Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Alla Boxster, anche lei fresca d'aggiornamento no, probabilmente, anzi sicuramente alla 370 si. Diciamo che attendiamo la is, che avrà 40 cavalli in più ed un setting sospensivo e del Dkg più aggressivo. Anche se il peso non lo togli.:wink:

    Concordo sulla dubbia validità dei video di best motoring. Ho visto mille volte la Nsx battere di tutto, a volte un pochino di parte:mrgreen:
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cayenne e Tuareg non hanno in comune solo il motore; telaio e componentistica sono condivisi ed escono dalla stessa fabbrica, anche se non lo dichiarano.
     
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Appunto. E' certamente una politica del gruppo VW-Porsche (che li premia) ma non vorrei essere il proprietario di una lambo o di una porsche e sentirmi dire che il cruscotto della mia Gallardo ha gli stessi materiali (scadenti) e componenti dell'A3 o il felice possessore di una 997 che condivide chessòio il gruppo di scarico dalla TT (per citarne qualcuno, vero o meno).
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Piuttosto cosa ne dite del nuovo Cayenne appena presentato??
     
  5. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Molto bello davanti, un Koleos/infiniti dietro.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Luccicanza, vale per supercar, non 997 o M3...

    guida una lambo attuale, scendi, monta su una countach.

    prendi a calci quale delle 2?
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si Paolo,hai ragione,intendevo pessimo per quel tipo di utilizzo :wink:
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    [-X w X5 :mrgreen:
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma io a parte tutto non so con che voglia ne hanno prodotta una nuova generazione. Già l'attuale per Porsche è stato un fallimento con le vendite cadute a picco, rispetto al fenomeno modaiolo del primo Cayenne. Hanno cercato di mettergli anche il naftone, ma io di Cayenne diesel non ne ho vista neanche una...
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sarebbe tanto come comprare un 430 diesel...:confused:

    Comunque hai ragione,di Cayenne nuovi se ne vendono praticamente 0
     
  11. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    meno male, quelle macchine alzano solo il baricentro della Terra :confused:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aggiungerei che la z4 ha fatto segnare 1600kg di peso.:wink:
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Purtroppo è un dato di fatto, implicito. Anche se personalmente preferisco, siccome la Z4 è un'auto prettamente stradale, non un'auto dabuttare fra i cordoli, maggior peso coadiuvato da maggior comfort, come nel caso di questa e89. Che la desolazione degli interni della precedente Z4, che pesava meno, però da utilizzare quotidianamente dava anche molto meno.
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    La Z4 M è sempre stata provata con i suoi 18 e quelle schifosissime Continental CSC con usciva di serie, non so come facesse ad andare così. Mettiamoci su i 19 ed i Michelin della Cayman poi vediamo alla fine di un giro qual'è il distacco, provare per credere:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO hai detto una cosa giusta nel contesto sbagliato, sono d'accordo che la Z4 con i 19 e le PS2 sia più veloce di una CaymanS gommata in egual modo, ma nel video sul bagnato i 18 ed anche le tristissime csc sono IMHO meglio.
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    A parte che mi riferivo all'asciutto, cmq sul bagnato andrai sempre più forte con un Michelin PS2 che con un Continental come quello nato nel 2000 con l'M3. Provalo e poi mi dici, io le ho avute sia sull'M3 che sulla Z4, poi possiamo discutere sulla misura del cerchio e sulla larghezza della gomma.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con le csc1 sono andato a Berlino tra il 2 ed il 7 Gennaio, devo dire che con una bufera di neve in autostrada e -18° andavano quasi quanto le invernali:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Insomma un'ottima gomma invernale.
    La Z4 se non sbaglio montava già le csc2 che sono comunque una ***** sull'asciutto ma lo erano anche sul bagnato freddo.
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    No CSC 1. Sulla neve non lo so ma sul bagnato con temperature estive erano ben peggiori del PS2 che sul bagnato volava, di buono avevano che duravano, sull'M3 ero riuscito a fare 17 mila con le anteriori e 15mila con le posteriori andandoci pure in pista due volte
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la MCoupè potrebbe battagliare con le 987 pre restyling col motore zoppo ma a pari gomme contro le 987 restyling la vedo dura proprio per un concetto di fisica...
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, su questa affermazione avrei da ridire. Se ti puoi permettere il lusso di tirare fuori un particolare meccanico non da pressofusione ma da lavorazione meccanica, hai maggiore sicurezza sulla resa finale. Perchè magari nella pressofusione trovi un'inclusione, una soffiatura ed il particolare si può rompere. Ma se inizi a lavorare un particolare meccanico a CNC, puoi essere sicuro di controllare meglio le tolleranze ed addirittura avere accoppiamenti più precisi. E' il segreto di quasi tutti i motori: se venisseri disassemblati, limitati ed ottimizzati e poi rimontati, guadagnerebbero un 10% di prestazioni all'improvviso. E non è un pur parler, è un dato di fatto. Se fai un pezzo in serie, questo sta all'interno di un campo di tolleranze. Se lo fai in piccolissima serie, puoi stringere le tolleranze ed essere molto più preciso. Questo si ripercuote su tutta la vettura. Certo è che se invece spacci la macchina per fatta a mano e poi curi solamente l'assemblaggio... allora anche io posso vantare che le macchine che progetto sono assemblate a mano. Ma se non le faccio economiche, non le compra nessuno.
     

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