Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io tutte le scelte di cuore non riesco a biasimarle. Magari non è la scelta che farei io, però in certe auto ci trovo tanta voglia di vivere ed osare. In molte altre anche più potenti invece ci trovo tanta tristezza come il 60enne che per fare l'evergreen si mette degli occhiali da sole come pannelli solari e si fa tre lampade a settimana anche a novembre.

2. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    perchè se io avessi un f430 o un gt3 mi roderebbe il culo vedermi sfilare da tutte le parti da un r300 o r500 :mrgreen:che costa 1/4 o 1/5, detto ciò mi piacerebbe dannatamente provarne una! un po come il gtr, che costa relativamente poco, e a parità di manico gira molto più forte di mezzi che costano il doppio o il triplo.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ok, ma a parte il tipo di guida diverso, tu pensi che una Zonda F sia MOLTO più usabile di una R500?

La risposta è sicuramente si, ci mancherebbe, ma se già poni come limiti grossi le buche o l'affidabilità alla fine siamo lì. Solo che una Zonda costa come R500.:lol:

Se vuoi l'auto estrema 360° per salire in 4, andarci in montagna, viaggiare di brutto e non curante del fondo e delle condizioni stradali compri una Evo RS.

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ahahaha.Lo sai io quante volte l'ho guardato?? Con tre bimbe di 10 8 e 6 anni??So anche tutta la canzone a memoria, e non solo..............Robin Hood??Dumbo?UP?? Mucche alla riscossa?'Galline in fuga?? Red end Toby??Monster??Paperino ed i 3 Amigos??Kodak fratello Orso?'Mulan?' Pocha Ontas??La belva e la bestia??Tutta la saga di Twiligth!!??Voglio portarle a vedere "Mordimi"qualcuno sa se è per bambini o è nà porcata??

Scusate l'OT ma con tutte ste gnocche dentro casa ormai faccio pipì seduto pure io!:redface::redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io mi ricordavo un detersivo :-k:-k:-k

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    .................e tutta la carriera cinematografica di Barbie :lol::lol::lol:

ti capisco :haha

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    C'è andata mia figlia 12enne con le sue amiche: le battute belle sono tutte nel =1&tx_film_pi1[uid]=1252"]trailer... il resto è schifio e noia....:rolleyes:

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahahahah...benvenuto nel club.

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma tu hai solo 2 gnocche a casa !!:biggrin: Anche tu da seduto??:mrgreen::mrgreen:
    Vabbè cambiando discorso...................postate un filmato in cui in qualche track day avete terrorizzato il vostro passeggero!!:mrgreen::mrgreen:

Dai dai voglio vedere a quale livello di bastardagine siete arrivati.

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...Patrizia che si ricrede sulla mia guida non ha prezzo:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Tua moglie?

Come mai sento tanto sottosterzo nick?

Poi, nel giro che avevi fatto con me, che avevamo fatto il tempo di Horst, come in tanti altri video, giri con i finestrini aperti, ma non creano una resistenza aerodinamica notevole?

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No non è mia moglie, era un Blacky&White con Patrizia e Lorenzo61.

Il sottosterzo c'è perchè sarà stato il Và o VI° giro con la M3 al Ring ed il 20° della mia vita, quindi forzavo le percorrenze ed usavo poco il freno in inserimento, Blacky era completamente stock con gomme da 18.

Per quanto riguarda i finestrini aperti, li uso sempre semi-aperti, infatti sto pensando di applicare la rete antiturbolenze per quando vado in pista, sentire il rumore dell'aria mi aiuta a percepire meglio la velocità, queste auto moderne sono troppo ovattate ed è facile sottovalutare le velocità.

13. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    pensavo fosse per il mal d'auto, a me invece disturba il rumore dell' aria, poi con il diesel oltre i 120 non sento più il motore, quindi è infattibile

14. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ho girato domenica mattina, ed al ritorno l'ho incontata in autostrada, all'altezza di modena. Era un ragazzo molto giovane, meno di 30 anni (27-28) sicuramente. Targata DZ. Identikit da investigatore:mrgreen:

15. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    No no io ve devo strappa le recchie con un mezzo "teoricamente"

inferiore!!:mrgreen::mrgreen:

Pagherei per vedere la tua faccia!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dai prendi sta serie 1 così mi fai da istruttore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    1)Lorenzo voleva sbarazzarsi della moglie! Sicuramente!!

2)I finestrini si tengono aperti per altri motivi..:mrgreen::mrgreen:

3) lei alla fine gli dice "Mitico"...perchè non è morta!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4) Sotto sotto sei proprio un bastardone.

5) ma il + bastardone di tutti è Lorenzo!!:mrgreen::mrgreen:

18. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ieri ho fatto 3 giri a monza con una F430 cabrio.

Brevi impressioni:

- che motore, che sound. Unica cosa che non mi aspettavo è stato il lag di coppia così accentuato.. se cambiavo troppo presto poi non spingeva fino ai 4000 giri, arrivati a quella soglia dava un pazzesco calcio alla schiena..

- il cambio mi ha lasciato così così in accelerazione, nel senso che non mi aspettavo che cambiando marcia anche senza spalancare "scuotesse" così la vettura.. l'ho trovato brusco.. ma non ho riferimenti di altri automatici di tipo sportivo.. gli unici che ho guidato sono i convertitori di coppia MB.

- freni: la pista era umida, probabilmente le pastiglie così così, oppure quello prima di me non aveva frenato abbastanza, però li ho sentiti poco potenti.. probabilmente era una sensazione ma solitamente quando si preme forte si deve "sentire" la decelerazione, invece quello che più sentivo era l'accelerazione. Mi è sembrato strano, ecco.. Poi probabilmente ero io che avevo poca forza perche anche l'istruttore mi ha chiesto "ma stai schiacciando??". Qualche dato numerico ovviamente da prendere con le pinze.. alla staccata della variante del rettilineo arrivavo a 180 (lasciavo molto prima il gas) al cartello dei 300 mt e mi ritrovavo a schiacciare molto fino quasi alla curva scalando anche molto presto (l'istruttore mi ha chiesto se volevo mandarla fuori giri e bloccare il ponte, gli ho detto che davo un colpetto di acceleratore per non farlo bloccare, mi ha guardato come se fossi l'esorcista). Risultato, arrivavo impiccato in curva scomponendo la macchina. Chi è pratico di monza, è normale che sia così? E' normale poi che i dischi siano "a pois"?

Detto questo, emozione molto bella, macchina e giri che ovviamente non sono riuscito a godermi fino in fondo, guidando male (prima volta sia a monza che su ferrari) e cercando di sentire il motore e le spinte fantastiche piuttosto che fare linee precise, cambiate perfette.

19. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Insomma freni pessimi, cambio pessimo, motore così così. Alla fine una me...a:mrgreen:. I freni erano in ceramica?? Perchè obiettivamente quelli in ghisa montati di serie fino al '08 erano effettivamente non eccelsi ma neanche così tanto schifosi come dici tu. I carboceramici invece se in temperatura hanno una potenza inaudita. Il motore, bè è normale che essendo un aspiratone, se vai sotto i 4-5 mila rimane vuotino. Il cambio, la 430 monta come la mia l'elettroattuato da 150ms. In scalata lo reputo perfetto, a differenza dell'innesto del rapporto superiore, dove effettivamente ci vorrebbe più velocità. Ma se provi il superfast 2 della Scudy, o il nuovo doppia frizione della 458 rimani impressionato.

Per il dato che scrivi, io non son Alonso, non son nemmeno un fenomeno, ma alla staccata della prima variante, arrivare a 180, insomma arrivavi un pò pianino. Si arriva solitamente con la 430 in base a come esci dalla parabolica intorno ai 260, 270. Con la Scudy anche con facilità. Insomma mi sembra strano che arrivando a quella velocità, avessi difficoltà d'inserimento.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  20. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    No, tutt'altro che una me..a, però non so, forse avevo un'aspettativa troppo alta io. Sai, sogni da sempre di guidare una Ferrari perchè la reputi la macchina "perfetta", e poi scopri che comunque qualche difettuccio ce l'ha pure lei probabilmente amplificati dalla grande aspettativa.

Detto questo, in scalata il cambio è pazzesco, tira fuori dei sound dal motore da sbornia, tant'è che l'istruttore mi ha cazziato chiedendomi se volevo andare fuorigiri :mrgreen:

Capitolo freni: sicuramente ero fermissimo io, ma d'altronde vorrei vedere chi non lo fosse la prima volta che si trova una ferrari tra le mani a monza.. non ho mai girato a monza quindi non avevo nessun riferimento, in più non sapevo i limiti e la potenza di frenata quindi cercavo di non arrivare impiccato. Sono arrivato al max a 225 di tachimetro (per quel che l'emozione mi consentiva di buttare l'occhio sul tachimetro prima di frenare). Come detto, non passavo il piede da acceleratore a freno in ms di secondo ma aspettavo un po'.. alzavo il piede al cartello dei 300, 1-2 secondi di inerzia nella quale perdeva 10-20 kmh credo e poi schiacciavo sul freno, quindi quando iniziavo a rendermi conto che frenava ero ai 180. Da lì schiacciavo molto ma non mi sembrava frenasse così tanto..

I freni, credo fossero carbo-ceramici. A me però parevano i dischi rovinati, ma non me ne intendo nulla di disci carboceramici, prova a darci un'occhiata tu se riesci a vedere difetti:

La 430 aveva 16000km, fatti praticamente tutti in pista (il titolare della Puresport parlando diceva che sebbene possano usarle anche su strada, sono talmente abituati a girarci e vederle, che non le usano mai se non in pista :eek::eek:#-o).

Ma probabilmente, anzi quasi sicuramente, le sensazioni erano attutite dall'emozione e molto filtrate non perchè la macchina non è comunicativa, anzi tutt'altro, ma facendo un paragone è come passare da una panda a una bmw ai 130. Sulla prima vibra tutto, sulla seconda sembra quasi di essere fermi. Ai 180 sulla 430 sembrava di essere ai 50..

L'unica sensazione evidente era il calcio una volta che entrava in coppia.

Riguardo a ciò, sì so che è normale essendo un'aspirata ma non mi aspettavo così tanto probabilmente perchè, ahimè, non ho mai guidato un aspirato sportivo (tutt'al più un 1.4 16v 80 cv #-o).

Invece sulle botte aumentando le marce? scuoteva tutto, è normale?

Condividi questa Pagina