Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Si però perdonami ma tra una Scuderia e una GTR quanti ero ci ballano? Anch'io mi son preso una Z4 M perchè non potevo comprarmi una Scuderia o una 458, abbi pazienza. Se uno la compra per il gusto di guidarla e per le emozioni che ti dà non esiste nulla meglio di una Scuderia, a meno che il tuo amico pilota non la compri con l'intento di andare al Ring e battere dei dei record... Anche le varie Mitsubishi EVO e Subaru Impreza sono macchine che adeguate vanno forte ma da qui a dire che siano meglio di una GT3 ce ne vuole, nelle macchine sportive non esiste solo la prestazione secca sul giro ma anche l'affidabilità nell'impiego gravoso continuato.

E cmq io non ho mai detto che la GTR sia un cesso, anzi. Tuttavia certi paragoni io non li farei lostesso perchè non credo tu riesca a fare 10 giri a Imola, Monza o Mugello tutti tirati al massimo del tuo piede e capacità martellando sempre lo stesso tempo senza il minimo problema....cosa che con una Scuderia o una 458 puoi fare tranquillamente, poi se mi puoi smentire sono aperto a tutto:wink:

P.S. Chi è il pilota vicino a noi che ha la GTR?

Ultima modifica: 8 Aprile 2010
  2. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Cmq della GTR io non ho nessuna prova ma posso raccontarti della ZR1, visto che quelli della Corvette le abbiamo visti all'opera in un confronto diretto con la Scuderia....

3. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono d'accordo con te sul blasone di Ferrari e Porsche ed anche sul prezzo....anche mio nonno con 3 palle sarebbe stato un ................??Però ad uno come me che qualche bella Ferrari l'ha avuta, ammirata, ma qualche volta anche maledetta, comprare un'attrezzo come la GTR a scatola chiusa avendola vista solo Su GT5 prouloge e scoprire che razza di razzo è ,non può far che piacere.2-3 settimane fà c'è stato un allegro mattacchione con la GTR che ha fatto 55:eek::eek: giri a Monza girando sempre tra il 2.07 ed il 2.05. Non è andato forte, ma neanche piano, e comunque ,purtroppo per i tantissimi gufi, ha dovuto cambiare solo le pasticche.

Fallo con una Ferrari che non sia una Scuderia, poi me lo vieni a raccontare.

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Continuando la nostra bella discussione ti do' parzialmente ragione sul fatto che la GTR non possa fare un'ora costantemente al massimo ed all'attacco di ogni singola curva. Ma 10 giri bastano ed avanzano ad umiliare tantissime supercars in qualsiasi track day, anche questa è una soddisfazione, o no??

Se poi pensi che l'hai pagata come una M3 mediamente accessoriata, ti vien da ridere per tanto,tanto, tanto, tempo.

Anche queste discussioni, nel bene o nel male, sono piacevoli e divertenti, sia con te che di 4 ruote ne capisci, sia con altri che parlano solo per partito preso.

5. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Allora ce l'ha sicuramente 007 batmobile, chiedi a lui .

Sulla Zr1 alzo le mani.

Ma ti posso dire che la Z06 se gommata bene e portata da uno capace va veramente forte forte.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Premetto che io, andando per esclusione (di quattro ruote ne capisco poco), sono del partito preso...(da chi?) :-k

Avrei una sola domanda, attento però che può sembrar polemica ma in realtà è solamente ironica. :cool:

Ma quando comprate la GTR, la mania di grandezza ve la danno di serie oppure è opzional? :wink:

7. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Per me è optional,per chi magari si fa una Lampo , o una Ferrari o una super Porsche è nel Dna.Oppure più semplicemente perchè è una soddisfazione ed un punto d'arrivo dopo tanto lavoro..........che ne sai..........per te invece cosa è ....o cosa sarebbe???

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Una macchina :wink:

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con le gomme di serie, nemmeno una scuderia farebbe 10 giri tirati e te lo dico per esperienza non per sentito dire, dopo 5 giri a Ledenon, che è tra l'altro una pista poco aggressiva, l'anteriore va in pappa.

10. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Questa è filosofia ....................:wink::wink::wink::wink::wink:...............azz...................

Buonanotte ora ci penso su:-k:-k poi domani ....................................

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io invece non capisco questo accanimento, se lo dice De Cesaris e Liuzzi (se l'è pure comprata) che va forte, subito a rispondere che lo dicono perchè sono pagati dalla Nissan.

Se lo dice un Mimmo Schiattarella, allora si va forte ma si rompe, se lo dice un SimoGTR che vi vorrei ricordare che con le macchine ci corre (non fa il collaudatore) non capisce una mazza.

Se lo dico io che non sono nessuno ci sono altri si vabbè..ecc.

Il tempo al Ring è truccato, bene prendete la migliore delle Ferrari, truccatela pure voi e dimostrate alla Nissan che la base di partenza è migliore.

La Porsche che ha sempre barato al Ring, facendo i tempi con le sportcup fornite appositamente dalla Michelin non è riuscita a battere quel tempo nemmeno con la GT2 e Rohrl alla guida.

Lo so che questo fa incaxxare tanta gente, soprattutto quelli investiti da un delirio di onnipotenza perchè hanno speso più del doppio per comprarsi una Gallardo o una GT3 ma è inequivocabile che la GT-R è un gran ferro e per quanto riguarda quella di Simo ha dimostrato di essere perfettamente in grado di sopportare gli stress di un TD fatto in amcizia, del resto non gli si chiede mica di fare la 24 ore.

12. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ciao Nick!!Chissà , a questo punto della discussione, quale sara la summa filosofica di batmobile??Aspettiamo aspettiamo

la notte porta consiglio..........................:mumble:mumble:mumble sssssssssssss.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  13. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Nick!!!!!!!!! Dopo questa ti meriti un giro sulla M5 Superstars!!!!!!!!Preparati il pannolone!!!!!!!!!
    Ora a ninna!! forza!! Raus!!Shnell!!!!!!

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Conserva il pannolone per Bat, gli servirà quando verrà a fare un giro con te sulla GT-R.

15. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    :mrgreen::mrgreen::haha:haha:haha:mrgreen::mrgreen:

Buonanotte vado a letto ridendo ................grazie Nick auguri per il cu......!!!

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    probabile, mi piscerò addosso dalle risate quando chiamerà l'assistenza nissan.:mrgreen:

17. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grazie Fra, fammi sapere che in caso cerco di procurarmi un casco. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah, ovviamente contribuisco a benzina e autostrada :wink:

18. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    E dai dimmelo tu che hai esperienza perchè io 10 giri di fila a Fiorano o Nardò non li ho mica mai fatti con nessuna Ferrari#-o:mrgreen: L'anteriore va in pappa se non sai guidare altrimenti li fai senza problemi, coi gli ultimi Michelin poi ne fai anche di più......discorso gomme a parte il bello di una Scuderia è andar pista, girare tutto il giorno e tornare a casa dovendo cambiare solo gomme e pastiglie

19. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Sono d'accordo con te, con quello che costa se veramente non ha problemi come dici c'è da togliersi il cappello ma su internet se ne leggono di tutti i colori dalla garanzia "strana" all'assistenza ecc....chi dice il vero?

Riguardo Ferrari dalla 430 in poi le macchine non hanno problemi di sorta a fare della pista continuata, tranne in caso di sfighe particolari come può succedere a qualsiasi macchina, non so tu che Ferrari abbia avuto; c'è anche da dire che di affaticamento facciamo centinaia di miglia di km per ogni modello che esce e per il tipo di vetture che facciamo siamo tra i pochi a farne tanti. Sulla gto (600 macchine in tutto) sono più di 5 mesi che facciamo solo affaticamento tra montagna, pista e autostrada nonostante sia una macchina parente stretta della stracollaudata 599.

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora se hai esperienza non contraddirmi, non è una questione di guida, sono più costanti i Pzero della mia macchina che i system della scuderia.
    Terranno meno ma almeno non si spappano e se va prima in pappa l'avantreno non è solo una questione di gomme perchè se l'auto va in sottosterzo in percorrenza vuol dire che è la macchina a non aver equilibrio.

Probabilmente è giusto che sia così, anche le GTx sono molto sottosterzanti appena uscite di fabbrica ma almeno possono esere completamente regolate, dal camber all'incidenza.

Condividi questa Pagina