Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè invece avere un'auto stile anni '60 con dentro un 6 cilindri stile CSL e che suona così non è glamour?=P~

    A parte il fatto che tira su olio :mrgreen:, intendo questo quando dico che una sportiva deve essere fascinosa:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    particolare: che belli i pedali tutti incernierati dal basso! (come anche la carrera gt)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Delecour con l'Rs l'avevi visto?:lol:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=GODepE5QlmQ[/YOUTUBE]
     
  4. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Nessuno ha letto le "velate" critiche che John Barker, Ollie Marriage e Catchpole rivolgono alla nuova 997 Turbo sull'ultimo numero di EVO? Opinioni?
     
  5. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Questo volevo sapere e avevo chiesto qualche pagina fa!!=D>

    Occasione sprecata insomma,tanta componenstica super(tipo i freni in carbonio della Enzo)ma senza l'equilibrio della Z06 insomma.

    Si e mi paiono un attimino contrastanti:dapprima dicono che non ha il comportamento da vera 911,poi che si è avvicinata a GT2/3 e che non più comoda come la vecchia Turbo;io non la vedo una cosa negativa sinceramente,meglio più corsaiola che paciosa!

    Mi ha impressionato piuttosto il peso riportato per la GTR:1960kg :eek::eek:.

    PS:non sapevo le 911 fossero turbodiesel:lol:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169997123
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Aspetta vengo anche io!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ultima modifica: 8 Marzo 2010
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Si parlava di tecnica, pesi e prestazioni no? Non sarebbe la più figa del mondo perchè l'avrebbero cani e porci, fidati
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non hai capito il senso...:mrgreen:
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    no,ma solo le ultime tipo Sagaris penso abbiano più carattere della Z06.

    Con la differenza che le TVR si rompono ogni volta che le guardi :confused::eek:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A 1000 giri in pista ci stai solo mentre aspetti il verde ai box :biggrin:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Oddio.. prova una V8s...:mrgreen:
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    volentieri ma non l'ho nemmeno mai vista...:rolleyes:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma in curva potresti anche stare a 3500/4000 giri no?

    In ogni caso gli estremi: la corvette, enormemente coppiosa, e una Vtech (honda s2000) con alta potenza specifica, ad alti giri, e poca coppia.

    Quale preferite come tipo di erogazione?
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Questa ha abbastanza carattere?

    Cobra V8 13.000cc

    1200cv

    0-100=2.9sec

    0-200=4.9sec

    0-300=10sec

    Only 15 Cars & 10 cars already sold 1100ch & 1760Nm V8 12.9L . World's strongest and best accelerating road legal car AC Cobra 780cui Limited Edition (1.100hp/1.760Nm) This AC Cobra 780cui Limited Edition (of which only 15 units will be built for the world market making it a super rare collector's car) is equipped with a 12,9 ltrs. naturally aspirated V8 engine which generates a maximum power of 809kW/1.100hp at 7.000rpm. and a maximum torque of 1.760Nm at 5.600rpm. The redline is set at 8.000rpm.! It's weight-to-power ratio is 0,9Kg/hp (or 900 grams/hp!) due to its body being completely deep drawn from highest quality aircraft honeycomb carbon fibre. This AC Cobra 780cui Limited Edition accelerates from 0-300 km/h in approx. 10 seconds (depending on road conditions like surface quality, temperature, tyres) and, of course, the ability of the driver!!! The weight balancing is exactly 50:50, making the AC Cobra 780cui Limited Edition one of the best balanced and most driveable super high-performance cars in the world.

    :mrgreen:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=PeJPtyRIAAs&feature=related[/YOUTUBE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In linea di massima preferisco un motore che gira alto per la pista
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragioneare in assoluto non significa nulla.

    Se sei a 4000 giri con un motore che gira max a 6000 giri, significa che nello stesso tratto con un motore che gira max a 9000 giri sei a 6000 giri, è sempre la coppia alle ruote che conta, altrimenti si prende un Q7 TDI

    :wink:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma un motore molto coppioso ti permette di utilizzare marce superiori in curva, lasciandola a regimi più bassi, con il vantaggio di non trovarsi strozzati in uscita e non essere costretti ad un uso troppo frequente del cambio (che, ricordiamocelo, fa perdere tempo).

    Comunque hai ragione e infatti qualche post fa ho detto che in pista non ci sono differenze macroscopiche.

    La vera differenza si ha su strada, non solo nella guida sportiva, ma anche nelle competizioni rallystiche.

    Comunque anche in pista si potrebbero fare gli stessi discorsi con riferimento al wtcc, paragonando le benzina con le diesel. Queste ultime in uscita di curva hanno il loro punto di forza.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nei diesel il discorso è ancora diverso, a causa della particolare curva di erogazione; il regime massimo di utilizzo (più basso) viene mediato dalla trasmissione più lunga.
     

Condividi questa Pagina