Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ottimo, a me piace molto. Che sia una nuova "Zonda"? Oltretutto ancora più in sordina dato che non se ne è parlato quasi per niente.
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti l'hanno paragonata proprio a lei come debutto e stile.

    Oltretutto ancora non hanno svelato la sede della Zenvo :eek:

    Provate a prendere Top Gear,c'è lei in copertina :wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A parte che a me queste auto da film di fantascienza non piacciono per nulla, io credo che chi compra una super-supercar sia attratto almeno al 60% dal marchio.

    Quindi Porsche Carrera GT, Ferrari Enzo, Bugatti Veyron o.... Zenvo?:lol:

    Credo la si potrebbe prendere in considerazione quando in garage si abbiano già parcheggiate le supercar più famose.
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Penso sia sottinteso, quando puoi spendere più di un milione su un'auto.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    credo che chi compra quelle auto non abbia i soldi giusti all'euro per prenderne una sola...come i primi che si sono presi la Pagani
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono come San Tommaso. Un conto è fare una barchetta Le Mans targata per guidare da casa al circuito e poi girare in pista, un conto è fare una sportiva VERA. Cioè deve fare 100.000Km, in condizioni che vanno dai 40C° ai -10C°. Che non ti lasci a piedi. Di cui si possano trovare i ricambi. Di cui esista una garanzia. Che regga mezz'ora filata di pista.

    In pratica gli altri non sono collioni, se non sono arrivati a queste potenze monstre con budget infinitamente più alti (parlo di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, ecc), la cosa mi puzza e non poco.

    Se funziona meglio perchè sarà una sportiva in più, ma io per ora diffido molto.
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    oh,non dico che sarà di certo così...ma le premesse sono ottime...

    Poi anche Pagani è partito da 0 e ha fatto ciò che ha fatto e idem la Gumpert.

    Non vedo perchè la Zenvo non possa fare altrettanto...:wink:

    C'è scritto testuali parole che hanno spronato i collaudatori a fare del loro peggio senza che riusciserro a romperla (oo perlomeno niente di grave...)
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pagani infatti quando ha cominciato le macchine non gli stavano insieme: telaio in carbonio ben fatto, accoppiamento instabile con un motore a carter umido. Dopo mezz'ora di pista il monoblocco si piegava e pisciava olio.:confused:

    Bel modo di spendere mezzo milioni di €.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Concordo su quasi tutto: ho solo qualche difficoltà a trovare una vettura stradale che regga mezz'ora tirata di pista:wink:.

    I giornalisti ne scrivono di cose...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un CSL? Un GT3? Una Scuderia?

    Pensi che un Carrera GT faccia fatica?:wink:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh, ma se pensi che un giro a monza con un GT3 uno bravo lo fa in 2.05 (ZioAlex), in mezz'ora dovrebbe farne 14 allo stesso ritmo.

    Credo che gli cederebbero prima pneumatici e freni...:-k

    Magari chi ce l'ha può illuminarci;).

    ZioAndrew mi sembra abbia detto che per far 4 giri tirati a monza è necessario sostituire l'impianto frenante dell'M3..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Senza arrivare a sportive vere, avevo postato il video di una prova jappo con varie auto (la più costosa era la CSL) portate in pista tutte assieme e senza alcun upgrade, con alla guida piloti del JGTC in due turni da 20min ciascuno a ritmo di gara.

    Dovrei ritrovare il post...
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    14 non li fa manco un professionista forse. Ma un conto è oscillare di un secondo, un conto è oscillare di 5.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In ogni caso 10 giri filati e tirati a monza credo siano davvero un massacro per qualsiasi auto stradale.

    Mezz'ora di pista a varano è più fattibile credo.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti saltano tutti gli angoli e spacchi la macchina, però in fondo ci arrivi.:mrgreen:

    Come spacca Varano non c'è altra pista (forse Magione?) se non Monza coi freni.
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè sai alla fine una M3, non è un'auto pronto pista. Poi bisogna tenere conto che gli impianti M non hanno mai brillato.

    Riguardo auto con una impostazione nettamente più sportiva, vedi una Scuderia, su una pista lenta una mezz'ora forte la fai. Su una pista veloce come Monza, abbiamo fatto le prove, con un pilota professionista, fia Gt driver, che ti gira costante intorno ai 2 minuti, mezz'ora tirata, te la sogni è normale. Per farti una mezz'ora devi intervallare con dei giri per far respirare l'impianto. Però la tecnologia di oggi è già arrivata a dei livelli non immaginabili, solo a metà anni '90 una qualsiasi auto supersportiva in pista non reggeva più di 2-3 giri.
    [/QUOTE]
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la bugatti ormai è sputt anata.. che supercar.. un trattore man spiaccicato.

    Senza nemmeno un'ombra dei quarti di nobiltà che furono.
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per romperla ci sono io sempre disponibile:mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Varano?????????????????????????????????????????

    Ma se dopo tre giri hai scassato tutto, se cerchi il tempo in quel catino.

    ](*,)
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    hahaha, beh se vuoi cercare di fare mezz'ora con una stradale è meglio se li eviti i cordoloni:wink:.

    PS. io la mia prima volta a varano prendevo in pieno tutti i cordoli:redface:#-o.. per fortuna che con me c'era il peos che mi ha "consigliato" di evitare la troppa irruenza!:lol:
     

Condividi questa Pagina