Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dunque tuo nonno guidava un trattore sportivo
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    :haha:haha:haha

    Bellissima!!! Comunque lo guido anche io, anzi: è stato il mio primo mezzo

    con le marce che ho imparato a guidare (avevo 8 anni quando imparai a premere la granitica frizione!)
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica tutte. Le Mercedes no.:mrgreen::cool:
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per quanto apprezzi la Gallardo Lp-560, il prodotto Ferrari oggi è troppo avanti per chiunque. E non lo dico da ferrarista ma da persona obiettiva. E da obiettivo son il primo a dire che esteticamente la 458 non mi va giù. Ma se parliamo di prodotto non c'è storia per nessuno:wink:.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che altro alle Lambo (esclusa la Balboni) sembra sempre mancare qualcosa, o forse è un'impressiona mia.:confused: Una volta è il cambio sbagliato, una volta la storia dei freni senza feedback.. però lo dico da quanto ho letto o sentito dire in giro, vorrei sperimentare direttamente.
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo,hanno sempre un qualche difetto che non la fa primeggiare e che ti fa rimpiangere che non sia fata in un altro modo :wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per me le lamborghini sono sculture viaggianti. Non solo appaiono come le vere supercar dovrebbero essere, ma sono la realizzazione della pura essenza dell'arte postmoderna.

    Le lamborghini sono questo e poche altre vetture riescono a tanto (mi viene in mente la zonda..).

    Possono avere dei difetti, senza dubbio, ma nessuno andrebbe a cercarli nel David di Michelangelo.:wink:
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La bellezza è soggettiva, la qualità d'un prodotto è oggettiva. Nessuno parla della bellezza delle Lambo (anche se quelle bocche esagerate come del resto sulla Sv non mi piacciono, preferisco le normali lp-560,640), ma della qualità e della tecnologia. Per esempio per me le Aston oggi son le più belle supercar esistenti sulla faccia della terra, tranne la 599, oggi non ci son Ferrari, Lambo, Porsche che tengano. Son un concentrato di bellezza e di eleganza. Perchè non la compro, perchè oltre alla svalutazione folle son indietro anni luci rispetto ad un prodotto Porsche o Ferrari. Quindi siccome un'auto non è un'opera d'arte (e qui si va in un discorso molto spinoso) in quanto non è fine a se stessa, ma ha uno scopo, il movimento, se mi premetti la meccanica e la qualità fanno la loro.... Concludo dicendo, che nessuno infanga le Lambo, ci mancherebbe, stiamo parlando di auto tutte stupende e tutte stupefacenti. Ma proprio perchè parliamo del top del top una cerca la perfezione, che oggi una Lambo non ha.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' vero che la bellezza è soggettiva (con certi limiti però: non si può dire che il david di michelangelo è brutto, perchè si passerebbe quantomeno per incompetenti), però io faccio una distinzione che ritengo fondamentale: le supercar e le gt. Le aston fan parte di questo secondo gruppo ed eccellono: sono eleganti, raffinate e al tempo stesso sportive. Le lambo invece fan parte del gruppo opposto: sono aggressive, oltraggiose, spudorate, quasi volgari.

    La ferrari (e parlo di quelle dei nostri giorni; le ferrari d'epoca sono tutt'altra cosa) invece non riesco ad inquadrarle: mi sembrano una via di mezzo e non mi appagano completamente né come supercar né come gt.

    A parte il dato sulla bellezza (forse soggettivo), dal punto di vista tecnologico, preferirei rispondere su argomenti precisi; mi viene molto difficile rispondere a considerazioni generali.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ognuno espone i propri pareri, ed è giusto e non mi metto contro, ci mancherebbe. Ma qui mi cadi su una contraddizione:mrgreen:: dici "le ferrari oggi son una via di mezzi tra Gt e supercar" e dici anche "le Ferrari del passato son un'altra cosa". Mi urge ricordare che l'obiettivo di Ferrari è sempre stato quello di creare proprio quelle che tu definisci vie di mezzo, ovvero Gt eleganti ma sportivissime ed efficaci anche in pista per i gentleman driver. Mi vengono in mente tanti esempi dalle Tour de France, alle Boano, alla mitica 250 Gto alle 275. Tutte auto che il Commendatore voleva proprio che fossero una via di mezzo, eleganza e sportività. La spregiudicatezza nel design non è mai stata una prerogativa. Ed anzi forse oggi le Ferrari son fin troppo supercar azzardate come la 458.:wink:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo è quello che intendevo. Le ferrari classiche sono gt sportive (parlo di quelle a motore anteriore, ossia pare quelle preferite da Enzo Ferrari); il massimo tra raffinatezza, eleganza e sportività. Quelle moderne (458 in primis, ma anche la 599) invece hanno abbandonato le linee classiche, cercando un design più "avveniristico" o "futuristico".

    In questo modo si sono allontanate dal concetto di gt, cedendo il posto alle aston ad esempio. Ma ancora non sono arrivate a spodestare la lambo, regina tra le supercar.

    Questo è un mio pensiero, strettamente personale.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma rendersi conto che lambo dopo la diablo è morta?
     
  13. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Direi dopo LP500 4v
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Magari motivare le affermazioni?:wink:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sono auto ricarrozzate su schemi tecnici di paciose berline.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ?
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sono audi rivstite va meglio?

    pensare ad una a6 pressata spacciata per supercar è da brividi.

    e la guidabilità pure.
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    bisogna ammettere una cosa... Ale è sempre pacato e moderato nei giudizi...:mrgreen::mrgreen:#-o#-o
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè audi? La murcielago è assolutamente made in sant'agata (il v12, tra l'altro, è "storico" e fiore all'occhiello dell'industria motoristica italiana).

    La Gallardo anche.

    Solo per il fatto che utilizzano anche componenti di derivazione audi non farei simili affermazioni.

    Piuttosto la R8 è una gallardo ricarrozzata.
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io so solo ke rimasi malissimo quando nel programma supercar di nuvolari, inquadrarono il sotto della gallardo su ponte e...ta ta...braccio della sospensione coi 4 anelli marchiati!!!
     

Condividi questa Pagina