Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    certo, lo so che sono un enormita 30 s su 8minuti, però, ho un mio riscontro, ma più che altro è un "gioco".

    In ogni caso, parlavo appunto di giro allegro nessun rischio oltre la classica tiratina.

    Quando voglio rischiare, perchè lo ammetto ogni tanto mi piace, prendo la bici e mi butto in qualche discesa sterrata.:wink:
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quotone per tutti e due=D>

    matteo, occhio per strada... lascia stare il cronometro che è un attimo farsi prendere la mano... (o il piede:mrgreen:) :wink:
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    30 secondi su 8 minuti non sono niente se sfidi un rallysta con una macchina preparata con una 320d, anzi mi pare impossibile che tu vada così veloce rispetto a loro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    detto questo fuori ci sono dai 3° ai -3° è normale che le gomme non tengano niente, il mio boxster scivola sulle 4 ruote e traziona pochissimo... meglio aspettare che la minima sia sui 5° prima di tirare
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Apprezzo tutti i commenti costruttivi (che fanno lavorare il mio cervello, spesso incoscente)

    Ci tengo però a precisare che per strada, le strade di tutti i giorni, sè c'è il limite di 70, vado a 70, in autostrada c'è 130, vado a 130, non ho interesse ad andare come un pazzo, ODIO chi lo fa.

    Molti miei coetanei lo fanno, senza sapere nemmeno cosa è un' auto oltretutto.

    Poi conosco questa strada di montagna, poco trafficata, dove ogni tanto faccio un giro allegro, ma SOLO li, e SOlo ogni tanto.

    Vero che su strada bisogna andare sempre piano, vero che ho 18 anni e ho la testa da collione... Ma, come dire, sono ben cosciente di poter far del male (prima che a me) a qualcun altro, quindi non mi prendo mai dei rischi per gli altri senza senso; dato che non vinco nulla.

    Penso che la tiratina allegra ci possa essere ogni tanto, su strade che si conoscono, tenendo presente che c'è la curva con visibilità, quella senza visibilità, che non vinco nulla se abbasso un fantomatico tempo, e anche che mi piace guidare un po' la mia macchina.

    Insomma non vorrei passare come un idiota 18 enne che va in giro mettendo a rischio la vita di una famigliola che sta tranquillamente rientrando a casa :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :wink:
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :wink: ripeto, io oltre la tiratina non vado (so che non è legale nemmeno ciò, ma insomma io la vedo ancora accettabile).

    Non mi sono mai ingarellato con nessuno, se trovo qualche pistola lo lascio sempre andare, come già detto, su strade trafficate di tutti i giorni rispetto i limiti.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ok. Scusa la mia premura.:wink:

    Fatta la ramanza iniziale (ma chi sono? Dio mi perdoni) direi di concentrarti al massimo sulle sensazioni di guida. Questo proprio per cercare di capire se quello che provi sono solo "sensazioni" o se invece è la realtà.

    Sembra stupido, ma io lo trovo fondamentale su strada.

    E bada, per far questo, non solo non è necessario andare al 100% delle possibilità, ma spesso si rivela svantaggioso.

    IMHO in pista è tutto molto più semplice ed è giusto iniziare lì.
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    rallysti della domenica :wink:.

    Mah, in frenata non dico che le gomme perdano aderenza, ma proprio che la macchina si sposta al minimo accenno, di conseguenza correggendo la macchina diventa pericolosa.

    Secondo me è sempliccemente un' assetto delle palle, va bene poter usare un alleggerimento del retrotreno per impostare magari delle curve in successione, così mi sa che ci vuole il pelo :mrgreen:.

    Provo a chiuderla un po' dietro.
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Niente scuse! Ci stavano tutte:wink: Se uno dice che fa cose non corrette in strada siete liberissimi di darmi contro, con ragione.

    Per la seconda parte del discorso, penso di aver capito quello che dici. OTTIMO CONSIGLIO, Infatti, come in tanti sport quando si guida, e soprattutto si è agli inizi, se si cerca di andare forte non ci si concentra abbastanza su ciò che accade, anzi non si è proprio in grado di capire. Capita a volte anche di metabolizzare errori.

    infatti in macchina, oltre ad uscire ogni volta che nevica, per affinare la sensibilità, faccio proprio come dici tu: capire ciò che accade cercando di "entrare nella macchina". E infatti mi viene meglio senza andare forte, ma semplicemente coccolandola tra le curve e giocando con lei con armonia.

    (ok scrivo da malato lo so:biggrin:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo assolutamente no, ma il mio era piuttosto un monito da tuo coetaneo dato che ci sono passato :wink:
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Monito che ho apprezzato, davvero. :wink:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perfetto, ci siamo capiti. E non è una cosa da poco, anzi. Ci sono persone che vanno molto forte ma che hanno poca sensibilità, poca reazione e poca capacità di capire cosa si sta facendo. In questo modo si rischia di non esser mai in grado di far fronte agli imprevisti (ad esempio anche solo una imprevista uscita di curva bagnata in una giornata soleggiata).

    Quindi.. step by step.:wink:

    PS. Vorrei precisare che non sto parlando da persona che ha raggiunto il sapere, ma ti parlo da umile discente, al tuo stesso livello.:wink:
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Un "pelo" sopra magari :biggrin::wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per prima cosa fai spurgare l'impianto frenante.
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    dici che può influire? Tanto prima del ring metto il motul rbf660, il mio è alla frutta.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Certo se hai dell'aria nell'impianto ti si può scompensare la frenata.
     
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha...cesss#-o
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    [-X[-X questo scalda...

    ci vuole questo...:mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    guarda che questo più che raffreddare scalda .

    questo va bene per sciogliere la neve della prova della m5 di tanto tempo fa :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010

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