Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come detto su piste medio veloci è impressionante vedere come terza rimane li, quarta rimane li... Insomma non perde metri. Ti dico fa impressione, abituato a vedere la Enzo negli anni ditruggere tutto e tutti.

    Sicuramente alle alte velocità se ne va via, però in ogni caso pensare che oggi la berlinetta di serie va come la Iper car, irraggiungibile di qualche anno fa è impressionante.

    P.s. Aspettiamo nel giro di 12-15 (2012) mesi la nuova Enzo.
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se tanto mi da tanto deve essere qualcosa di mostruoso :eek::eek::eek:=P~
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come dicono tutti coloro che l'hanno provata. Fa impressione la facilità con cui si porta.

    Ti fa sentire un mostro alla guida, perchè vai dannatamente veloce in modo dannatamente facile. Una Enzo invece per portarla seriamente richiede attributi a gogo:mrgreen:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Confrontando i vari tempi registrati in giro, tolta la partenza da fermo, decisamente migliore per la 458, vuoi per la minor potenza, vuoi per il progresso fatto in elettronica - cambio - motricità, in pura progressione i tempi della F458 sono quasi sempre sovrapponibili a quelli della Enzo in qualunque arco di velocità compreso tra i 100 ed i 250 km/h.

    La Enzo comincia ad avere un vantaggio apprezzabile superati i 280 km/h, dove riesce a far valere tutti i 660 cavalli.

    Faccio notare come la 458 inoltre faccia registrare sulla bilancia circa 150 kg più della Enzo!

    Veramente mostruoso se si pensa che tutto questo sarà applicato alla futura Enzo, prevista per il 2012. Chissà cosa ne verrà fuori....
     
  5. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh non oso confrontare 458 Italia con GT2Rs, poichè credo siano due filosofie diverse. La GT2Rs se la dovrebbe vedere con una 458 Challange Italia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma, tutta questa relativa facilità di guida che si sta cercando di trovare nella nuova generazione di supercar (o per lo meno è questo l'obiettivo delle ultime ferrari a quanto leggo) non va a a togliere parecchio piacere di guida?

    A leggere così sembra che ci si stia avvicinando a una guida da f1, mentre per me la guida bella è quella di una vecchia f40.

    E' la diretta conseguenza di uno sviluppo tecnologico che ha portato aerodinamica, aderenza e gestione della potenza a livelli esasperati?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    IMHO, purtroppo sì.

    Il fascino, la guida, le sensazioni che le auto d'epoca riescono a regalarti, non le puoi provare su nessuna auto moderna.

    Guardate questo video e ditemi se trovate ugualmente emozionante guidare una sportiva dei giorni nostri:


    Ehhh... il progresso....:rolleyes:

    PS. il video è molto "didattico" a mio avviso.:wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' roba che non conosco quindi potrei dirti una cavolata, ma io non ci scommetterei affatto che un GT2Rs sia semplice da sfruttare, anzi.

    Forse però è una macchina che pur usando tecnologia odierna è realizzata con l'ottica di una volta, poche cagatine e tanta sostanza.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di chi è questa macchina??? Mi intendo poco di Abarth ma il mio vicino di casa ne ha una penso simile o uguale e sapevo che ne esistessero 2/3 esemplari e basta, tempo fa ci correva il mio meccanico.
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Chi guida è max comelli (e c'è pure scritto..:lol:), ma di chi sia la vettura non te lo so dire.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando lo vedo chiedo.

    Dico che questo è guidare, facoolo i cambi robotizzati!
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    7 min. e 20 sec.:cool::cool:
     
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    tempo al ring della nuova gtr?????'
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ora si tende a far diventare tutti piloti con uaot che vanno forte anche se non sei esperto.

    Secondo me però per prtarle veramente al limite si deve lo stesso avere una buona dose di esperienza.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Andare forte ora è più facile, ma cavalcare il limite è più difficile.

    Ogni reazione dell'auto avviene a velocità superiori ed in modo più rapido.

    Le vetture di un tempo però richiedevano una capacità di guida media più alta, perchè non esisteva elettronica d'aiuto.

    Poi ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola...:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il bravo rimane tale, però visto che non devi vincere nessun campionato, io scelgo ANCHE in base al divertimento.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sicuro come la morte.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ovvio.

    Anche perchè io so bene che non potrò mai portarla al limite.
     
  19. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    C'è chi ANCHE e chi QUASI SOLO...

    :mrgreen:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti.=D>

    Ma il nerd se non guida una macchina da record va in psicanalisi.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina