Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma in redazione sapranno come registrano un tempo, non credi?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh... mi fa piacere che anche tu non sai darmi una spiegazione ad un dato della redazione.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chiedilo alla redazione, non è mica vietato
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Perfetto:wink:

    Intendi il tempo di kick down giusto?
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    In ammerega vietano i post di spari su strada :lol:, noi che siamo furbi andiamo sempre in autobahn invece :mrgreen:
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, ne approfitto cambiando un po' argomento ma restando in tema di "spari". Con mia immensa vergogna mi sono reso conto di non riuscire ad azzeccare uno 0-100 nemmeno col binocolo. Per quanto dovrebbe andare la mia adorata, dovrei essere più o meno sui 7s, mentre la triste realtà è che sono almeno 8 decimi al di sopra di tale tempo.

    Ora, non me lo ha prescritto il dottore, non divento ricco e tantomeno più furbo (ci vorrebbe Lourdes per certe cose!), però mi rimane il tarlo di non riuscire a fare una partenza "decente" e questo mi fa innervorsire.

    Gli step da me trovati sono con o senza DTC, ma il risultato cambia di poco a favore del secondo caso. Riesco a passare alternativamente dal motore che quando mollo la frizione cala troppo all'anti-spin che taglia, chiude, uccide tutto.

    Che devo fare??? ](*,)
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Andare in un angolo a piangere:lol:

    No scherzo, a gomme come stiamo messi?
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    4. :redface::redface::redface:

    Ok, la smetto. Non fa ridere. Scusami, Beck. 18" con misure differenziate.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Già dovresti vedere come ha fatto i 7s secondo la Biemme come dato ufficiale, eppoi c'è da vedere mescola, pressioni e temperature delle stesse
     
  11. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Prendi la prossima auto dotata di launch control:D
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mbah..

    IMHO il metodo di rilevazione, qualunque esso sia è assolutamente fuorviante visto che per definizione la prova di ripresa andrebbe fatta a marcia fissa...

    Tra l'altro porta a risultati assolutamente incoerenti all'interno della medesima prova, malamente giustificabili.

    Basta prendere la prova M3 vs Rs5 pubblicata su Auto per rendersene conto senza possibilità di se, ma, sì però...

    Prova di accelerazione M3 DKG parziale 80-180 = 9.2s

    Prova di ripresa M3 DKG - 80-180 = 9.02s (mettono anche i centesimi quando approssimare al decimo sarebbe già una assunzione fortissima).

    Spiegatemi voi che senso abbiano 'sti numeri visto che in ripresa è più rapida rispetto alla piena accelerazione.

    Io li manderei a raccogliere un po' di pomodori... :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    quindi i numeri delle riviste sono a caso? le velocità di uscita al km lanciato a caso pure quelle?
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ubriacone, penso sia normale come tempo, considerando tutte le variabili 8 decimi sono già un' ottima partenza, la mia è dichiarata 10,1 ma stavo tranquillamente oltre un secondo sopra.

    Abbassa un po' la pressione delle gomme dietro, e cerca una strada in discesa :lol:
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sicuramente, però parto da due "estremi" di riferimento:

    4R rileva uno 0-100 sul 320d stock di 7.8s circa (177cv)

    4R rileva uno 0-100 sul 123d stock di 6.8s circa (204cv)

    Contando di avere "almeno" i cavalli del 123d, ma anche circa almeno una decina in più, dovrei strappare un 7.2s circa.

    Beninteso, non sto facendo il precisino ed ho premesso che si vive lo stesso tranquillamente! :wink: Però, visto che è più facile trovare appassionati in tal senso dove si parla di vetture sportive, mi piacerebbe raccogliere qualche utile consiglio per migliorare, ecco tutto!
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma non vale barare!!! :biggrin: Di contro, con il 320i E36 di mio padre riesco ad ottenere con facilità il tempo "da rivista", perchè è quasi impossibile far perdere aderenza alle ruote posteriori e l'ottima progressione del 6L ti permette di trovare facilmente un regime di partenza.
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io con la mia riesco a trovare un buon regime di partenza (povera frizione), cambiate precise al regime di potenza max, ma rimango sopra lo stesso.

    Nessun pattinamento ovviamente, vista la scarsa potenza
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io l'ho abbassato di un bel pò:mrgreen:[​IMG]
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Tu non sei umano :lol:....

    sportcup?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Yes... :wink:
     

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