Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me gli fa peggio l'uso in città che in pista.
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma la sottile ironia della mia firma è: punto 1 monza 28 marzo ancora con il CS; punto 2 mai pista. Purtroppo non è stata colta#-o:sad::redface:](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    perchè ti sembra che la mia M ci sia mai andata in pista scusa?

    era troppo bella la e36 di un tipo,grigia,con un paraurti nero,le gommecoi riccioli,senza qualche modanatura nel paddock a Varano con su scritto VENDESI M3 mai pista :lol::mrgreen:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Aaaah capisco!:lol: Scusa se ho avuto bisogno della spiegazione:redface:..

    Comunque complimenti è veramente una bellissima auto, ne ho viste alcune da Forza (l'hai presa da loro?) e mi affascinano ancor oggi.=D>
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Alberto, lo sanno tutti che tu le auto le usi solo per gli aperitivi.:mrgreen: :cool:
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si gli amici di Forza son il mio punto di riferimento per l'acquisto. Anche se quella sede in via P.c. Boggio è da anni che devono cambiarla, e ancora niente. Se vai da Rossocorsa a Milano sembra d'essere in un aeroporto:mrgreen:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Soprattutto l'officina: tutte le volte che vado mi perdo #-o.

    Rossocorsa è un altro mondo in confronto, ma si sà, i milaneis sun tuti bauscia:lol:.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ci stavo per cadere pure io, ma mi sono salvato in corner ricordando che parlavi di un OPL al Mugello per i Ferrari Owners :mrgreen:
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La Service ho imparato dopo anni la strada, dopo centinaia di bestemmie. Mi ritrovavo sempre in zone mooolto periferiche di Torino accerchiato da persone poco raccomandabili:mrgreen:. Però lavorano molto bene, il boss Roberto è uno che la sa molto lunga in tema di Ferrari e meccanica Ferrari.
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Roberto è un grande. E D I T: devo dire che sa anche portarle discretamente bene:D.

    PS. questo messaggio si autodistruggerà tra 10min.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E' stato lui a convincermi in questi 2 anni a rimanere sul CS e non andare sulla Scuderia, in quanto secondo lui, ed è vero la CS essendo meno pervasa dall'elettronica è ancora un'auto più sincera e vera, rimanendo in pista una bell'arma. Oltre a tenere molto bene il mercato. D'altro canto, lo sfizio di cambiare viene, ed è giusto così. Anche se un pò mi dispiace.

    Riguardo la service non so se sei andato negli ultimi sei mesi, l'hanno totalmente cambiata. Adesso hanno fatto il salottino con tv ed aria condizionata, e l'area Abarth, che oltretutto si stra rivelando una mossa azzeccatissima, in quanto è un campionato divertentissimo e puoi affittare l'auto anche per solo una gara con costi umani. Ed hanno un bel successo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sono andato giusto 2 settimane fa e ho visto (anche se -per fortuna o putroppo- non ho provato l'aria condizionata:lol:).

    Quanto all'impegno abarth: il monomarca in pista sono sicuro sia molto divertente, quanto invece alla nuova R3 rally voglio vedere come si comporta quest'anno contro le R3 più anziane (leggasi Clio). In quest'ultimo caso i prezzi sono quasi allineati a quelli Clio, ma purtroppo la 500 non ha ancora dimostrato di essere allo stesso livello. Boh, si vedrà, magari con i nuovi aggiornamenti.

    Ps. per curiosità: ora la CS la sostituisci con...?:cool:
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Riguardo la CS la sostituisco con una Gallardo lp-560:mrgreen::lol:[-X. Continuo sulla scia delle trackday car Ferrari 8 cilindri, insomma mi convinco sulla Scuderia, che è mostruosa sia a livello di motore che di trasmissione. La 458 oltre ad essere un'auto di "serie", senza una impostazione prettamente racing, cosa che per me è d'obbligo, purtroppo non riesco a digerirla visivamente. E', diciamo, per me, non bella, perchè brutta sarebbe eccessivo. Sia interno, che esterno.
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Son curioso di vedere come se la caverà di motore la 458 rispetto alla Scuderia. Insomma i cavalli in più ci sono, ma ci son anche kg in più. I freddi dati parlano di miglioramenti, naturali, ma irrisori. Bisogna poi vedere realmente come sarà la cosa. In pista credo rimanga la Scuderia al top, come del resto era rimasta la CS al momento dell'uscita della F430. Insomma staremo a vedere. Di certo fra un 3 anni un'ipotetica 458 CS, potrebbe essere qualcosa di difficilmente concepibile.
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io purtroppo non ho esp. con ste macchine, però posso riportare una mia esperienza: facevo fisioterapia, fino 2 mesi fa, nel centro di Fabrizio Borra, il terapista di Alonso, e disse (non a me direttamente ma al mio terapista) ke Alonso voleva prender una california, ma, provata la 458 in pista, se ne innamorò x le sue doti e prese pure quella (x sicurezza! Ahah). Quindi non so rispetto alla scuderia, però deve andar "benino" :mrgreen:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Le foto della 458 Italia di Alonso sono sul web...
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A fiorano da quelli che son i tempi pubblicati, gira più lenta della Scuderia. Sai poi in pista conta:1-il peso, e son più di 100Kg in meno, e conseguentemente i freni che a parità soffrono meno; 2-il setting sospensivo. Non sto dicendo che la 458 va piano, sarà mostruosamente veloce anche in pista, però a livello di sensazioni e di tempi, forse la Scuderia è un pelino superiore. Forse la 458 sarà leggermente migliore per esempio a Monza dove conta molto la cavalleria. Insomma è una bella lotta.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Probabile che nel veloce dove conta molto il motore vada più la 458. Mi ricordo che era lo stesso tra 360CS e 430 liscio: nel lento meglio il 360, nel veloce il 430 recuperava.
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè più che sul veloce la F430 recupera solo sul rettilineo, perchè per il resto, lento, medio-lento, medio-veloce e veloce è sempre stata un'auto poco performante in pista, a causa, anche a detta degli stessi operatori, di un'assetto pessimo. In pista le F43o non son mai state un problema, io ho fatto vari anni Il trofeo Fci, e i tempi delle Cs son sempre stati nettamente più bassi della F430:wink:.

    Riguardo Scuderia e 458, i dati son questi:

    Discipline :430 Scuderia----- 458 Italia

    Max speed:198.4 m/h (320 km/h) -----201.5 m/h (325 km/h)

    0-100 km/h acceleration 3.4 -------3.4

    0-160 km/h acceleration7.3

    0-200 km/h acceleration11.0--------10.4

    Quarter mile time11.3----------11.3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma sbaglio o forza ha una f40 usata da vendere? :cool:
     

Condividi questa Pagina