Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Audi RS3 2026
    Grazie 996GT3 e grazie Lucci.

Pur apprezzando la TP in tutte le sue sfumature, non nascondo che ogni tanto il tarlo Clio RS 200 torna a rosicchiarmi il cervello... Quella macchina mi fa troppo sesso. :mrgreen:

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Però: se ciò che interessa è solo la guida, perchè non comprare una vettura da competizione usata e fare qualche gara (magari non in campionati combattutissimi).

Ok, non si arriverà primi, ma almeno c'è competizione regolare tra più o meno simili...

Io preferirei comunque lottare per gli ultimi posti con una 996 GT3 cup, piuttosto che VINCERE FACILE in un TD con una Scuderia contro una giulietta tuning...:lol:

3. Turner

Turner Primo Pilota

1.428
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    X5 G05 40d
    Ti repperei se potessi.

Bravo.

4. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Audi RS3 2026
    Grazie Fabri.

Hai novità sulla questione maggiolone? :mrgreen:

5. Turner

Turner Primo Pilota

1.428
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    X5 G05 40d
    La questione maggiolone è rimandata al 2011.

Il fisco mi ha tirato una mazzata che ha risolto la questione a prescindere.:cry2

6. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Audi RS3 2026
    Mi spiace.

Odio l'Italia.:rolleyes:

7. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    per ora ho trovato solo questo. in attesa di un onboard

:eek::eek::eek::eek::eek:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per imparare si, ma non ti risolve l'esigenza della macchina veloce per uso stradale.

Per far bene ci vorrebbe qualche gara e una macchina stradale decente.

9. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bah, tra i limiti stradali, la pula in ogni dove, un traffico della maronna e quel poco di buon senso che mi rimane, penso che se avessi la possibilità di gareggiare nei weekend, per la strada sceglierei auto comode, confortevoli, anche non sportive...

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' un piacere sottile. Dipende anche da dove abiti e quanto tempo hai per usarla. Ma girare con una macchina reattiva, con un bel motore, che suona bene non ha prezzo. Anche in strada. Trasforma una commissione o il tragitto per andare al mare il weekend in un momento di festa.=P~

Mica che uno debba andare a sciare con un GT2Rs, però in garage una macchina prestazionale o un cabrio o una storica ci devono essere, potendoselo permettere.

Io ho diversi amici che corrono anche, sia rally che pista: alcuni sono disinteressati alla stradale e sono abbastanza tranquilli, altri sono sempre in time attack anche in strada. Che non vuol dire entrare a 100Km/h in una ZTL, vuol dire che se trovi la strada giusta cominci a darci dentro.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ho capito, ma quel che intendevo è: se non gareggio, allora ho necessità:mrgreen: di una vettura sportiva e sono pronto a sopportare qualche scomodità (si pensi ad una GT3: non ti permette di far tutto in comodità).

Se però gareggio ogni weekend, allora preferirei fare i miei lunghi viaggi o tragitti casa-ufficio con il sedere poggiato su una bentley, su una serie 7 o su una 5er station wagon; queste auto non sono prettamente sportive, ma mi permettono di far tutto in "scioltezza e naturalezza":lol:.

13. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io per esempio la penso all'opposto, sono abbastanza schivo come carattere, anzi direi solitario: pure per strada, quando devo andare da qualche parte assieme ad altre auto, preferisco mettermi in coda al "gruppo" per concentrarmi sulla guida, come se ci fossi solo io.

Non mi piacciono le ammucchiate insomma :mrgreen:

Io posso e l'ho reppato :mrgreen:

La penso esattamente uguale :wink:

14. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    OH, rosicchia anche il mio, cup, verde, assetto ad hoc=P~

15. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Sogno di una notte estiva...

Era sera, si apprestava a fare buio, avevo deciso di passare una serata diversa dal solito, da solo con me stesso.

Ero partito alla ricerca della tranquillità con l' obiettivo di raggiungere un bel posto panoramico, partagas D4 e mensile scientifico, da gustarmi tutti e tre insieme.

Il posto si raggiunge tramite la mia solita strada, si vede tutta la provincia illuminata fino a Torino, da circa 1.000m di altitudine. Affascinante!

Procedevo tranquillo, non ero in vena di andare forte, le gomme avevano già patito troppo, la macchina anche... Buona musica di sottofondo (Hendrix, Jhonny Cash, Cat Stevens).

Fino a chè mi ritrovai dietro a una grande punto (che scoprirò essere un 1.9 130cv). Mi accodo a distanza di sicurezza, procede tranquilla, passiamo a 40 km/h attraverso le ultime quattro case... Ma il mio sesto senso (che ogni tanto mi aiuta in macchina) mi fa presagire qualcosa. Cerco di guardare dentro l' abitacolo, per capire se dentro c'è un ragazzo o un anziano... Sentivo puzza di bruciato, di pneumatico bruciato!

Arriviamo a un tornante, spengo la musica istintivamente, ed ecco che la GP parte decisa. Beh, ho detto, la strada la faccio da quando avevo 13 anni, vuole andare un po' allegro... Aumento il passo.

Alla faccia! Il ragazzo andava davvero a manetta, sfrutto le traiettorie viste dai rallysti,in un punto bello largo riesco ad avvicinarmi con una bella frenata regressiva, ma nelle accelerazione successiva mi prendeva metri di motore, urca!

Tuttavia lo stavo tallonando lo stesso.

Arriviamo a un tornante bello largo, vedo che nessuna macchina sopraggiunge da sopra, c'è spazio, mi butto dentro a fuoco, è mio! Lo passo all' interno.

Dall' enfasi faccio pattinare troppo le gomme, dovrei parzializzare, ma non ci riesco... Ciò non mi consente di prendere metri; guardo dallo specchietto e vedo fumo, sento un rumore infernale di ruote che pattinano, maledico il differenziale libero e grazie al finestrino abbassato riesco a sentire lo stridio delle gomme della GP. Esso è però uno stridio di scivolamento, non di pattinamento... Ha l' ASR inserito!

Poco male, sono convinto di me e della mia macchina, ora gliele faccio vedere io, non avrà il coraggio di staccare forte come me, non terrà giù come me!

Apro io le danze ora.

Scelgo traiettorie, cerco di frenare molto forte, prendo tanti rischi, ma l'enfasi è tanta da non farmi guidare in maniera perfetta. Sto andando forte, ma non sto pennellando, non ci riesco, forse perchè per pennellare le traiettorie e le curve a questo ritmo bisogna essere piloti, o forse è solo colpa dell' agitazione, chissà magari sto andando più lento del solito e l'agitazione mi fa guidare in maniera irruenta, apparentemente più veloce, ma non in realtà.

Curva dopo curva, staccata dopo staccata, ripresa dopo ripresa...Freno tardi, inserisco, punta tacco, curve in pieno! La GP non se ne va via dagli specchietti.

Passano i metri, ma ormai ho capito che staccarla è impossibile.

Continuiamo a procedere a ritmo furioso, come due folli, e arriviamo infine in piazza del paese, in cima. Proprio dove avevo previsto di arrivare, ma non pensavo certo in questo modo.

Sono un po' preoccupato ma... Ci provo! Abbasso il finestrino e alzo il pollice:wink:, la GP mi sfanala e si affianca:

-Grande! Ma è rimappata?:eek:

-No è il 130 cv:wink:

-Complimenti, hai un bel piede!

-Bevi qualcosa?

-Si dai, ma prima faccio raffreddare, sai, la mia è vecchietta:biggrin:

Al bancone del bar Diego decide di offrirmi una birra, "ho perso:lol:", mi dice.

"Sai, quando ti ho visto ho pensato: no, da una station wagon no! Ma si sa, è questo che fa!" E tocca il marchio BMW.

-Beh Diego, complimenti, hai davvero un bel piede, mi sono proprio divertito! Mi ha fatto piacere. Ah scusa per il sorpasso azzardato.

-:mrgreen: Quando ti ho visto infilarti ho pensato "Mo questo arriva lungo"!

Che dire, pari potenza, cerchi e gomme da 15" per me e Toyo su cerchi da 17 per lui, qualche kg in meno per la piccola italiana.

Forse ero un po' sotto sulla carta, ma mi aspettavo di salutarlo, di fumarlo e invece... E invece Diego è un ragazzo sconosciuto dal piede pesante, o Matteo non è buono a guidare :lol:

Quattro parole ancora, e poi ci salutiamo, finisce così questa pazza avventura!

...Puff... E un risveglio tutto sudato

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.468
    719
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Che poeta :mrgreen:

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se mettevi una delle 2 cassettine che ti ho prestato saresti andato molto più forte :lol::lol::lol:

18. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Le sto facendo adesso, diciamo, ci sto provando

19. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Audi RS3 2026
    E GRAZIE pure a te!!!

Palato fine...:mrgreen:

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Bravo Matteo davvero un bel racconto, mi hai fatto saltare sulla sedia quando lo hai infilato nel tornante.
    La magia della scrittura è che si può sognare di azzardare senza che ci sia il rischio di farsi e far del male.

Condividi questa Pagina