Il Club delle Sportive | Pagina 326 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per caso si chiama Silvio? :haha

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è un' auto fantastica ed

io l'ho sempre detto. :wink:

3. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :---):---):---):---):---):-F:-F:-F:-F:-F

4. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    Fonti sicure affermano che di professione sia chirurgo

ed operi nel nord est :wink:

5. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Non credo sia per la macchina....

6. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E' proprio vero....(la gtr....)dato che mi è rimasta impressa......cosa che non mi capita affatto con la e92 che ho da poco usata( sto cercando di amarla......ci vorra' tempo).....La turbona ristilizzata ha avuto un bell'upgrade generale.....e sicuramente fara' piu' impressione della gtr......pero' la nissan non lascia indifferente chi la guida, sapendo di trovarci pecche, che alla fine si fa fatica a trovare...
    Considerata come auto full stradale e meno pista....è un'affare. Per la pista......non è indicata nemmeno la turbo........tranne che con entrambe , non si consideri pista due giri tirati e poi raffreddare tutto causa cottura.....

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    dite che anche la turbo cuocia dopo poco?

8. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Secondo me ha un paio di giri in più, ma anche lei non è eterna.

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Da propietario e frequentatore di T.D (la mia GTR ha 8000.Km scarsi, ha fatto 4 tr.Day Imola, Mugello ,Valle 2 volte) ti dico che l'unico punto critico sono le gomme le quali soffrono sulla lunga le quasi 2 tonn. del GTR.I freni pensavo fossero peggiori invece sono efficacissimi. I detrattori dicono che la trasmissione e ' fragile, ...........mha per adesso nessun segno di inefficenza . Cambio e motore grandiosi assetto rigido in città ma non spaccaossa poi è fruibilissima ci puoi fare veramente qualsiasi cosa ed usarla come una qualsiasi auto,se non fosse che ti inseguono per fargli le foto con sti caxxo di telefonini!:mrgreen::mrgreen:

In pista va fortissimo, lascia stare tutti sti chiacchieroni che sparano tempi eccellenti sensa premettere di dire che hanno gomme slick, semislick,da track day, con assetti,differenziali, rapporti al cambio specifici, freni con materiali racing ecc.... so bbboni tutti così. Se spendessi 20-30.000 € di modifiche sul GTR gli farei buttare via macchine da 300.000 e più Euri. :mrgreen::mrgreen:

Poi ......comunque ci si prende allegramente per i fondelli!!

Con alcuni porschisti è diventato un derby Tipo Roma e Lazzzie o Inter e Milan .....è così che ce voi fa'!!??:mrgreen:

10. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Ricordo vagamente qualcosa del genere.

Per il " rimorchio" posso solo dirvi che ho tre o quattro impegni, che prima o poi dovrò onorare, con signore che mi hanno chiesto di fare un giro,certo

nel mio caso vista la mia veneranda età sono interessate solo alla macchina.:wink:

11. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è normale che i porscheisti rosichino

a metà soldi tu hai una macchina che va il doppio delle loro

ed è pure più bella . :wink:

12. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Che vada non lo metto in dubbio ma di bello quella macchina ha veramente poco, devo ancora vederla una BELLA macchina giapponese:mrgreen:

13. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma ancora che abboccate e gli date spago? :rolleyes:

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    certamente in pista lenta il problema dopo un po' esce dalle gomme....su pista veloce....arriva prima dai freni.......un po' quello che capita secondo me pure alla porsche concorrente.....anche se forse la gtr paghera' qualcosina in piu' per quel 10% di peso in piu'....anche se distribuito piu' equamente. Penso che la gtr in queste situazioni di gomme, paghi piu' accenni di entrata in sottosterzo, mentre la porsche in sovrasterzo( che entro certi limiti puo' aiutare a contenere la crisi....anche se vedendo come si "raspano" con peso motore/trazione , le gomme dietro rispetto alle anteriori, penso che la 911 non ci metta molto entrare in questa situazione di crisi/galleggiamento.......supposizioni:biggrin:)

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    si, lascia da parte il maggiolino una volta....e guarda con piu' attenzione (visto che ne parlavo e siamo in forum bmw)...quello che è la M3. Se ci si attacca ai 4 posti.....vabbe', la gtr è molto piu' stretta per le gambe e ha meno spazio per la testa......pero' quello che era la m3 ...e quello che è ora....secondo me non ha molto senso....avendola toccata con mano(anche se ammetto ancora in modo superficiale e poi il freddo non aiuta certo le gomme stradali sportive....in uso stradale). La gtr anche se con cambio doppiafrizione, con motore che spinge piatto (per modo di dire, nel senso che non da' botte di coppia dal nulla)...ed ovattata come le grosse vetture.....è immensamente avanti sul piano efficacia. Per quel poco che l'ho in mano, trovo un grande difetto la prima marcia della e92....inservibile, mentre era piu' logica una prima piu' orientata alle corvette........

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen: secondo me è famoso world wide.

17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma si presenta così tanto il problema della prima corta? quando? (nessun proprietario si è mai lamentato qui)

Nei tornanti di montagna?

ANche in seconda il v8 ha comunque una bella coppia in basso:-k

18. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma io parlavo con Zeno !!

I soliti "noti " si sà come sono...vedrai che da altre parti staranno a sbellicarsi tra di loro su quanto so fichi e quanto siamo polli noi.........ma va bene così!!:mrgreen:

Strano che Bat... ancora non si sia sintoniozzato con loro.:lol::lol:

19. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    No guarda i freni non hanno problemi se non un normale consumo visto le forze in gioco.

Ma ti dirò di un difetto da me notato e derivante dal fatto che non è stata pensata come un'auto da track day.

Le gomme vanno in crisi non solo per il peso, ma anche perchè l'aria bollente generata dai dischi in frenata non ha ricambio, non c'è un qualcosa che porti aria fresca direttamente al disco o all'interno dei cerchi.

Infatti la Nismo vende un front spoiler inferiore che ha due belle aperture che canalizzano aria fresca all'interno del cerchione. In Italia ancora non è disponibile,In Inghilterra si.Bisognerà aspettare.

20. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Te l'avevo già chiesto ma non mi hai risposto, sul display computer visualizzi la temperatura olio cambio oppure anche quella dell'olio frizioni?

Condividi questa Pagina