Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    'Limiti' e 'sicurezza' sono parole che non possono stare nella stessa frase se si parla di motocicli.

    Se cerchi il fondo (tuo o della moto, non importa) prima o poi cadi... e questa è una certezza.

    A quel punto è solo una questione di probabilità visto che non è in alcun modo prevedibile dove finirai tu e dove la moto...

    Certo, il platano, il camion o il gurdrail in pista non li trovi (quasi mai), ma non sono indispensabili per passare qualche giorno in ospedale e qualche settimana a casa (quando va bene).
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A 18 anni guidi esagerando sempre e con tutto. Si spera solo che la bravura prevalga sugli ormoni.

    Per questo la sopravvivenza non dipende dalle prestazioni.

    Se poi come dite i tempi sono cambiati non lo so, quando avevo 18 anni il primo giorno di patente era come la prima volta al fight club: dovevi combattere.

    Ed è passato qualche anno ma non secoli di quando si organizzavano scorribande stradali tramite i primi fori automobilistici: AVO può testimoniare, non c'era una volta che che non entrasse in funzione il carro attrezzi.
     
  3. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Wow!! Che bella!!!!!!!!!!!

    proprio questa qua sponsorizzata Fina, la vidi girare nella 6 ore Gold cup di Vallelunga un bel pò di ani fà.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sono cambiati i tempi, ma non troppo, io i primi 6 mesi di patente facevo delle cose e delle velocità su strada che oggi non mi fida fare alla metà di quella andatura...dopo ho fatto il primo corso di guida su ghiaccio e ho capito che se mi fosse partita la macchina, non avrei avuto la capacità di riprenderla.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.246
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io appena prsa la patente non avevo la macchina, ma quando la ho presa per il primo anno la ho semrpe trattata con i guanti di velluto.

    Poi ho inziato a maltrattarla un po', ma sempre entro certi limiti in strada.

    Poi vabbè, dopo che ho provato la pista, la strada non ti diverte più.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche questo andrebbe sfatato. Lo scorso dicembre da me ha fatto mezzo metro di neve in un pomeriggio. Un mio amico aveva una Lupo diesel con gomme M+S sostitutiva in attesa della macchina nuova, Lupo che sarebbe andata allo sfascio di lì a 10 giorni. Fiiiiigaaaaa se ci siamo divertiti! Sai cosa vuol dire sentire la portiera o il paraurti che si appoggia ai muri di neve ai lati della strada mentre vai? Sai cosa vuol dire fare 90Kmh su neve? Per tre volte siamo dovuti scendere e chiamare rinforzi per scastrarla causa uscite di strada, però tra quello e un trackday al Mugello non so cosa sceglierei.
     
  7. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io ripeto...tra le piccole sportivette la mia favorita è ancora l'MG...il suo fascino inglese non è eguagliabile...si ok è fragile di motore ma con una manutenzione anticipata (cambio olio ogni 4-5000 Km) penso si possa attutire il problema....ma è sempre lei la + divertente da guidare...anche con pochi cv fa divertire. Poi si,la Mx5 è un'ottima soluzione però,per me,la prima...la Miata,quella con i fari che si alzano insomma.

    Poi aggiungerei la Toyota MrS o detta Mr2 seconda serie,se non si hanno manie di velocità...se avete il pelo FOLTO sullo stomaco una Mr2 Turbo America prima serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sigh. Ancora mi piange il cuore.

    Una delle foto per autoscout (alla fine andata in permuta per la Z4)

    [​IMG]
     
  9. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    che macchina..splendida..che versione avevi?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    MGF 1.8 MKII stepspeed 120cv.

    Poi gli avevo messo il cf 52 in alluminio al posto del 48 in plastica, il filtro a pannello, lo scarico in acciaio e poi basta perchè lo zf montato era il base di quello montato anche sulle mini ed era già al limite della coppia :sad:

    Ho adorato questa macchina nonostante tutti i grattacapi che mi ha dato.
     
  11. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    bel soft tuning :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti mancava giusto l'elettronica...cmq grande,così si fa con le auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è vero,un'auto del genere ti rimane nel cuore...nonostante i problemi è un'auto così fisica da guidare che nessun'altra ti da lo stesso effetto...è tipo la mia S2000...un guanto,una seconda pelle
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'elettronica (emerald) non me la reggeva il cambio :sad:
     
  13. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e infatti avevo questo dubbio....se posso chiedere,come mai la Step? com'era il cambio?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lento come quello della Z4, quindi una volta capito, gestibile.

    Automatica perché per il 90% del tempo la usavo in città
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    bella macchina davvero,la disposizione centrale del motore la rende davvero particolare...io ne ho guidata una UNA volta sola,beh la sensazione era stupenda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia S2000 è diversa,sono entrambe divertenti...se non avessi la S,seriamente,proverei a comprare una MG.........ora come ora si trovano anche a prezzo di saldo
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ihihih, prima della MGF avevo una normalissima Civic (non vtec) e prima di prendere la F ero andato per S2000 (mi ero trovato benissimo con Honda) ma complice due venditori incapaci Honda ha perso un cliente che alla fine, probabilmente, dalla S2000 sarebbe approdato ad una NSX usata (che tuttora mi attira)al posto della Z4.

    Incredibile come per colpa di una persona un'azienda possa perdere un cliente che sarebbe stato fedele per anni.
     
  17. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    vero io poi sono un'estimatore delle auto Jap ( e mettere + componenti JDM possibili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ),come auto da divertimento sono le prime,non c'è storia...e da possessore ti dico che è una macchina meravigliosa...non da passeggiata.......oddio,se ci vuoi passeggiare lei passeggia ma non è magari il massimo della comodità e della facilità di guida.ma tanto non resisteresti molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena trovi un po di spazio spalanchi per sentire il 9000 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in città è una fermona,le occorre spazio per sfoderare la sua cattiveria e da semaforo a semaforo non rende un cacchio....si rischia persino di farsi fare il culetto a strisce da una panda mjet (capitato a me.................................e alla guida c'era la mia ragazza -_- /emoticons/sleep@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ma appena c'è strada la macchina va molto bene...motore ottimo e guida davvero bella,divertente,sensibile,precisa e coinvolgente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo so che ora hai una Porsche, ma se ti capita e puoi prendine una...non te ne pentirai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E poi va sempre, basta mettergli benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia è relativamente "Nuova" ma un mio carissimo amico (col quale vado in pista e a fare le Terror Night insieme ad altri possessori di jappo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ne ha una prima serie del '99 con (udite udite) 265.000km e va ancora in moto al primo colpo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.951
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Condividi questa Pagina