Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me invece è tutto il contrario visto che il PZero che monti tu sulle nostre macchine fa veramente schifo mentre il System si comporta nettamente meglio, anche se poi è stato montato solo sulla Scuderia. Evidentemente la macchina che hai visto o provato tu (non ho ancora capito) era messa male di angoli e partiva con le gomme già mezze finite altrimenti sta macchina del sottosterzo ne ha poco....caxxo se non è una macchina equilibrata questa, il problema è che finisco tutte in mano a dei cani che non sanno tenerci dietro e non sanno regolarle

P.S. La GTR è sottosterzante come tutte le integrali

Ultima modifica: 8 Aprile 2010
  2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciao Gabri,

Come va il motore GTO? E' ad iniezione diretta o è il V12 della 599 semplicemente potenziato?

Ho sentito parlare un gran bene della GTO da più parti nonostante sia sicuro che, a livello di guida, sia più grezza rispetto alla 458 Italia.

Si dice che a Fiorano sia più veloce della 458 Italia (probabilmente il confronto si fa tra una 458 Italia con Michelin Pilot Sport e una GTO con Pirelli Zero Corsa)

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il pzero corsa system che ho avuto modo di provare anche personalmente da guidare-pilotare su una M6, tiene di più del pzero normale, ma va presto in crisi, la Scuderia ero in macchina come passeggero di uno che fa TD da una vita ed è stata provata anche dal Nonno ed il risultato non è cambiato.

Gli angoli erano stati fatti controllare, ma non mi risulta che abbia delle regolazioni molto articolate (confermi?)

Per GTx non mi riferivo alla GT-R ma alle Porsche sia GT2 che GT3 che appena uscite di fabbrica sono inguidabili, da qui la fama del Pota al nord, che pare che sia l'unico a saperle regolare.

Per quanto riguarda il Pzero, forse sulla mia macchina vanno meno peggio o bene, visto che non è una gomma da pista, semplicemente perchè ho gli angoli a posto e nonostante il peso che grava all'avantreno ho molto poco sottosterzo.

4. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Corri in superstars?:eek:

5. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Potrei ,la macchina ce l'ho il preparatore pure anche il motorhome con ospitality ma sinceramente non sono allenato per andare in mezzo a quella muta di lupi incazzati.

Galleggerei in mezzo al gruppo e conoscendomi farei un sacco di danni!!!!!

L'allenamento e la messa a punto della macchina prima di fare un campionato è fondamentale!

Io no ho potuto fare nulla di tutto questo perciò per almeno 30 giorni continuerò a stare a casa ..............che è meglio.............poi si vedrà............

6. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ok ........va bene........quando sei troppo affaticato chiamami che ti do una mano!!:mrgreen::mrgreen:

Su infernet si dice di tutto e di più, se vai sul nostro forum puoi scoprire veramente che tipo di problemi ha, o ha avuto, la GTR.

Meglio che da noi??!!:wink::wink::wink: Doove trovi la verità???

7. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io l ho provata sta tanto decantata gt-r in quanto l ha presa un mio

amico e devo dire che tutto sommato la macchina va, esteticameente è quello che è, sia dentro che fuori ma tutto sommato è in linea con quello che costa però le prestazioni sono davvero notevoli

alex ti prego non bannarmi di nuovo perchè sto parlando bene della gtr :lol:

solo una cosa vorrei chiedere a simo o chi come lui ha una gt-r

ma è normale che a 3000 km l auto sia tutto un insieme di vibrazioni e rumori che spuntano da ogni parte ?

chiedo questo perchè il mio amico è incazzato con quelli di mestre

che gliel anno venduta in quanto dicono che è normale :-k

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quelle sulle quali sono stato non facevano nessuno scricchiolio.

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    BANNATELO VIVO!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La mia non fa un rumore inteso quale rumore di fruscii o di abitacolo. Rumoroso è il cambio ma non vibra mica!! Si sentono i movimenti meccanici , ma vibrazioni fastidiose no. Quanti km ha??

10. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    poco più di 3000 km

ci sono rumori metallici, li ho sentiti bene pure io provenire dal retro,

e dei strani clonk (non sempre) ai cambi marcia provenire dal davanti

11. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    a me fa sorridere leggere intere pagine di confronti di auto confrontate con la gtr........che chiamere concorrenti fa sorridere....Che cacchio centrera' una 430, una scuderia, una gallardo, una z06, una zr1, una gt3, una gt2 ecccc...... con una gtr che puo' trovare concorrenti in una 911 turbo, una m3?????......e qui cade il mondo, visto che la 911 turbo costera' il doppio, sara' curata meglio in alcuni particolari di finitura o altro.....ma se la usi in pista, non è predisposta per quell'uso come le gt3 e gt2.......quindi puoi incappare in motori andati in fumo, come in qualche caso è successo, oltre il fatto che pure la turbo non è che sia pane e pista come le sorelle pistaiole( che appartengono a tutt'altro tipo di auto come impostazione).
    Per la bmw, direi che anche qui c'è un po' di differenza a livello di materiali e finiture....ma il listino falso della tedescona(dato che l'80% delle m3 praticamente son macchine da 85000euro).....alla prova della dinamica fa' sorridere, dato che a livello di dinamica è ben a corto di sviluppo secondo me. Mentre una gtr anche nella piccola prova mette in risalto una dinamica ben amalgamata......nell'm3 basta poco per notare gia' qualcosa da fare.Lasciando da parte il lato puramente prestazionale8-[.
    Cambiera' magari qualcosa a lungo termine , sul lato affidabilita' e costi di mantenimento.....ma guidando l'una e l'altra, ne passa di acqua sotto il ponte......

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho visto da poco le foto della GTO, è stupenda ma ho una perplessità.
    La macchina ha avuto un forte sviluppo aerodinamico, si vede un bello scivolo centrale, imprigionato dalle minigomme e con un bell'estrattore sporgente e lamellato.

Minimo questa macchina ha 300kg di carico a 300km/h senza l'ombra di un'ala.

Dov'è allora che mi preoccupo?

Semplice, sulle Porsche non si può avere un estrattore efficiente a causa della presenza del motore, per farne uno efficace dovrebbe sporgere mezzo metro dietro alla macchina; gli ingegneri hanno quindi optato per l'impiego di vistosi alettoni che danno si carico ma sono meno efficienti per la loro resistenza aerodinamica.

Ma qui si parla di auto stradali è c'è una netta differenza fra la deportanza creata da un alettone e quella di un fondo piatto, con l'alettone l'unica variabile è la forza e la direzione del vento, che possono comprometterne il carico, ma chi è quel deficente che si metterebbe a correre su un'autobahn con 100km/h di vento?

Il fondo piatto è molto più subdolo, è meno influenzato dal vento ma è molto sensibile all'altezza da terra, se in autobahn ti trovi un dosso evidente o anche una caditoia che fa alzare anche solo di 3-4cm la macchina, il carico cala drasticamente.

Quindi non si starà esagerando?

Non si rischia che dei proprietari incompetenti si ritrovino con una macchina che in alcuni casi può diventare molto diversa dalle condizioni ottimali?

A 1 persona piace questo elemento.
  13. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    altra cosa sulla gt-r

qualcuno sa se correra alla prossima 24 ore del ring ?

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se lo fanno sono dei pazzi, nessuno corre la 24 ore del Ring con un biturbo, porsche compresa, che preferisce di gran lunga la GT3 aspirata.

15. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ne avevano fatto una versione aspirata, V8 da 5.6 litri, tp....potrebbero utilizzare quella imho.

16. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Quella è per il mondiale Fia GT1. Ma è una GTR solo di estetica, non ha neanche le 4 ruote motrici.

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quella ha si e no i fari della GTR :wink:

18. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Lo so che è tutta nuova, ma pensavo che la potessero sfruttare anche in altri campionati / gare oltre al GT1...pardon :wink:

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,perchè alla 24 ore del ring (credo) si possa correre max con i GT3 o GT2 (intesi come categoria,non come porche :mrgreen:),quella che hai postato tu è praticamente un prototipo,tipo le attuali DTM :wink:

20. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Chissà come andrà??:-k:-k

Quando inizia il GT1?? Dove la faranno la Prima gara??

Qualcuno di voi lo sa??

Condividi questa Pagina