Il club più titolato al Mondo

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da canadian, 5 Novembre 2009.

1. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io non ho mai detto che la Juventus abbia "rubato " qualcosa...

Ma sono pronto ad ammettere che il Milan e la sua dirigenza non sia onesta, e che abbia commesso illeciti..

Ma perchè non esiste uno juventino che possa dire: "MOGGI E' UN DISONESTO!"...

Senza semplicemente nascondersi dietro il fatto "che lo facevano tutti"...

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

Una domanda soltanto, anzi due:

Qual'è il reato reiterato?

Gli appelli di basano sulle motivazioni che conducono alle sentenze oppure sulle sentenze e basta?

Un piccolo inciso, in tuo favore, anche: giustamente affermi che anche Inter e Milan hanno tentato di forzare, come Moggi il sistema a proprio vantaggio e questo, posizione che condivido in assoluto, non fa di Moggi stesso un innocente, ma degli altri due dei (parimenti) colpevoli.

Mi chiedo allora come mai noi soltanto dovremmo vergognarci e definiti coi peggiori epiteti da tifosi di squadre comunque colpevoli? Non sa di stonatura questo?

Purtroppo il processo di Napoli, aldilà delle colpe di Moggi, ha anche dimostrato come l'accusa si sia concentrata principalmente su di lui è sulla Juve. Cito le parole di Auricchio in dibattimento: "L'Inter, piaccia o non piaccia, non ha commesso illeciti". Piaccia o non piaccia, i baffetti rossi sulle informative c'erano, ma sono rimaste in un cassetto....

4. Scrondo

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ok...

Il milan è una associazione a delinquere, del resto è di proprietà di berlusconi...

Ma Moggi è disonesto o no?

Dimmi solo: SI o NO...

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

Tieni a mente che la Telecom all'epoca già intercettava abusivamente arbitri, dirigenti avversari e giocatori dell'Inter.

Telecom, Tronchetti Provera, Moratti, Inter...

Io non affermo che Moggi sia (stato) onesto. Sostengo (se leggi i post precedenti) di non aver nulla di cui vergognarmi se:

1. Abbiamo già pagato le ns colpe

2. A dirmelo è un tifoso del Milan

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Scrondo

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    La juventus ha ampiamente pagato, milan e altri l'hanno scampata...

Ma allora, anche Moggi è stato giustamente condannato, casomai mancano all'appello altri da condannare, ma Moggi merita la condanna tutta la vita..

Risponidetemi..

Merita la condanna: SI o NO...

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

Già risposto ma se vuoi posso essere ridondante: non ne faccio una questione di onestà perché questa, per me, è del tutto relativa.

Ne faccio piuttosto una questione di lealtà, in questo caso anche sportiva, perché la ritengo un valore assoluto e indiscutibile: Moggi non ha rispettato questo principio fondamentale, nella vita e nello sport.

8. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :eek::eek::eek::eek::eek:

Cavolo ragazzi: sono appena uscito da una riunione di lavoro ove si cercava, con alcuni colleghi, di "mettere su carta" una strategia difensiva per un processo che andrà in aula nei prossimi giorni e..........cosa leggo?????

Una dissertazione di diritto su una sentenza ove si estrapolano stralci di motivazioni e si valuta l'attendibilità di un PQM!!!!](*,)](*,)](*,)

Io non so quanti di voi facciano gli avvocati di professione (penso pochi visto che il "credo" di un avvocato e il suo comportamento deontologico dovrebbe essere quello di non esprimere giudizi se non a conoscenza delle carte processuali) ma ritenete che questo sia il luogo deputato a ragionamenti di siffatta natura????

Come è possibile avanzare giudizi connessi ad una sentenza senza il supporto degli elementi probanti???

Il processo è un concatenarsi di eventi connessi ad una dinamica procedurale: le motivazioni sono un sunto legato alla dinamica stessa e il PQM una sintesi finale dell'insieme.

Al di là di posizioni a favore o contro la propria squadra ....non sarebbe il caso di ritornare a scherzare di calcio e prendersi amorevolmente in giro come sempre?????:-k

9. Scrondo

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Lo prendo come un "SI, E' DISONESTO" (quanto vi costa ammetterlo, non conosco un solo juventino capace di scrivere quella frase dopo il nome di Moggi..), e allora, come tale, sino ad ora abbiamo parlato di aria fritta, la condanna se la merita, senza se e senza ma, che poi se la meritassero anche altri lo dico anche io da anni, ma se prendo un membro di una banda di ladri (le dirigenze tutte..) lo condanno anche se gli altri mi scappano, non gli do la grazia perchè non ho catturato i complici..

10. Scrondo

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Ma qui stiamo discutendo civilmente...

Nessuno è andato "sopra i toni"..

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

Io sono Perry Mason. Tu chi sei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No ....ci mancherebbe. Tutto é molto pacato ma mi sembra di essere in un'aula di tribunale ove, peró, si parla senza conoscere a fondo le carte. Io non parteggio per una o l'altra fazione: dico semplicemente che se esiste un provvedimento dell'A.G. questo non puó in questa sede essere messo in discussione. Lo spirito del tifoso é di grande rilevanza nel dialogo e nello scontro comune ma, supportare la propria "faziosità" ovvia, indiscutibile oltreché rispettabile, con valutazioni di merito in diritto, mi sembra alquanto eccessivo. Non é una critica la mia: era solo una maniera simpatica per riportare su toni giocosi e gioiosi un thread nato con il precipuo scopo di confronto sulla passione calcio e su argomenti legati alla propria squadra del cuore.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

Se ti puó essere di conforto, uno juventino ad aver affermato che Moggi è disonesto c'é stato: John Elkan. Oppure era interista? Dubbio, atroce dubbio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Unico personaggio bianco negro degno di rispetto e' Del Piero che dopo tutta la mer.. che ha visto se ne e' scappato in Australia dove lo sport nazionale e' il rugby e giocano con il boomerang! Poi caspita se state sul caxxo a tutti ci sara' pure un motivo o c'e' un fumus persecutionis! A me quando cantano siete come la Juve mi fanno venire le bolle!:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ti ho già risposto nel dire che "se è stato condannato vuol dire che i suoi comportamenti erano illeciti", ma come si fa a dire cos'è lecito e illecito in un contesto in cui tutti facevano la stessa cosa, cioè tirare l'acqua al proprio mulino ?

Vuoi che ti dica che era un disonesto ? Si, era un disonesto ma lo erano tutti allora e solo noi abbiamo pagato, solo noi subiamo ancora il linciaggio mediatico ad ogni mezza svista arbitrale, solo noi subiamo il "silenzio" quando le sviste sono a nostro sfavore, solo noi siamo stati esposti al ludibrio nazionale e mondiale ed ancora oggi subiamo i tentativi di infangarci, trascinarci in faccende che non ci riguardano e danneggiarci, vedi calcioscommesse in cui Conte è stato squalificato con un accanimento senza prove, per il puro gusto di farlo. E questo ci è costato sicuramente qualche punto in classifica che a fine campionato mancherà.

E questo NESSUNO CE LO RICONOSCE.

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono milanista da 49 anni......non provo grande simpatia per la Juve:mrgreen:....condivido con te che Del Piero é un GRANDE sia come uomo che come giocatore. Non ti nascondo che il trattamento a lui riservato mi ha regalato grande tristezza: una bandiera che non meritava un addio di siffatta natura.:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma ancora ci discuti? Sono la vergogna dell'Italia. Non hanno nemmeno un'identità geografica definita perche' a Torino sono tutti del Toro. Quando cantate i cori razzisti contro le citta' del sud vi date le mazzate sulle palle visto che i tifosi della pseudo squadra di Torino vivono nel Meridione. Uahhhhhhhaaa

18. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Tranquillo che i verbali di udienza, almeno noi juventini, ce li siamo spupazzati per bene ogni giorno del processo.... come anche cos'era a conoscenza dei giudici e cosa invece è stato sapientemente occultato.:wink:

Sicuro ? Leggi sotto...

Se sono tutti come te, sicuro.

E continui ad insultare quando non sai argomentare?

Inoltre lo sai che usare la parola "negro" in questi termini può valere A TE un accusa di RAZZISMO?

Art. 3 D.L. 122/93, convertito nella legge n. 205/93.

Luis63 me ne dia una conferma.

19. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Edit

20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda un trattamento cosi' forse lo meritava Legrottaglie ma non Del Piero, unico giocatore juventino che stimo!

Condividi questa Pagina