Formazioni ufficiali: Barcellona: Valdes; Dani Alves, Mascherano, Busquets, Abidal; Keita, Xavi, Iniesta; Villa, Messi, Pedro. A disposizione: Pinto, Puyol, Maxwell, Fabregas, Thiago Alcantara, Afellay, Adriano. Milan: Abbiati: Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, van Bommel, Seedorf; Boateng; Pato, Cassano. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Antonini, Aquilani, Ambrosini, Emanuelson. I bookmakers ci danno come peggiore seconda quota per la prima partita...
I bookmakers ci danno a 10.. Io ci ho messo 20 euretti sulla vittoria, se si vince, sono contento, ed esco pure a cena alla faccia dei catalani.. Se si perde.. Pace... Tanto loro sono i più forti, e la cosa non è neppure da discutere..
Non si può giocare così, un dominio assoluto del Barça, la difesa milanista ha girato a vuoto per tutto il tempo, centrocampo assolutamente senza controllo, Seedorf credo si stia mettendo a piangere... se non cambiano atteggiamento, il goal a sorpresa non basterà...
La peggior partita che abbia mai visto, speriamo finisca presto questa sofferenza... ci sono delle ragazzine in campo...
Bha.. Pato e Cassano non rientrano neanche a sparargli.. Dovrebbero dare una mano.. L'unico che faceva un pò di pressing, cioè Boateng, è uscito, e Sedorf non può certo prenderne il ruolo, Ambrosini neppure.. Speriamo che finisca presto in modo da evitare passivi imbarazzanti..
Ma vienIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 2 a 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh, non ti sapevo milanista ! :wink: Comunque il pronostico lo avevo fatto con un amico milanista che invece prevedeva sconquassi e ci ho azzeccato. Il Milan ha un'esperienza internazionale che non bisogna mai sottovalutare e questo vale per tutti, anche per il Barça.
Mah... pareggio rubato, più che immeritato... rigore negato al Barça e dubbio calcio d'angolo (Nocerino sembrava facesse fallo)... Partita assolutamente disastrosa, con questa squadra sperare di fare qualcosa nei gironi eliminatori è praticamente impossibile... Seedorf non in vena, non ha indovinato un passaggio se non quello per la testa di Thiago, Ambrosini da dimenticare, Abbiati ci ha salvato un paio di volte le chiappe, peccato abbia i piedi pesanti e non indovini mai un (UNO, porca miseria) rilancio... Il Barça ha fatto un solo errore, troppa mielina... abbiamo avuto cu.lo, tutto qua... incredibile, abbiamo giocato 2 minuti, il primo e l'ultimo...
Squadra troppo leziosa il barcellona.. Spesso pure noiosa.. Preferisco di gran lunga il M.U. Indubbiamente fortissima, ma molto poco concreta in proporzione a quello che crea.. Noi non siamo certo al loro livello, ma abbiamo delle attenuanti: eravamo nel loro stadio, mancava l'intero attacco, e hanno molti più minuti di noi nelle gambe.. Francamente temo molto di più una squadra che corre molto (vedi il tottenham dell'anno scorso, o il real madrid..), che con le nostre cariatidi ci va a nozze, che una squadra leziosa che gioca solo in orizzontale. Il loro continuo spostamento orizzontale del pallone è imbrigliabile a livello tattico, lo ha dimostrato Mourigno (mi gioco il mouse e la tastiera che Allegri ha fatto vedere alla squadra il DVD della partita dell'Inter a Barcellona di 2 stagioni fa sino alla nausea..), e i catalani, hanno pochissime capacità di verticalizzazione, anzi, non verticalizzano mai!! Con il giusto atteggiamento tattico si possono fermare (magari non battere a casa loro, ma sicuramente fermare..), e francamente, la loro fase difensiva è abbastanza ridicola, e possono essere presi in contropiede (cosa che noi italiani sappiamo fare bene quanto loro sanno palleggiare..) E' anche vero che hanno un sacco di gente che può arrivare al gol, ma se zambrotta invece di andar per funghi sta al suo posto e spazza l'area, Pedro neppure ci arriva su quel pallone.. Il risultato è comunque MOOOOLTO pesante! Il pareggio in casa loro ci potrebbe permettere di passare il girone per primi, e incontrare una squadra di seconda fascia negli ottavi, mentre loro ne dovrebbero affrontare una di prima fascia.. Non credo sia possibile arrivare alla finale, ma i quarti sono un traguardo raggiungibile grazie a questo pareggio..
Avevamo Pirlo, e lo abbiamo regalato alla Juve.. Allegri non vuole palleggiatori, vuole mastini a centrocampo, altrimenti non avrebbe mai barattato Andrea per Van Bommel, che è si efficace, ma ha un pò del "fabbro".. E tutto sommato non mi sento neppure di dargli torto, un solo centrocampista "di qualità" è troppo poco per trasformare una "squadra" in uno "squadrone"..! Leva Xavi Iniesta e Alves al barcellona, e con il solo Fabregas non vanno da nessuna parte.. Noi avevamo Pirlo, ma lo circondavamo con i vari Gattuso, Flamini, e Ambrosini, giocatori che apprezzo, ma che non sono certo dei palleggiatori.. L'attuale Milan è costruito per vincere in Italia, dove serve forza fisica, interdizione e quantità, non certo in Europa, dove è necessaria la qualità per dettare legge. Non dimentichiamoci che quando noi lo facevamo avevamo una squadra che faceva del possesso palla la sua forza..
Il milan è uno dei miei molti vizi.. Annovero 4 finali di champions viste, di cui 3 vinte, e una persa (maledetta turchia..)
Non è proprio esatto che non verticalizzino mai. Forse in questa partita ( che io non ho visto se non a spezzoni su internet) non lo han fatto, ma noi abbiamo seguito il Barça nelle partite con le italiane che si sono sempre chiuse a riccio ed è normale che cerchino con il palleggio di girare in tondo attorno all'area per trovare un varco per qualche improvviso inserimento. Ed è anche per questo che possono anche apparire leziosi. Io ho visto partite del campionato spagnolo con squadre che le affrontavano più a viso aperto e verticalizzavano eccome ! Sulla fase difensiva sono d'accordo e sul contropiede pure, ma..... per arrivare a costringerli alla difesa bisogna prima cercare di evitare il loro pressing che è asfissiante ( e per far questo bisogna saper palleggiare MOLTO bene) e secondo essere MOLTO veloci perchè recuperano in fretta. Se si supera il loro pressing si possono aprire delle praterie, ma prima bisogna farlo e non tutti ci riescono, a volte nemmeno squadre come il MAN. UTD. della scorsa finale, dove il Barça fu molto poco lezioso e molto concreto. Grazie.... Io sette viste e solo due vinte....