Il Club delle Sportive | Pagina 495 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ecco pensa che per andare forte come una GTR devi spendere 210.000,00 euro .Ferrari scuderia, GT2, ecc........Forse solo la ZR1 con i suoi 130.000 ma non me la prenderei con la GTR in giro.
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, Gianni e Pinotto mi piacciono di più, anche Bud e Terence non sarebbe male:mrgreen:

    Malagò ti faccio resente che vendeva tutto il lusso possibile.

    Eppure certe giapponesate senza futuro le lasciava stare.. come fece Max Hoffman con alcune francesi.

    Geni? furbi? o furono cappelle?:-s
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dai Simò, adesso non esagerare, potrà andare uguale per qualche giro (i primi) ma poi il peso di Godzilla si fa sentire su gomme e freni e la cavallina di turno scompare all'orizzonte :wink:
     
  4. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    una domandina: perchè quando si parla di una specifica auto e solo in quel momento spuntano tizio e caio?
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    intanto la gt2 le mette tutte dietro :haha

    [​IMG]
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Eccesso di sensibilità, imho.
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Però poi si è ritirata :sad:
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma infatti la GTR non rappresenta assolutamente il lusso. La GTR è pura tecnica , sportività e funzionalità.La Scuderia è tecnica prestazioni e lusso, la GT2 anche le Lampo anche ma si deve aggiungere anche l'aspetto scenografico su quest'ultimmo marchio.Vi immagino di più come Gianni e Pinotto.:mrgreen:

    Ma su Catwoman e Batgirl non dici niente??:dangerous:dangerous
     
  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Estrapolato da questo articolo "La RS5 non è predisposta allo sbandamento e si guida come un treno sui binari. Se si disattiva l'ESP, questa funzione supplementare viene meno. La nuova trazione integrale impedisce qualsiasi sbandamento posteriore." :mrgreen:#-o
     
  10. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Mi aspettavo che tu lo capissi da solo. Ma quando si parla di GTR vedo che si annebbia la ragione anche di altri utenti del forum. Comunque non ci vuole tanto ed è semplice.Quando alcuni come 997S o Batmobile tirano in ballo la GTR è solo per dire inesattezze o cavolate poichè è palese ed assodato che a loro questa auto fa ribrezzo. Ci può anche stare!! Sono gusti e pareri personalissimi, ma proprio per questo possono essere anche pareri molto poco veritieri , tendenti solo a demolire una macchina che per 80.000,00€ va come le supercars da 200.000,00€.

    Percio' da proprietario di GTR , quando sento delle cavolate intervengo.

    Facile no??
     
  11. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sull giro secco la GTR stock non ha nulla da temere da parte sia della GT2 stock che dallaGT3 stock.In quanto a resistenza ebbene la GTR stock può fare 5/6 giri tirati ma ,dopo, ha bisogno di 3/4 giri di raffreddamento molto oculato.Questo lo abbiamo sempre ammesso e provato sulla ns. pelle.

    Cosa diversa è se cominci a montare materiale giusto a cominciare dai fluidi lubrificanti , a pasticche freni più adatte ad un uso intenso, gomme appropriate ecc.....allora i giri tirati possono raddoppiare.

    Comunque in costanza di prestazioni è chiaro che auto pensate specificatamente per i T.d come le GT3/rs, GT2 , siano migliori.

    Ma non scompaiono all'orizzonte ...........credimi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lo so benissimo ma sempre meglio precisare che c'è sempre chi travisa ciò che legge! :wink:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Salve, salute a tutti, buoni e cattivi belli e brutti,

    mi servirebbe un parere dai più esperti:

    per un tornante in discesa (tipico di un passo alpino) si potrebbe ipotizzare, tra la frenata e il punto di corda un lieve ( ma lieve) appoggio sul pedale del gas??
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Senza essere esperto dico la mia: perchè non dovresti frenare sino alla corda :-k
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Con che macchina?
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bella domanda:biggrin:...non lo so!

    Però mi sembra che andando giù belli veloci, il baricentro già spostato in avanti favorisca il sovrasterzo e allora (sicuramente sbagliando) diminuisco la frenata solo nella prima fase, quella dell'inserimento...ma ancora distante dall'apice](*,)
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ciao Lorenzo, ti dico la mia ( che sicuramente guido meno della metà di te):

    nel mio percorso preferito c'è un tornantino a destra, al quale però non arrivi da un rettilineo, ma poco prima c'è una curva a sinistra marcata.

    Ricapitolando: rettilineo veloce, si inizia a frenare, curva a sinistra marcata, 30 metri di rettilineo e tornantino destro.

    Si inizia a frenare forte nel primo rettifilo, poi nella curva a sinistra alleggerisco il freno e con il tacco do un' accelerata per riportare peso al posteriore, onde evitare scomponimenti del retrotreno. Dopodichè torno a frenare forte, regredendo fino alla corda.

    Ci sono due "però":

    - così facendo la macchina viene spinta un attimo in avanti nel momento in cui si tocca l'acceleratore, quindi bisogna stare attenti ad evitare dei lunghi.

    - con l' abs, e soprattutto con il cbc, la manovra è quasi inutile, lo faccio giusto per non sentire il ripartitore di frenata che lavora e fare "tutto il lavoro da solo". Mentre senza abs (o togliendo kg al posteriore) la frenata diventa difficile e la macchina si scompone, richiedendo questo accorgimento.
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :-k da quel che mi disse Spinazzola la tecnica è frenare fortissimo e pian piano regredire man mano che si da sterzo, portando la frenata fino alla corda (sicurezza permettendo).

    Io non ho mai avuto problemi di sovrasterzo in inserimento nelle curve omogenee, li ho invece nelle condizioni descritte sopra.

    Ma tu hai un' altra macchina e un altro piede, quindi attendo curioso anche io il parere degli esperi:biggrin:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io freno sempre sino alla corda, ovviamente allegerendo la pressione a mano a mano che giro il volante.
     

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