Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè le macchine da corsa non sono lo stesso compromessi? Lo sono solo in ottica prestazionale, ma lo sono eccome.
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, direi più in funzione dei regolamenti, per il resto sono fatte per andare forte e basta.
     
  3. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh, ma le auto da corsa, da pista insomma, vanno solo forte. Non sono comode, non sono bianche :mrgreen: ecc
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono comode, ma devi fare scelte di compromesso sul peso, sull'aerodinamica, sui consumi, su quanto spremere un motore, ecc.
     
  5. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ecco, tutte argomentazioni che ovviamente non appartengono al discorso auto come mezzo di trasporto, oltreché mezzo per una passione.

    Io ho detto, e vado ripetendo adesso, che la M3, come tutte le M, sono auto anche (e direi principalmente) per il trasporto, ed inoltre sono aggravate dal fatto che tendenzialmente si comprano più che si guidano.
     
  6. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ecco, scusa mi ripeto, ma ci sarebbe da dire a prova di questa mia tesi:

    vedi, io ti stimo molto perchè hai preso una BMW 330i. Ora, che sia SW, e vabbè, perchè rientra sempre nelle auto di trasporto, e poi penso tu abbia delle necessità per averla presa col baule alto dietro :razz:

    Però il concetto è che chi prende un tremila aspirato sei marce manuale trazione posteriore, forse vuole avvicinarsi più al concetto di auto per passione che auto per trasporto.

    Discorso diverso per alcuni che con GT3, Turbo e quant'altro credano si possa acquistare un'auto come si acquista un gioiello.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto partiamo dal concetto che sono versioni sportive di auto normalissime. Poi si, sono più tirate di un 318d, ma sempre stradali.

    Già un 430 o una 911 concettualmente sono più "pure" perchè nascono come sportive.
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Esatto, penso che stiamo apparando verso la stessa cosa.

    Sulla 911 ho qualche riserva, dal momento che il Porsche è già oramai diventato abbastanza acquistabile e quindi son molti che lo acquistano perchè fa luxury and businessman :cool:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non esiste una 911 diesel o una 911 station. Nasce come erede della 356, è una sportiva perchè il target primario sono guida e prestazioni. Che poi sia sui generis è un altro discorso.
     
  10. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Però converrai con me che una 997 "normale" non ha costi di gestione particolarmente elevati.

    E poi, dopo aver inserito la Cayenne, Porsche (ed anche la Cayenne V6 e quella Diesel), ha insegnato ai suoi futuri acquirenti che ci sono delle scale di prestigio alle quali si può accedere comprando prima la Cayenne diesel, poi la Cayenne migliore e via via, passando per Boxster (magari con la pelle nera e basta) e poi arrivando su 997 Carrera Cabrio o magari 997 Carrera 4 Cabrio.
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...guarda che una volta c'era anche di peggio tipo 912 e 924 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh diciamo che il marketing Porsche è stato molto all'avanguardia :biggrin:
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Avere un baule alto che tenta di sorpassarti in curva non ha prezzo:mrgreen:,poi fa molto effetto essere sorpassati da una SW (chiedetelo a uno sborone con il clk 220k che ci ha provato:mrgreen:)
     
  14. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quoto :biggrin:
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io ancora adesso mi rammarico per la mancata produzione di una M3 e91. Le sw pompate mi son sempre piaciute:biggrin:.
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    questo era un photoshop fatto a suo tempo...bellissima imho :cool:...:wink:

    [​IMG]
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    vero vero, molto bella!
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me l'auto piace o esplicitamente racing, oppure dissimulata al massimo.

    Al racing ancora ci devo arrivare, chissà un giorno.

    Con le dissimulate invece mi diverto da matti, la gente fa dei musi lunghi quando una familiare li svernicia!:cool: Oppure quando avevo il Cooper S a cui avevo tolto tutte le scritte: arrivando sotto a macchine più costose molti provavano ad andarsene via, "tanto è una Mini": il più delle volte li passavo io.:mrgreen: Anche con l'X3 è abbastanza divertente, dovete sapere che tra i suvvisti c'è una grande rivalità, solo che a parte roba tipo AMG o M, l'X3 è inarrivabile per cui vedi quelli Rav4 o le Q7 che ci danno dentro ma senza successo.

    Poi per quanto riguarda la Serie 3 alla fine è sempre la solita meccanica a prescindere dal tipo di carrozzeria, quindi un bel motore, via le scritte e gas!:razz:
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A pavia qualche giorno fa girava una A6 Sw, grigia, totalmente priva di targhette, niente. Tanto anonima da esser difficilmente distinguibile anche da occhi attenti come i miei. Poi ti avvicinavi vedevi due padelle in ceramica all'anteriore, e un suono molto cupo.... RS6. Chissà quante soddisfazioni..
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Grande Marco:mrgreen:

    Anche per me è lo stesso, per questo amo il touring (anche se mi chiedo come sia guidare una coupè:-k)

    :biggrin:
     

Condividi questa Pagina