Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si su questo ci siamo.

    Solo che io sono italiano e non americano. Se sportiva è l'auto o sportivo è il motore la potenza specifica è conditio sine qua non. Con qualche eccezione giusto per confermare la regola. Siccome l'eccezione è occupata da un 964Rs non c'è posto per la Vette.:lol:

    Non è solo questione di spingere tra 6.000 e 7.000, è questione ad esempio di quanta inerzia ha il motore. Prova ad accelerare da fermo con un CarreraGT o un'RS e vedi come sale e scende di botto l'ago del contagiri.=P~ Ovvero volano piccolo e potenza specifica.

    Chi rifugge l'alta potenza specifica non è degno insomma. Sempre che non sia una Bentley o una Maybach.
     
  2. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Non intendevo che spinge tra i 6000/7000 ma il suono che emette ,come spinta inizia già a 3000 e più sale più scava :mrgreen: non è degno è un parolone cmq sono gusti ,ti ripeto provala e sono sicuro che ti ricrederai su tanti punti di vista :wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Son gusti eh! Ad esempio mi piacciono 4 cilindri giapponesi ma non il Ducati. A priori, poi la moto è veloce ovvio.

    Come del resto una sportiva per essere degna deve essere RWD. Ciascuno ha le proprie fisse.
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    non ti piace il bicilindrico desmodromico?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non mi piace è una parola grossa. Preferisco un 4 cilindri.
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Caro 996 gt3 finche' la tua avversità era mirata alla GTR ,macchina ultra moderna che fa tutto lei e che non ha ne storia ne blasone nelle competizioni occidentali ti potevo anche capire ma qui ancora una volta per te e per qualcun'altro esiste solo la Porsche (anche vecchia) anche nel confronto con la Zo6!:eek::eek::eek:Ma ci sei mai salito sopra??

    Mi meraviglio anche di Francesca, perchè non la porti in pistala tua Z06??

    Io che ho l'onore di poterla portare quando mi và la ritengo una belva assetata di sangue!!

    E'veramente una bestia ed esige rispetto ma ha tanta di quella coppia che tira già da 1000 giri come un bisonte incazzato col mondo.

    Per non parlare dell'assetto che a me imbarazza un pò solo se vai piano ma quando gli dai giù viene fuori la parentela con le C6R che qualcosa hanno vinto ............nel mondo , spaccando il cxxo a Ferrari, Maserati, Aston Martin, Alla tua porschettina ecc...

    Non sono assolutamente d'accordo col dire che la Corvette Zo6 è antiquata perchè è un 7000 ad ast. e bil.

    E' solamente una scelta tecnica diversa in sintonia col pensiero americano "più grosso ce l'ho meglio stò":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Fa ridere lo so ma con sta filosofia le donne so più contente e la macchina è piu' potente!!!

    Caz.... i è venuta pure la rima ........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Mi applaudo da solo!!=D>=D>=D>>8P>8P>8P
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non sono pro-Porsche e basta. Una Balboni mi piace, il 599 mi fa impazzire, idem una DB-S o una Vantage V12. Tutte queste auto hanno caratteristiche compatibili con la mia concezione. Le eccezioni possono esserci, ma sono limitate al cambio F1 su una Scuderia o al turbo su un GT2 perchè nel complesso penso che siano due macchine per le quali valga la pena essere un po' meno talebani.:lol:
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Tu hai letto la RT/10,quella con i cerchi a 3 razze,quella era l'apoteosi del grezzo!:lol:

    Comunque leggendo mi sa che le ultime GTS avevano sui 450cv,già meglio direi.:biggrin:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    infatti,è un aste e bilanceri da 7 litri :lol::mrgreen::wink:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Per quello che mi ricordo io la C6R corre da sempre in GT1 dove le ha sempre prese dalla Maserati MC12 mentre in GT2 la lotta è sempre stata tra Ferrari e Porsche. Che poi sia una gran macchina e l'anno scorso sia andata vicina alla vittoria nessuno lo discute.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    aggiungo che la C6R ha gli ammortizzatori separati dietro al posto delle balestre che ha la Z06.

    Mi sa che esistono dei kit per trasformarla comunque :wink:
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sei tu che fai i tondi con la California?:mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è un regolamento del menga per far partecipare e vincere i minchioni americani, secondo cui in base al tipo di distribuzione e altri correttivi cambiano le flange. In sintesi senza questi correttivi la Vette le piglierebbe anche da Carrera4.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La C6-R vanta numerose vittorie nelle gare di durata.

    Mi piace la tua fede assoluta per il gruppo di casa, ma permettimi di nutrire dubbi sulla conformità di vetture quali la MC12 allo spirito delle competizioni FIA GT nella categoria GT1.:confused:
     
  15. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ultima modifica: 8 Marzo 2010
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh ve anche detto che l'unico modo per far stare davanti una Vette ad una Mc12 (V12 raffinato, telaio in carbonio, sospensioni evolute, aereodinamica spinta) è giocare sui regolamenti.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè la MC12 è della stessa categoria della vette?:rolleyes:
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io personalmente condivido il pensiero di 996Gt3. Insomma nessuno penso voglia parlare in modo negativo della Vette, o tantomeno definirla un'auto priva di prestazionalità. Ci mancherebbe, sarebbe stupido, soprattutto visto che quest'ultima Corvette è una grande salto in avanti soprattutto a livello di guidabilità, elemento precedentemente sconosciuto alle americane. Però non ci si può nascondere dietro ad un dito, ha un motore che ok saranno migliorati i materiali e tutto, ma è sempre il solito small block ad aste e bilanceri che producono circa da 40 anni. Diciamo che perseguono una filoofia diversa dalla nostra, che abbiamo prodotto sempre motori con alti regimi di rotazione e rapporti cavalli litro molto alti. Però dai prendiamo ad esempio motori europei anch'essi con litraggi molto alti vedi il v12 Ferrari o il caro vecchio v12 Lambo... Bene siamo su un'altro pianeta..
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me no, concettualmente la metterei con una M3 o un CLK63 Black Series.

    Sportivamente parlando invece va a finire che una Vette possa fare l'assoluto e lo trovo bizzarro.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E non è solo motore... scocca in carbonio e motore portante sono concetti assenti in USA. Tanto per dirne una.
     

Condividi questa Pagina