Il Club delle Sportive | Pagina 357 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ritorniamo al fatto che le mode sono femminili, e che appena arriva un figlio, se sei normale vuole il monovolume, se stai bene il suv, e gli uomini cedono come cretini a rischieste inutili.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In America i SUV sono sempre di più associati a queste immagini:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    La le vendite stanno calando a picco, da noi le mode arrivano sempre con 20 anni di ritardo, basta aspettare e finiranno anche qui IMHO
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    tuo padre si che è un buongustaio automobilistico... mica te....:haha:haha
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Me lo aspettavo, peccato che appena provata una e3, 3.0si, ha mollato alfa per spostarsi su BMW in modo costante, e 2 suoi amici hanno fatto di tutto per farlo tornare indietro, oltre che suo cugino, gli hanno fatto provare di tutto, ma l'unica tentazione fu la Montreal, scartata per affidabilità, e brevemente la 164v6 turbo, per stare sui 200cv sotto ai 2 litri, scartata appena provata in favore di una Maserati, che come guida, design, feeling, e finiture stava anni luce avanti.

    Come affidabilità invece era sullo stesso piano, 3 mesi e lanciata fuori casa.:mrgreen:
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :mrgreen::mrgreen:
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh, se ci si schianta con un SUV contro pareti fisse, x la minor capacità di assorbimento dell'energia, è peggio ke con altre auto, ma alla fin fine un muro è tragico x qualsiasi veicolo. Se invece si fa incidenti con altri veicoli, non è un fatto di opinione soggettiva, ma oggettiva, è molto più sicuro. Mio padre aveva il vecchio 530d touring e un giorno in un incrocio un Touareg non si fermò. Questo riuscì ad inchiodare a 5 cm dal finestrino anteriore sx di mio padre e lui si vide il muso ad altezza faccia. Vi lascio capire cosa sarebbe successo se si fossero scontrati. Da quel momento, avendo già un auto sportiva da week-end decise di prende un ML x sentirsi più sicuro girando in macchina tutto il giorno.

    Poi un altro ricordo è di un incidente su una statale di Rimini tra un ML e una FIAT grande punto. Questi fecero un frontale e i 3 occupanti della punto persero la vita, il guidatore dell'ML (da solo in macchina) si ruppe un braccio e basta!
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, nell'urto fra 2 veicoli quello più leggero è sempre svantaggiato, ma se ragioniamo così e usiamo questa giustificazione per comprare mezzi sempre più grandi e pesanti, finiremo a girare con i TIR per sentirci più sicuri, salvo poi finire fuori strada a 60 km/h capottando, aumentando esponenzialmente il numero di sinistri.

    Non viviamo nella giungla, ma in teoria in una società civile.
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Questo è chiaro :wink: però ognuno pensa x se alla fine. E comunque il fatto ke SUV e fuoristrada sian guidati in maniera molto pronunciata dalle Donne la dice lunga.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A casa mia non è entrato per moda. Io ero scettico, poi mi sono ricreduto. Come seconda o terza auto è fantastico. Come prima auto è da spararsi.
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Qua solo l'ultimo (mi sembra) un SUV (un Cayenne :-k?).

    Gli altri sono un Pick Up con le balestre e un fuoristrada famoso per avere dei semiassi da Fiat Panda.

    Inoltre c'era chi diceva che se vai contro un muro è meglio con una Z4 che con un SUV.

    Contro un muro il problema non è dove sei seduto,sei tu,o meglio i tuoi organi interni che a certe forze G si spappolano come fossero ddi burro fuso.

    Magari il mio X5 da 2.5t il muro lo butta giù,la Z4 non so :mrgreen:.

    A parte gli scherzi,ho capito che alla maggior parte di voi non piacciono,ma attaccarvi sulla sicurezza sui SUV,mi sa che vi state arrampicando un pò sugli specchi :climb
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un Cherokee è considerato un SUV, anche se indubbiamente ha poco da spartire con un BMW X5, molto più stradale.

    Contro un muro un'auto più leggera si comporta meglio, ha meno energia da dissipare e la deformazione progressiva della carozzeria attenua i G di deccellerazione che il tuo corpo deve sopportare.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    hai mai visto la puntata di Fifth Gear dove provavano un crash test con una smart contro un muro di jersey in cemento?

    La Smarth non subiva danni gravi,peccato che la decelerazione improvvisa avrebbe ucciso il guidatore :wink:

    Comunque per me un Grand Cheeroke è un fuoristrada,come un Land Cruiser,un Pajero etc.

    Un Ram è un pick-up,come l'L200,l'Hilux etc.

    L'X5 è un SUV come l'ML,il Q7,il Cayenne,il Tuareg.

    Sono categorie ben distinte,come una Caterahm non è paragonabile ad una M3 :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un GC non so neanche se ha il telaio a longheroni con sopra la carrozzeria. Se è così con una X3 o X5 o X6 non ci incastra nulla, tanto per dirne una.

    Se poi uno vuol trovare una macchina cappottata con Google Immagini trova di tutto.

    Il punto é: si cappotta perchè in curva le ruote interne si staccano da terra, oppure perchè impatta qualcosa che gli fa da leva?

    No perchè allora cappotano TUTTE, anche le WRC:

    [​IMG]

    Posso capire quello che mi dice che il SUV non gli piace, però arrampicarsi sugli specchi col discorso della sicurezza non ha senso. Tutte le macchine portate oltre il limite sono pericolose. Un SUV avrà una sicurezza attiva minore di una Scuderia, ma è la testa del guidatore che deve evitare di andarsi ad incasinare la vita. Il bravo guidatore capisce quando è il caso di non spingere oltre.
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma siccome le buone station wagon non sono certo le BMW a mio avviso una Mondeo è un carro quanto una piccola monovolume
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è un discorso di pesi, in quell impatto è come se il q7 andasse a 40 all'ora e la 500 a 80.

    Se la mettiamo così i suv non sono più sicuri per noi, sono più pericolosi per gli altri!
     
  16. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    A me,così come a tutti quelli come me che hanno "macchine inutili",basta questo dato di fatto:wink:.Tutto il resto è soggettivo.

    Tornando in topic,qualcuno ho avuto modo di provare di provare la Corvette ZR1?Perchè evo l'ha messa tra le delusioni del 2009 però non sempre è attendibile:-k.
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Oh là =D>

    Poi se uno ha fortuna e riflessi da gatto può anche combinare cose così :cool:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il punto è: se impatta contro qualcosa, è più probabile che si capotti un mezzo con il baricentro più basso, o uno con il baricentro più alto?

    Si stava parlando di incidenti, ed è li che i SUV capottano più facilmente delle auto.

    :wink:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Giusto approfondire il discorso e distinguere tra sicurezza attiva e passiva.

    Ricordiamoci che, per definizione, un Suv è sempre un bestione da più di 2000kg, con un centro di gravità bello alto. E IMHO peso e altezza del cdg sono sempre nemici della sicurezza (attiva).

    1) posso chiederti il motivo?

    2) mi dici l'utilità di una "piccola monovolume"? mi sembra un ossimoro...:mrgreen:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ribadisco che se cappotti un'auto larga 2m e lunga 5m che esa 2,5t ed ha dei 275/40 20 e 315/35 20 ti cappottavi con qualsiasi altra auto normale,escluse forse le berlinette tipo 430.

    ecco un esempio

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=WNQvwtwI-TM[/YOUTUBE]

    Ques si è ribaltando per la dinamica dell'incidente,non per il tipo di auto :wink:
     

Condividi questa Pagina