Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Generalizzando si possono fare tanti paragoni, ed in un discorso da appassionati c'entrano sempre molto poco.

I luoghi comuni sono sempre più duri a morire...

Già, tristezza :sad:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, mi spiace, ci sta eccome.

Nicola Spinazzola sa che mi dispiace comunque di cosa è successo, ma la romanità verace di Cristiano, unita alla sua boria arrogante del prima, e la coda fra le gambe odierna, fanno sì che siano battute lecite e gustose.

Se uno volasse meno alto, forse allora poi non ci sarebbe il tiro al bersaglio.

Oltretutto, vai pure a cercare, è avvenuto quanto avevo previsto nel precedente topic, cioè la sicumera su un mezzo inaffidabile ha prevalso sull'istinto di autoconservazione.

Imho, ma non troppo, diciamo imo.:mrgreen:

3. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A parte che fare battute (o sfottere?) su chi non è presente non è molto dignitoso, anche a volerle considerare (a tutti i costi) accettabili non significa che siano anche di buon gusto.

Mi permetto di dire che il savoir faire, l'eleganza, il fascino, la noblesse, la (perchè no) superiorità che ricercate (al plurale: batmobile e 996gt3 in primis) nelle autovetture sono connotati ravvisabili anche nelle persone e, talvolta, impongono di rimanere in silenzio a fronte di determinate situazioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Coda tra le gambe è un figurativo che poco si addice alla persona che conosco.

IMHO la nostalgia è una cosa e la tecnologia è un'altra.

Come negli uomini ciò che definisce la bontà di una macchina è il suo telaio (lo scheletro) e mi dispiace per i nostalgici, da questo punto di vista le auto hanno fatto dei passi da giganti.

Piuttosto a volte mi interrogo su come riuscissero a fare delle macchine estremamente equilibrate (365BB) con telai che oggi farebbero ridere i polli, se pensati per una sportiva senza compromessi.

L'evoluzione è stata totale, ma le due componenti che fanno la differenza fra ieri ed oggi sono il telaio (statico e dinamico) e le gomme.

Se oggi prendete una 365BB e gli mettete delle sportcup vere vi accorgereste dei limiti del telaio e perderebbe il suo equilibrio.

Volete la guida di altri tempi?

Prendete una M3 con gomme invernali mettevi a correre su una strada innevata e sarà come fare un tufo nel passato alla guida di una GTO su asfalto asciutto con le gomme dell'epoca.

E badate bene che il peso è la cosa che è lievitata meno una M635Csi che ha un passo ed una larghezza simile alla mia M3 pesava 20kg in meno di Blacky.

Sono piuttosto cambiate le potenze a disposizione, la coppia che arriva alle ruote, sempre più demoltiplicate da rapporti del cambio sempre più numerosi e come dicevo prima, sono cambiate enormemente le gomme.

Oggi guidare una M3 richiede il doppio della perizia e delle capacità di guida di una M635 dell'epoca, le differenze di velocità che raggiungono in breve tempo sono abissali e come saprete le leggi della fisica si evolvono al quadrato con l'aumentare delle velocità.

Forse proprio il fatto di apprezzare le auto di una volta, nell'esperienza di guida, manifesta la propria inadeguatezza a gestire i mezzi di oggi.

Non esistono auto facili ma auto più o meno veloci.

5. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La 458, devo andare a provarla, sia a Torino che a Milano, ma non ho mai il tempo. Detto questo, io non contesto la prestazionalità e le migliori performance della 458, però segui i miei punti:

-Mi piacciono le vetture pronto pista (io la macchina la uso praticamente solo per andare a far dei track day, non ricordo una volta che l'ho usata per andare a cena), e il clima che ti fanno respirare

-Mi piacciono, le serie un pochino più particolari, che ti garantiscono anche una rivendibilità ed un valore più costante nel tempo. Se ora avevo una F430, come ha un mio parente, i concessionari ti ridono in faccia sparandoti o il contovendita o una cifra di ritiro ridicola.

-Desidero avere un'auto non di "serie"

-La 458 non mi piace purtroppo esteticamente, sia esternamente, che l'interno, con quel volante e quelle bocchette d'aerazione veramente pessime (del tutto personale s'intenda).

Quindi, o prendo una 599Gto, cosa decisamente sconsigliata per le mie finanze, anche se probabilmente sarebbe un buon investimento, più del mattone, o prendo una Scuderia. Tè capì:biggrin:

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io in linea di massima concordo :wink::mrgreen:

7. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In ogni caso è una bella scelta=D>:wink:.

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Piuttosto son troppo curioso di vedere la Gto. In settimana vedo un'amico inglese che l'ha ordinata, cercherò di strappare un pò di info sul giocattolo, che si prospetta spettacolare, veramente spettacolare...

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Di cosa?? T16, S4 o 917??

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una 205T16 costa quanto la tua GT-R. Stradale. Che poi sia rara non ci piove, ne hanno fatte 200.

E comunque se hai da spendere hai voglia razzi da mettersi in garage. Davanti a dove lavoro io abita un signore che tra le tante cose ha una 037 Gr.B ex Abarth livrea Martini. Come vedi sono macchine che esistono.:wink:

11. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Sul discorso rivendibilità posso essere in parte d'accordo, sempre che tu decida di tenerti la Scuderia per parecchi anni. Sul discorso estetico sono gusti ma per il resto la 458 è semplicemente un gradino sopra la Scuderia dal motore al cambio alla guidabilità vettura in generale. E se vogliamo dirla tutta la 458 è anche sopra alla GTO che pur essendo un po' più veloce è cmq una macchina di concezione vecchia mentre la 458 è TUTTA nuova:wink:

12. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io volevo sapere cosa passa nella batcaverna , e non se esistono o meno nle T16 le S4 o le 917......certo che esistono mica ho detto il contrario.

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Noi non vogliamo ste cariatidi di Gto e robe varie, vogliamo da ecologisti convinti quella ibrida:mrgreen:. Ecco piuttosto quella stupenda 599 di Ginevra l'avete testata realmente, come va?? L'abbinamento cromatico era stupendo.

14. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ma quale macchina verde? Lassa perdere va:mrgreen:

Se vuoi info sulla gran turismo omologata ti dico via pm, sta settimana dobbiamo smazzarci altri 4000 km di handling giù al sud

15. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Del classico invidioso rosicone

16. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ragionamento che non fa una grinza,

e esce dalla solita e brutta ipocrisia

ma perchè è sparito ? :wink:

17. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma saranno cazzi suoi no? :wink:

18. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ot, oggi ho installato la barra antirollio al posteriore da 21mm settata su una rigidità intermedia... :eek: si accende l'asc+t in 4 piena :eek: f-a-v-o-l-o-s-a!

19. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    esagerato... per così poco... tieni presente che per svariati anni ho avuto appeso in camera un poster di Auriol al Tour de Corse dell'89 (mi pare) con la deltona in volo a 4 ruote alzate=P~=P~:mrgreen:

=D>=D>=D>=D>=D> anche io devo dare rep in giro prima di ridartela:mrgreen:

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tanto per parlare, a pochi chilometri da casa mia in una terra famosa per un ottimo vino d.o.c. (Gattinara), c'era un signore, tale Cesari, che negli anni '90 preso dalla smania delle corse aveva comprato 3 Lancia Delta S4 Ufficiali, tra cui 2 in livrea Martini. Auto che anni dopo lentamente rivendette dopo averci deliziati con la sua presenza nelle gare di slalom e rally locali.

Condividi questa Pagina