..ovvio.. il calcio ha questo grandissimo difetto.. tifoserie degne di eserciti contrapposti.. nella F1 questo non succede ad esempio..
Infatti. Per questo trovo assolutamente degradante che giornali, tv e quanto altro vadano ad alimentare ulteriore violenza. Titoli a 2 righe per evidenziare il rigore regalato. Ma era necessario? Replay su replay. Ma a che serve? Quando non seguo la squadra e mi guardo il Milan in tv, levo la telecronaca e mi godo la partita. Ma perchè devo sentire Mauro, Vialli, Costacurta per avere la chiave di lettura di una partita? :wink:
Il club più titolato al Mondo Si parla tanto di moderare i toni per evitare di accendere gli animi delle tifoserie e poi leggi il titolone sparato in prima pagina " Galliani mettilo sul cellulare "( o qualcosa del genere... ). Certa stampa tendenzialmente faziosa non dovrebbe esistere..... Indipendentemente dalla squadra che "sostengono"....
Il loro obiettivo é vendere più copie possibili. Se fosse per me, chiuderebbero giá da domani. La cosa che forse dovremmo capire, soprattutto i più vecchi, é che il calcio non é più quello degli anni settanta: oggi le società sono quotate in borsa, hanno i propri diritti d'immagine da difendere, ambiscono ad avere milioni di Euro attraverso qualificazioni a campionati europei, eccetera. Non c'è più spazio per il romanticismo, per il rispetto dell'avversario - diventato oggi nemico - e dei valori dello sport. Ma io non mollo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bene dai, dopo sta fottuta dose di retorica del caz.zo sotto a chi tocca che gli spacco ossa!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ieri sera c'era anche il Cigno d'Utrecht tornato a casa per assistere alla partita e questo è stato il tributo della Sud per il Grande Marco; oggi mi sono riguardato tutti i suoi gol:sbav: e come sempre non riesco a non emozionarmi e qui c'è la fantastica rovesciata fatta col Goteborg
Mi risulta che in Borsa ci siano solo Juve, Roma e Lazio! I soldi hanno reso da sempre le squadre piu' forti. Ma cosa dici? La responsabilita' e' di una rivista sportiva di Torino comprata dalla Juve che vuole gettare benza sul fuoco. Noi milanisti con Tuttosport ci puliamo il sedere!
Capisco che c'è la crisi, ma la carta igienica é più soffice e costa meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco pero' vuoi mettere rovinare un bel rotolone scottex con una prima pagina di Juvesport! Maddai per dirla alla Mughini...
Un piccolo inciso: gli Agnelli hanno partecipazioni in RCS, non in Tuttosport. Ora, sapendo che comprando la Gazzetta dai dei soldi anche a loro cosa farai? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Gazzetta e' decisamente meno faziosa. Pagate, pagate va bene cosi'! Tuttosport fa parte della Cupola bianconera.
Meno faziosa, ma non imparziale... Come vedi non esiste giornale italiano (in questo caso sportivo) che sia assolutamente immune da preferenze. Quanto a Tuttosport, nemmeno gli juventini sanno cosa farsene, credimi, scrivono una cazzata dopo l'altra. Ancora si ricorda la campagna denigratoria contro Ranieri quando era alla Juve, immotivata, insultante e immorale....
Conte: leggi la sentenza e poi, se riesci con serenità, valuta le parole "non esiste prova certa oltre il ragionevole dubbio, ma avendo a disposizione due ipotesi, scegliamo quella peggiore" Moggi: su calciopoli la Casoria, presidente della corte d'Assise di Napoli ha emesso un verdetto "aperto" poiché in contrasto con le due giudici a latere. Anche qui, con serenitá, leggi le motivazioni e pensa anche al fatto che non tutto é venuto fuori. Marotta: hai ragione, lo difende e qui dovrebbe darti la misura che non é affatto pro-Juve. Marotta ha fatto più danni e chissá quanti ne farà, di Secco; i vari Martinez, Motta, Elia, Toni pagati a prezzi folli sono acquisti allucinanti!
Allora, allora sentire parlare di onesta' o di mancanza di responsabilita' in casa juventina significa voler difendere l'indifendibile. Una squadra che chiude gli arbitri nei cessi, si acchitta le partite, deve ricorrere al doping, con giocatori che si scommettono pure la zia alla quale hanno revocato 2 scudetti che e' ripartita dalla B senza ricominciare dai dilettanti. Questa e' lealta' sportiva. Bravi fate istanza a Ratzinger per avere una dispensa per il derby puo' essere che Conte bruci le tappe. V E R G O G N A
Credo dovresti provare un po' di vergogna anche tu, riportando delle falsità, che ti elenco per ordine: - La chiusura dell'arbitro Paparesta non é mai avvenuta, ci sono le testimonianze durante il processo di Napoli - si acchitta le partite, la sentenza di Napoli (documentati se ritieni) ha affermato che si Moggi ha tentato di influenzare (come Milan, Inter - non indagata -, Fiorentina, Reggina, ecc) le partite ma, leggi bene, senza riuscirci (lo dice la sentenza, non io). La condanna é basata sul pericolo di reato, non sul reato - Doping: la sentenza, anche qui abbi almeno la decenza di basati sui documenti e non sulle put.tanate, parla di assoluzione perla Juventus. Quanto al medico, condannato per abuso di sostanze lecite, ripeto SOSTANZE LECITE - giocatori che scommettono, altra tua cazzata: Bonucci e Pepe hanno rifiutato il patteggiamento e sono stati ASSOLTI perché estranei, Conte condannato pur in mancanza di prove certe, perché non poteva non sapere e in mancanza di certezza, il tribunale ha ritenuto plausibile un'ipotesi rispetto all'altra - gli scudetti revocati sono stati comunque conquistati da una squadra la cui ossatura ha permesso all'Italia di vincere i mondiali; siamo andati in B per una decisione assurda da parte degli avvocati che allora difendevano la Juventus. A tal proposito i giudicanti di allora ammisero che la retrocessione di allora fu basata sul l'indignazione dell'opinione pubblica, sulla volontà popolare che, indovina da chi era aizzata? Dalla tua imparziale Gazzetta dello Sport! Se poi pensiamo che lo scudetto revocato é finito all'Inter che era pesantemente coinvolta con telefonate e intercettazioni illegali, chi é in grado di arrogarsi l'onestà? Il Milan di sicuro no, poiché se Moggi parlava ai designatori, il Milan lo faceva direttamente con gli arbitri e fu penalizzato con quel grosso errore di calcolo che gli permise di disputare la Champions e - mi pare - anche di vincerla. Infine una domanda: la tua cecità di tifoso é voluta oppure é proprio un tuo limite personale, quello di sparare cagate a vanvera senza nemmeno liberamente documentarti?
Mi pare che Giampaolo sia un tantino DISINFORMATO. Nessuno in questo 3D milanista fa più delle sparate di questo genere. Leggere le sentenze dei tribunali e le loro motivazioni forse è meglio che leggere solo la Gazzetta e se sentenze, verbali di udienza e motivazioni sono pubblicate SOLO da Tuttosport (con tutti difetti che può avere) è un dato di fatto. Ricordo che gli "investigatori" (volutamente fra virgolette) di Calciopoli "esaminavano" le partite sospette non visionandole direttamente su DVD o cassetta, ma leggendo quel che diceva la Gazzetta. Ci credo che siamo finiti in B. E adesso vogiamo parlare SOLO di calcio ? Come ha detto recentemente qualcuno (che tutti "amiamo" svisceratamente) .... please, RELAX !
http://media2.gazzetta.it/gazzetta/content/2012/pdf/SentenzaCalciopoli_new.pdf Li sopra c'è la sentenza completa dell'ultimo processo Moggi. Leggitela pure, secondo quella Moggi è colpevole, se verrà ribaltata bene per lui, ma li c'è scritto che è ritenuto colpevole, di cosa, e chi con lui, sino a che non ci sarà una sentenza inversa, è, e resta colpevole dei reati a lui iscritti, checche ne dica tuttosport, la FC Juventus o i suoi tifosi...