il 330d (modulato) ce l'ha mio padre, è sicuramente piacevole, ma il 325i, sebbene a gpl, e un'altro pianeta, e non parliamo del 330i, che ho avuto la "sfortuna" di provare, per rendermi conto di come vada in realtà il "resto" di e46 a listino.

    vuoi sapre un'altra cosa? ho fatto prendere il 330d a mio padre proprio perché fa POCHI km/anno, altrimenti col cavolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per i miei 30mila/anno non avrei mai fatto il gpl se non sapessi che l'impianto vien fuori a regola d'arte.

    poi se qualcuno preferisce il motore a gasolio, fa solo bene a prenderselo, indipendentemente dai km che percorre, ma è solo questione SOGGETTIVA di GUSTI PERSONALI nella guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lascia stare, chi non ha provato non si rende conto
     
  13. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    a me piange il cuore se penso che la prox e91 sarà diesel...mi viene l'orticaria :mrgreen:
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Acquisto: il 330 d costa di piu' OK

    mantenimento,rotture: la fata turbina ti puo' lasciare.... OK

    carburante: 330d e 330i gpl non siamo li' come percorrenze km/litro?

    Bollo....se paghi di piu' vuol dire che hai piu' cavalli...e quindi:wink: ....Io con il gpl non avevo sconti particolari per il bollo....i miei amici tuttora neanke.....forse al sud non c'è sconto.....voi forse ne sapete di piu'.

    Assicurazione.....poca differenza visto che la cilindrata è la medesima...la mia assicurazione a parità di cilndrata per il diesel chiede un aumento di 40 euro l'anno.
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    con il 320 a gpl risparmio 30€...con il 330 gpl risparmierei 120€....più aumenti i KW e più risparmi. logico che su una matiz il risparmio è pari a zero.

    stesso vale per l'assicurazione.

    per i consumi. un 330i benzina fa 8-9 di media....a gas farà 7.5 stando stretti.

    sono praticamente 15 km/l rapportati.......15 li fa il 320d...non il 330d...che starà sui 13
     
  16. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Eh si lo so' purtroppo....io ho avuto solo car a benzina/gpl..... ho provato il 320d ma non mi ha lasciato un buon ricordo.....che poi sia superiore come cavalli al mio 318 ci ok..... ma preferisco il mio benza!
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    è solo perchè non ha il vano ruota.....e il bombolone non lo voglio. mi serve baule. non posso prendere un touring con meno baule del coupè
     
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Qui dalle mie parti non c'è risparmio sul bollo con le auto a gpl,nella mia assicurazione c'è poca differenza tra benza e diesel....:-k

    e infine con il mio 318 ci se incomincio a tirare.....altro ke 7,5 km/l faccio 5 km/l!!!Sui diesel invece questa differenza marcata di consumo dimezzato tra camminare tranquilli e tirare non c'è....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lo sconto c'è sempre, un'auto a gpl/metano paga come bollo tutti i kW a tariffa euro4/euro5, ovvero non c'è maggiorazione oltre i 100kW.

    va da sè che se tu hai un'auto con meno di 100kW, la differenza fra benzina e gpl sarà irrisoria.

    per me, sul 325i, la differenza fra avere e non avere il gpl è di 60 euro (400 vs. 460) + i 50 euro che sparagno dall'assicurazione, siamo a poco più di 100 euro.

    per quanto riguarda le spese carburante, non è detto che fra 330i+gpl/330d, sia il primo a vincere.

    come già detto, la scelta fra le due verte principalmente più sui gusti di chi la guida che sul risparmio vero e proprio.

    non ho preso la 325xi perché di carburante spendo meno rispetto ad un 320d manuale, l'ho presa perché mi piace il 6L e i sui 192cv si sentono abbondantemente.

    col gpl, rispetto all'uso a benzina, riesco a spendere quanto mi va bene
     
  20. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Quoto tutto quello che hai scritto!peccato che c'è questa tendenza di questi motori piccoli a benzina gplizzati dalla nascita....posso capire che al nord avete i blocchi del traffico e quindi a volte è quasi una scelta obbligata....ma qui' al sud.... non ha molto senso!

    Cmq riassumendo tutti i i nostri commenti si evince che:

    Benzina: per chi fà pochi km l'anno e si vuole godere i 4/6 cilindri delle nostre bmw oppure per chi fa tanti km/anno, gli piace l'E46 e non ha problemi a spender tanto di benzina :mrgreen: (beato lui!)

    Gpl/Diesel: è la scelta per chi fà molti km l'anno.....scelta soggettiva... anche se a quanto pare il diesel costicchia qualcosa in piu' all'anno....

    Ho dimenticato qualcosa?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
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